Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia per bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ricomincia per bene

    Salve a tutti ragazzi,

    è un po che non scrivo ma seguo sempre!

    Mi alleno da 10 anni ma senza un vero allenamento e vera alimentazione quindi diciamo che in 10 anni sono stati buttati solo soldi e tempo.

    L' anno scorso mi affidai al vero primo istruttore che ha saputo allenarmi come si deve (per chi lo conosce Luca Iacobucci).
    Con lui i primi mesi sono stati sorprendenti! Alimentazione e allenamento mirato mi hanno fatto guadagnare chili e perdita di grasso in pochi mesi.

    Ma dopo 5/6 mesi ho dovuto abbandonare la palestra.
    Mi ritrovo ora dopo circa 8 mesi di inattività a riprendere.

    Ho iniziato la palestra da circa 1 mese, ma ho subito ritrovato la forza e l'energia che avevo, è come se non mi fossi mai fermato.
    Iscrivendomi ad un altra palestra vicino casa ho deciso di applicare le poche esperienze che ho acquisito da tutti gli istruttori per conto proprio.

    Prima di dire cosa sto facendo ecco le mie caratteristiche:

    Età: 28
    Peso: 64Kg
    Altezza:163cm
    Misurazione con bilancia di casa (non attendibile): Grasso 18.5% massa magra 48%

    Sono magrino ma non troppo, ma ho un po di pancetta che ho accumulato in questi 8 mesi mangiando a schifo.

    Ho iniziato un alimentazione simile a quella di 8 mesi fa con un rapporto calorico di circa 2900 calorie al giorno. Esempio:

    Colazione: coppa di latte di soya cn 30gr cereali integrali, proteine isolate, un cucchiaino burro di arachidi
    Spuntino: tonno 30gr e gallette (6)/ banana e proteine/ affettati (100gr) e gallette (6)
    Pranzo: 120 riso e 300 carne
    Spuntino: come sopra ma quando mi alleno non riesco a farlo
    Cena: come pranzo ma diminuendo i carbo e aumentarli e diminuirli per ciclarli.

    Questo è un esempio, ma non la rispetto al 100%, a volte a pranzo mangio meno proteine perche in mensa non hanno molto, devo riorganizzarmi preparandomi il pranzo il giorno prima lo so.

    Come integratori ho preso CLA per 15 giorni, ma ora sto prendendo ogni Mattina 5gr di SCITEC ATTACK con molta acqua e un cucchiaino di Brioschi. (5gr di S. ATTACK sono circa 3gr di creatina mista piu glutamina arginina insomma un po di tutto XD)
    Quando mi alleno altri 5gr prima dell allenamento con 5gr di BCAA 8:1:1 e 2gr di L-carnitina.
    Durante l allenamento altri 5gr di BCAA.
    Dopo l allenamento altri 5gr di SCITEC ATTACK, 30gr di Vitargo e 30 di Proteine.

    Mi alleno 3 volte a settimana in monofrequenza (solo i polpacci in multifrequenza perche sono davvero piccoli per genetica anche) seguendo un allenamento instintivo e confusionale (tutto grazie ad una guida sul vostro forum ) che è una tecnica che si è risultata valida per il mio corpo.

    Ogni martedi prima di pranzo sto facendo 40 minuti di corsa normale.

    Cosa ne pensate come primo mese?
    Forse sono partito un pò a RAZZO ma mi sento molto in forma e non mi stanno pesando quei 8 mesi fermi.
    L unico problema la pancetta e fianchi che non perdonato questi 8 mesi con cattiva alimentazione.

    Grazie in anticipo,

    Tony

    #2
    Ecco il mio stato attuale.
    PS non lasciatevi ingannare molto dalla foto perche l'ho fatta circa 20 minuti dopo un allenamento e con la pancia anche tirata sembra che non sto messo proprio male, invece la pancia sta messa peggio di quello che sembra dalla foto credetemi!

    Commenta


      #3
      Per alimentazione e dieta ci sono le apposite sezioni, qua solo allenamento
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Per alimentazione e dieta ci sono le apposite sezioni, qua solo allenamento

        si forse la mia domanda è stata troppo generica dicendo "cosa ne pensate?"

        Ho descritto tutto ciò che credo cè da sapere.
        La domanda piu precisa sarebbe: dati i miei dati e la mia alimentazione e il mio obbiettivo, va bene allenarmi cosi facendo anche la corsa prima di pranzo una volta a settimana?

        Commenta


          #5
          comunque se pensi che spostare questa discussione nella sezione Dieta e Alimentazione possa darmi piu consigli utili e pareri procedi pure e mi scuso comunque

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
            comunque se pensi che spostare questa discussione nella sezione Dieta e Alimentazione possa darmi piu consigli utili e pareri procedi pure e mi scuso comunque
            Non devo spostarla io, devi semplicemente aprire un tuo post in dieta dove parlerai di dieta e integratori dove parlerai dei prodotti che assumi, tutto qui
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Non devo spostarla io, devi semplicemente aprire un tuo post in dieta dove parlerai di dieta e integratori dove parlerai dei prodotti che assumi, tutto qui
              ok, ok riapro il post identico dall'altra parte.

              Grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
                ok, ok riapro il post identico dall'altra parte.

                Grazie mille
                Non proprio identico, fermati su quello che interessa in sezione
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Grazie per i consigli,

                  spostando tutto nella sezione apposita vorrei sapere cosa ne pensate della mia sinergia di allenamento.

                  Da oggi proverò questa routine:

                  Lunedi: Petto-Spalle
                  Martedi: 40 minuti footing prima di pranzo
                  Mercoledi: Dorsali
                  Giovedi: Gambe
                  Venerdi: Braccia

                  Come allenamento userò quello istintivo e confusionale, per ogni muscolo faro serie a basse medie e alte ripetizioni per stimolare tutte le fibre rosse e bianche
                  Last edited by tonyhhkx; 20-02-2017, 11:00:26.

                  Commenta


                    #10
                    PS: ho ,etto anche che le tecniche HITT possono accelerare il metabolismo e il bruciare dei grassi senza interferire troppo sulla massa magra.

                    Cosa pensate sia meglio? i 40 minuti o schedulare un allenamento HITT?

                    Commenta


                      #11
                      Ma che significa instintiva e confusionale ?
                      Cioè entri in palestra e fai quello che ti passa per la mente?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Ma che significa instintiva e confusionale ?
                        Cioè entri in palestra e fai quello che ti passa per la mente?
                        grazie a questa guida sul forum mi ha aiutato molto in questi anni:

                        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                        "PIANIFICAZIONE
                        1)Allenamento ciclico: alternare periodi ad alto volume ed intensità con altri a basso , occorre dedicare diversi periodi specifici alla forza, alla massa e alla definizione
                        2)Allenamento eclettico: utilizzare in ogni allenamento diversi esercizi, range di ripetizioni e set, inserendo multi e monoarticolari
                        3)Allenamento istintivo: basarsi sui risultati ottenuti e sulle proprie sensazioni per pianificare un proprio ed ottimale programma di allenamento
                        4)Confusione muscolare: cambiare spesso esercizi, set e ripetizioni per avere sempre qualcosa di nuovo in ogni wo.
                        "

                        "

                        Commenta


                          #13
                          Comunque si spesso faccio quello che voglio, ma seguendo le regole che sono nella guida come Sinergia Muscolare, Set e Ripetizioni per sollecitare fibre Rosse e Bianche, Tempi di recupero, insomma niente senza che non abbia un motivo, l'unica scelta quasi libera che ho sono la scelta degli esercizi, ma tutto segue sempre una logica, o almeno spero

                          Commenta


                            #14
                            Si ma hai appena riniziato

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                              Si ma hai appena riniziato
                              da un mese ma mi sento come se non mi fossi mai fermato.
                              Ho ripreso forza e tutto.

                              Per esempio, alle parallele dopo aver fatto la panca, faccio 4x10 legandomi un peso di 20kg al bacino.
                              Ovviamente lo faccio bene, lento, scendo tutto e stendo tutto senza blocco articolare

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎