Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ex obeso, fatto 30 facciamo 31!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ex obeso, fatto 30 facciamo 31!!

    Ciao a tutti ragazzi,
    riscrivo dopo un po di tempo (avevo aperto il topic "cambio vita") in cui ho provato a mettere in atto le varie metodologie apprese su questo forum per migliorare la mia condizione fisica e la situazione é nettamente migliorata.
    Ricordo a tutti che ero partito due anni e mezzo fa da 115kg (28 anni, 173cm) per arrivare dopo un anno a 85kg; ora, dopo una ricomposizione corporea sono arrivato a 82kg con la stessa massa magra ma con meno massa grassa.

    La novità però sta nel fatto che il 03 Marzo mi sottoporrò ad un intervento di mini addominoplastica in quanto il basso addome é l'unica parte che non sono riuscito a migliorare (solita rogna dovuta ai forti dimagrimenti affrettati, petto e interno coscia posso lavorarci ancora molto con dieta e lavoro) e proprio a tal proposito nascono le mie domande.
    Ora come ora sto sto mantenendo una dieta da 2000 kcal (55fat-200carb-180pro) nei giorni ON mentre nei giorni OFF abbasso i carbo di 40/50g. Sabato cheat day (controllato, non smisurato) e domenica digiuno fino al pomeriggio concentrando le calorie in una merenda proteica pomeridiana e sulla cena.

    In palestra spingo sempre e comunque (lun-merc-ven) multifrequenza, alterno solo alla scheda normale qualche periodo di superserie per "fregare" metabolismo e muscoli.
    Martedì e Giovedì 20 min di cardio HIT.


    Nel post operatorio dovrò star fermo un mesetto circa, forse poco più, come mi consigliare di regolarmi con l'alimentazione? So che un po di massa magra la perderò ma fortunatamente la riprendo anche facilmente pertanto, quando sarò nuovamente operativo al 100%, inizierò la mia prima vera fase di massa con conseguente graduale surplus calorico (sono sempre stato in IPO per sgrassare).
    Che ve ne pare? Pensate possa essere la strategia corretta?
    Grazie in anticipo!
    Last edited by Biss; 16-02-2017, 14:11:14.

    #2
    Sei sicuro un solo mesetto, io so molto di più, hai parlato con il dottore ?
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
      Sei sicuro un solo mesetto, io so molto di più, hai parlato con il dottore ?
      Si, mi ha detto che nel giro 25/30 giorni posso riprendere con l'attività fisica. Logicamente, sapendo che la pesistica é ritenuta attività fisica pesante, la riprenderò graduatamente e solo se me la sentirò! Pur di non compromettere il lavoro fatto con l'intervento ne aspetto anche due di mesi..

      EDIT: Se qualcuno volesse condividere con me la sua esperienza personale ne sarei felicissimo!

      Commenta


        #4
        Nessuno che possa dire la sua?

        Commenta


          #5
          più o meno sai dirci che % di bf hai ?
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            più o meno sai dirci che % di bf hai ?
            Eh, purtroppo la pelle in eccesso sull'addome rende difficoltosa una stima visiva verosimile, la bilancia impedenziometrica dice 16/17 ma non so se possa essere ritenuto affidabile come dato.

            Commenta


              #7
              per evitare troppo accumulo di grasso di norma si incomincia al massimo a <15% di bf
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                per evitare troppo accumulo di grasso di norma si incomincia al massimo a <15% di bf
                Giusta osservazione, quindi continuerò con una IPO a 2000 kcal fino alla fine di quest'estate, in modo da entrare in massa alle porte dell'autunno con una bf inferiore a 15%.

                Secondo te, dato che vorrà dire mantenere queste calorie per 8 mesi in tutto, può essere una valida strategia quella di usare il pasto sgarro settimanale (tipo sabato sera) per dare un introito maggiore di kcal (specialmente carboidrati) pe non far rallentare troppo il metabolismo?
                Ricordo che sto comunque ciclizzando i carbo il sabato digiuno per 16 ore...

                Grazie ancora per la tua disponibilità

                Commenta


                  #9
                  Adibire ad un pasto libero un maggior quantitativo di carboidrati può essere una buona strategia, tipo giornata di ricarica. Ti consiglio di leggere questo interessante articolo: http://www.projectinvictus.it/ricomposizione-corporea/
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Personalmente starei in normocalorica nel periodo di pausa e anche nelle prime due o tre settimane in cui riprenderai l'allenamento. Vedrei poi il da farsi.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎