Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto consiglio dieta per 100kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto consiglio dieta per 100kg

    Ciao ragazzi... volevo dei consigli per un mio amico... io lo sto "aiutando" a perdere peso, io usando i vostri consigli mi sono trovato bene, voglio fare lo stesso per lui.

    E' un ragazzo di 25 anni alto 1,75 peso 100kg. Ha fatto una dieta che lo ha portato dai 110 a 100 kg.. forse in poche tempo. Ma sta di fatto che ora il suo peso era fermo a 100 da 2 settimane credo. Per curiosità ho visto cosa mangiava e ci sono giorni che arrivava anche a solo 1100 calorie... per me il suo metabolismo era morto xD. Gli ho consigliato di aumentare un po per riprenderlo..Ho calcolato il suo TDEE, ovviamente non molto preciso, però dovremmo stare sui 2200 SENZA attività fisica.... lui è uno moooolto sedentario. Adesso si è iscritto in palestra... e ci va 3 giorni la settimana ( sperando che la segua xD )

    Quello che mi serve sapere e secondo voi, i macro per un tipo come lui per perdere peso, quali possono essere? secondo me ha pochissime proteine e può alzare i grassi.. ma secondo voi quante calorie gli consigliate? Vi posto una giornata tipo perora:

    Colazione:
    Parmalat - Zymil, 250 ml
    Fitness Nestlè - Cereali Integrali, 50 g

    Calorie 289 Carbo 51g Grassi 4g Proteine 12g

    Pranzo
    Parmiggiano Grattuggiato, 2 cucchiaino
    farfalle semola grano duro, 90 gr
    Zucchine - Verdura Zucchine, 100 grammi
    ortomio - polpa di pomodoro, 100 grammo

    Calorie 422 Carbo 74g Grassi 2g Proteine 14g

    Spuntino
    Conad - Gallette Di Mais, 3 galletta (5.5gr)
    mandorle, 20 gr
    Bontanova - Yogurt drink, 100 g

    Calorie 257 Carbo 29g Grassi 11g proteine 8g

    Cena

    Integrale - Pane Integrale 100%, 100 g
    Condimento - Olio Extravergine, 2 cucchiaino
    Generic - Patate Bollite, 100 gr
    Ortomio - Fagiolini Fini Surgelati, 100 gr.

    Calorie 448 Carbo 68g grassi 14g proteine 9

    Pre nanna

    Arancia - Succo, 1 cup

    Calorie 42 Carbo 10

    TOTALE: 1458 Carboidrati: 232g Grassi 31g proteine 35g

    #2
    Originariamente Scritto da DeathKnight Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... volevo dei consigli per un mio amico... io lo sto "aiutando" a perdere peso, io usando i vostri consigli mi sono trovato bene, voglio fare lo stesso per lui.

    E' un ragazzo di 25 anni alto 1,75 peso 100kg. Ha fatto una dieta che lo ha portato dai 110 a 100 kg.. forse in poche tempo. Ma sta di fatto che ora il suo peso era fermo a 100 da 2 settimane credo. Per curiosità ho visto cosa mangiava e ci sono giorni che arrivava anche a solo 1100 calorie... per me il suo metabolismo era morto xD. Gli ho consigliato di aumentare un po per riprenderlo..Ho calcolato il suo TDEE, ovviamente non molto preciso, però dovremmo stare sui 2200 SENZA attività fisica.... lui è uno moooolto sedentario. Adesso si è iscritto in palestra... e ci va 3 giorni la settimana ( sperando che la segua xD )

    Quello che mi serve sapere e secondo voi, i macro per un tipo come lui per perdere peso, quali possono essere? secondo me ha pochissime proteine e può alzare i grassi.. ma secondo voi quante calorie gli consigliate? Vi posto una giornata tipo perora:

    Colazione:
    Parmalat - Zymil, 250 ml
    Fitness Nestlè - Cereali Integrali, 50 g

    Calorie 289 Carbo 51g Grassi 4g Proteine 12g

    Pranzo
    Parmiggiano Grattuggiato, 2 cucchiaino
    farfalle semola grano duro, 90 gr
    Zucchine - Verdura Zucchine, 100 grammi
    ortomio - polpa di pomodoro, 100 grammo

    Calorie 422 Carbo 74g Grassi 2g Proteine 14g

    Spuntino
    Conad - Gallette Di Mais, 3 galletta (5.5gr)
    mandorle, 20 gr
    Bontanova - Yogurt drink, 100 g

    Calorie 257 Carbo 29g Grassi 11g proteine 8g

    Cena

    Integrale - Pane Integrale 100%, 100 g
    Condimento - Olio Extravergine, 2 cucchiaino
    Generic - Patate Bollite, 100 gr
    Ortomio - Fagiolini Fini Surgelati, 100 gr.

    Calorie 448 Carbo 68g grassi 14g proteine 9

    Pre nanna

    Arancia - Succo, 1 cup

    Calorie 42 Carbo 10

    TOTALE: 1458 Carboidrati: 232g Grassi 31g proteine 35g
    Quindi tu vorresti fargli velocizzare il metabolismo,portandolo al suo TDEE e poi fare un ipocalorico,giusto ?
    Comunque ti consiglio di aprire anche una discussione sulla scheda di allenamento,perchè dalle mie parti a chi vuole dimagrire gli fanno fare solamente schede con cardio,cardio e a fine seduta un po' di cardio ahahah

    Commenta


      #3
      Si perchè secondo me ormai il suo metabolismo è fermo, è sceso troppo con le calorie e quindi anche se era sui 1200 giornalieri ormai si era abituato. Per la scheda io so che fa 30 minut idi cardio all'inizio poi un po di pesi e dopo 15 minuti fine allenamento, il resto non so xD

      Commenta


        #4
        Come vuoi fare secondo me va bene,potrebbe partire da 1500 kcal,ma come hai intenzione di impostare i macro e l'aumento di kcal ?

        Commenta


          #5
          e proprio quello che volevo chiedere xD... voi che mi consigliate? le calorie va bene partire da 1500 e in caso ogni settimana magari aumentare di 100...ma sono molto perplesso sui macro...

          Commenta


            #6
            Allora per prima cosa,per velocizzare il metabolismo c'è bisongo di migliorare l'affinità con il glucosio,quindi i macro che dovranno aumentare ogni settimana dovrebbero essere i carbo.
            Quindi io direi di scegliere la quantità precisa di grassi e proteine e le restanti calorie metterle nei carbo,per poi aumentarli ogni settimana tra le 50 e le 100 kcal(quindi dai 12 ai 25 grammi di carbo).
            Per scegliere i macro leggi qua :http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            Ah inoltre potresti anche ricalcolare il tdee se veramente ha intenzione di continuare con l'attività fisica.

            Commenta


              #7
              Comunque per le schede di dimagrimento anche da me fanno cosi,mettono prima un bel po' di cardio,poi qualche peso(ma giusto poca roba) e di nuovo il cardio...Ti rinvito a farti dare la scheda e a postarla in allenamento

              Commenta


                #8
                Ok grazie mille..... diciamo che allora i macro più o meno come partenza sono questi

                140g proteine
                50g grassi
                150g Carbo

                e ogni settimana poi aumentare a poco a poco solo i carboidrati.

                Commenta


                  #9
                  Mi sono dimenticato di linkarti un articolo secondo me molto ben fatto :http://www.projectinvictus.it/come-a...l-metabolismo/
                  Le pro e i grassi(soprattutto quest'ultimi)sono un po' bassi in corrispondenza del peso,però c'è anche da dire che non avrebbe senso settarli più alti e partire da pochi carbo,quindi io azzarderei ad abbassare le pro a 1gxkg di peso corporeo,cosi da poter portare i carbo a 200(sarebbero 190 ma per 10 g non succede nulla) e poi procedere fino al tdee,aumentando quest'ultimi.
                  Arrivati al tdee,come vorresti comportarti ?

                  Commenta


                    #10
                    una volta arrivati intanto stabilirlo bene, magari 2 settimane a quelle calorie, mangiando più pulito possibile. E dopo alla 3 settimana tagliare del 20% le calorie e passare in ipocalorica... mantenendola fino a quando riesce a perdere peso... al prossimo stallo poi nn so, ricominciare 'xD

                    Commenta


                      #11
                      In quel caso ti consiglio di abbassare solo i carbo e aumentare i grassi e le pro.
                      Hai ricalcolato il tdee ?

                      Commenta


                        #12
                        io volevo tagliare il 20% togliendoli solo dai carbo, quindi proteine egrasis sempre fissi.

                        Tdee si, con l'allenamento arriviamo intorno alle 2400.

                        Commenta


                          #13
                          Il tdee a me sembra ancora piuttosto basso,ma come lo hai calcolato ?
                          Comunque per la ipocalorica secondo me non va bene,perchè avrebbe grassi e pro troppo bassi.

                          Commenta


                            #14
                            dai calcoli e dal sito... considera che è anche un tipo un po "savogliato" quindi magari dice di andare in palestra e salta qualche "serie", o fa meno tappeto ecc.., per questo rimanevo un po più basso.

                            perchè quando arriverà al tdee togliendo il 20% toriano a circa 1800 calorie.....magari allora aumentando un po pro e grassi per la ipo,

                            145 g proteine
                            60g grassi
                            170g carbo
                            Last edited by DeathKnight; 19-02-2017, 08:34:53.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DeathKnight Visualizza Messaggio
                              dai calcoli e dal sito... considera che è anche un tipo un po "savogliato" quindi magari dice di andare in palestra e salta qualche "serie", o fa meno tappeto ecc.., per questo rimanevo un po più basso.

                              perchè quando arriverà al tdee togliendo il 20% toriano a circa 1800 calorie.....magari allora aumentando un po pro e grassi per la ipo,

                              145 g proteine
                              60g grassi
                              170g carbo
                              secondo i miei calcoli senza attività fisica il tdee(circa 2400) risulta maggiore,che formula hai usato?
                              Comunque parlagli chiaramente,se vuole dimagrire meglio e più velocemente,l'attività fisica è importante.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎