Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere dieta, dove aumentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere dieta, dove aumentare

    Salve a tutti ho 18 anni, sono alto 1.80m e mi alleno da 1 anno. Inizialmente facevo una dieta ipercalorica senza però tener conto di quante calorie ingerissi e le cose sono andate parecchio bene. Da qualche mese, volendo fare una dieta di massa più "pulita", ho iniziato a calcolare le calorie. Usando un calcolatore online che chiedeva peso, età, altezza, attività fisica settimanale e lavoro ho calcolato come tdee 2700kcal. Attualmente sto a circa 3000kcal nei giorni on e 2900kcal nei giorni off. Il mio peso è rimasto invariato negli ultimi 2 mesi e a mio parere dovrei mangiare di più, ma non so dove aumentare (intendo carbo o grassi?). Questa è una mia giornata on:

    Colazione:
    mandorle 30g
    fette bisc. integrali 80g + marmellata senza zuccheri
    yogurt greco 100g

    Pranzo:
    Pasta al pomodoro 180g
    Manzo 100g
    Fiocchi di latte 40g
    Mela

    Post WO:
    Banana
    Frullato con:
    Fiocchi d'avena 100g
    Whey 30g
    Latte scremato

    Cena:
    Riso 180g
    Platessa 100g
    Insalata 70g

    Pre-nanna:
    Mandorle 30g

    Usando myfitnesspal mi escono 2990kcal e:
    carbo 450g
    grassi 58g
    Pro 159g

    Secondo voi dovrei aumentare? Se si cosa? Ad esempio se aumentassi i carbo dove dovrei metterli, pranzo, cena, colazione?
    Altre info che potrebbero essere utili: mi alleno in multi 4 volte a settimana
    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    quanto pesi??

    Commenta


      #3
      74

      Commenta


        #4
        Mi sembra che di carbo ne hai, magari li ripartirei diversamente nella giornata ma punterei ad alzare grassi e pro.
        Ad esempio aumenterei i grassi ad 1g/kg(olio extra vergine per condire pranzo e cena) e le pro con uno yogurt greco/fiocchi di latte prenanna.
        Last edited by Ithilion; 17-02-2017, 22:06:06.

        Commenta


          #5
          Infatti prima insieme alle mandorle prima di andare a dormire mangiavo anche lo yogurt greco, però siccome di pro ero molto alto ho deciso di toglierlo

          Commenta


            #6
            secondo me come prot stai già al limite..quindi alzerei i grassi in generale e i carb al mattino..non mi piace il secondo del pranzo manzo+fiocchi di latte, aggiungici verdura (senza pesarla) e olio..anche alla sera metti verdura di più e varia con olio..puoi anche nella giornata aggiungere un frutto..varia sempre le fonti...

            Commenta


              #7
              Ok allora metto ad esempio 40g di avena al mattino oppure mangio qualche fette biscottata in più. Per quanto riguarda l'olio lo metto già su pasta e insalata (extravergine e poco). Verdura sto cercando di rimediare, non ne ho mai mangiata tanta, ora mangio solo insalata e verza e ogni tanto broccoli. Inizialmente ho "compensato" mangiando il minestrone 2 o 3 volte a settimana (zucchine, carote, pomodoro, fagioli e altro), ma adesso troverò qualcosa da mettere come contorno nel secondo. Grazie per l'aiuto

              Commenta


                #8
                Allora sicuramente di carbo e pro stai apposto,secondo me puoi portare tranquillamente i grassi ad 1gxkg di peso corporeo.
                Inoltre il post wo non è dei migliori,solitamente è preferibile mettere carbo ad alto ig(maltodestrine,destrosio,gallette di riso ecc...) con proteine di veloce assimilazione(in questo caso le whey vanno bene),quindi secondo me potresti togliere l'avena e il latte,la banana invece se vuoi lasciarla non è un problema.
                Aggiungi una fonte di grassi come l'olio a pranzo e a cena.
                Se proprio vuoi fare il prenanna alle mandorle accompagna anche una fonte di pro(ad esempio potresti metterci i fiocchi di latte che hai a pranzo) e una di carbo a basso ig

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cancia Visualizza Messaggio
                  Ok allora metto ad esempio 40g di avena al mattino oppure mangio qualche fette biscottata in più. Per quanto riguarda l'olio lo metto già su pasta e insalata (extravergine e poco). Verdura sto cercando di rimediare, non ne ho mai mangiata tanta, ora mangio solo insalata e verza e ogni tanto broccoli. Inizialmente ho "compensato" mangiando il minestrone 2 o 3 volte a settimana (zucchine, carote, pomodoro, fagioli e altro), ma adesso troverò qualcosa da mettere come contorno nel secondo. Grazie per l'aiuto
                  bene per la colazione...l'evo usalo tranquillamente in quantità adeguate in modo da aumentare l'apporto di grassi, è un'ottima fonte..bene anche per le verdure, cerca di variare più che puoi visto che ognuna ha proprietà sue...poi non importa in che forma la assumi

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto, allora adesso inizio a contare i cucchiani d'olio così da avere un'idea più accurata dei grassi che assumo. Grazie a tutti per l'aiuto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Cancia Visualizza Messaggio
                      Perfetto, allora adesso inizio a contare i cucchiani d'olio così da avere un'idea più accurata dei grassi che assumo. Grazie a tutti per l'aiuto
                      Se vuoi essere un minimo preciso,puoi riempire un cucchiaio di olio e poi versarlo dentro un contenitore tarato sulla bilancia e vedere a quanti grammi corrisponde,cosi sai sempre a quanto equiivale quel cucchiaio(ovviamente dello stesso cucchiaio) di olio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎