Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca inclinata per petto alto.. manubri o bilancere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca inclinata per petto alto.. manubri o bilancere?

    Ciao ragazzi.
    Nel mio programma di allenamento ho inserito un 3x10 di manubri in panca inclinata per sviluppare meglio il petto alto.
    Devo dire che sta funzionando ma ora mi trovo in difficoltà.
    Mi alleno a casa da solo e sto usando 20kg per manubrio e stanno incominciando a essere un po pesanti e difficili da usare sopratutto nel momento in cui, da seduto, mi metto nella posizione di partenza. Sento infatti le spalle sforzare molto in questo movimento. Di solito mi metto i manubri sopra le cosce e cerco di spingerli verso di me.
    Stavo pensando quindi di usare il bilanciere perchè coi supporti non ci sarebbe questo problema, ma so che con i manubri si riesce a isolare meglio il pettorale e farlo lavorare meglio.
    Quindi mi chiedo.. è meglio continuare coi manubri con pesi non altissimi ( quindi intorno ai 20 per manubrio ) oppure va bene passare al bilanciere in modo da caricare di piu?
    grazie in anticipo

    #2
    Anch'io ho lo stesso problema, in casa non è facile. Prova a passare al bilanciere e poi tornare ai manubri dopo che avrai acquisito piú forza. Il feeling sarà diverso

    Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Problema non indifferente, poichè tendini e articolazioni possono risentire di una stabilizzazione non ottimale. Se voglio stare sotto le 10 reps, cerco sempre uno spotter.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca3 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi.
        Nel mio programma di allenamento ho inserito un 3x10 di manubri in panca inclinata per sviluppare meglio il petto alto.
        Devo dire che sta funzionando ma ora mi trovo in difficoltà.
        Mi alleno a casa da solo e sto usando 20kg per manubrio e stanno incominciando a essere un po pesanti e difficili da usare sopratutto nel momento in cui, da seduto, mi metto nella posizione di partenza. Sento infatti le spalle sforzare molto in questo movimento. Di solito mi metto i manubri sopra le cosce e cerco di spingerli verso di me.
        Stavo pensando quindi di usare il bilanciere perchè coi supporti non ci sarebbe questo problema, ma so che con i manubri si riesce a isolare meglio il pettorale e farlo lavorare meglio.
        Quindi mi chiedo.. è meglio continuare coi manubri con pesi non altissimi ( quindi intorno ai 20 per manubrio ) oppure va bene passare al bilanciere in modo da caricare di piu?
        grazie in anticipo
        Potresti iniziare la sessione con il bil, a seguire utilizzi i manubri
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎