Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire pancia,definire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire pancia,definire...

    Ciao a tutti,sono nuovo e non mi sono ancora presentato,mi sono iscritto su questo forum sperando di ottenere un po di opinioni...vi spiego...
    Sono un ragazzo di 18 anni,alto 184cm e peso circa 72kg.
    Ho cominciato boxe la scorsa settimana dopo un bel periodo di inattività,
    Adesso vado a boxe 3 volte alla settiman(lun mer ven)in piu mi alleno la domenica a casa facendo un po di pesi squat addominali e flessioni...
    Ho un po di muscoli ma non troppi,anzi mi servirebbe aumentare un bel po di massa magra,peró ho pura di invrassare ancora(interested questo momento il mio scopo è eliminare il grasso della pancia)cosichè mi si vedano un po gli addominali,adesso ho troppo accumulo di grasso sulla prte addominale e contraendoli riesco a vedere solo i primi 2 in alto,dei medi,obliqui e bassi non si vede quasi nulla,è come se non li avessi praticamente.
    Il mio scopo è eliminare questo grasso,definire un po gli addominali ed aumentare un po di massa,anche piano piano ma non vorrei mettere su altro grasso,che gia ho la pancia che sembra tipo gonfia se non contraggo gli addom.
    Vi scrivo un po anche quello che mangio sperando possiate darmi consigli piu mirati...mattina:brioche e caffe o una tazza di latte freddo parz.scremato
    Spuntino 10-12dipende quando lo faccio che sono ibo a scuola)=panino cotto e funghi o cotto e fontina
    Pranzo:dipende cosa trovo,pasta riso qualche volta senno un uovo,formaggio stracchino e insalata,anche carne.(lo so non è molto preciso ma non preparo io da mangiare...dipende cosa c'è e mangio
    Pimeriggio(dipende):caffe,latte ",yougurt o una banana e un kiwi,insomma 2 di questi alimenti che mi vanno in quel momento,la sera,per abbrevviare...carbo quantita limitata,proteine,quantita giusta e insalata.
    Mangio un po di tutto insomma ma senza misurare le porzioni ecc...
    Scusate se ho scritto male,ma sto usando il cellulare ed ho scritto un po veloce.Spero in qualche opinione.

    #2
    senza le quantità è impossibile sapere quante kcla stai ingerendo e di quante in realtà necessiti
    poi devi decidere se fare massa o definizione, non puoi fare entrambe (non nel breve termine almeno)
    non esiste nessuna formula magica che sgrassa a zone, devi impostare una dieta accurata e seguirla se no non avrai risultati

    Commenta


      #3
      allora ho scaricato l'app my fitness pal(penso che a livello amatoriale vada bene)
      Peso circa 72kg e ho messo come obbiettivo 70kg,mi da come calorie da mangiare giornalmente 1900kcal...adesso che ho pranzato,ho raggiunto 1000kcal,quindi me ne mancano ancora 900 che posso assumere e tra questi l'app mi consiglia:
      proteine:100g
      carboidrati:250g
      grassi:66g
      Intendo,quantita da mangiare giornalmente...
      come vi sembra?In merito alla formula magica(so che non esiste e che non si puo perdere grasso solo in un punto)era per far capire che il mio problema è la pancia e che il grasso mi si accumula solo li,io vorrei eliminare il grasso dal corpo cosi da essere piu definito e poi piano piano aumentare massa magra senza però mettere su grasso...

      Commenta


        #4
        spero di recevere qualche altra opinione in merito
        ah e un altra cosa che dimenticavo...quando sono a casa a guardare un film o non fare nulla di pomeriggio anche poco tempo dopo aver pranzato...mi viene una fame incredibile,mangerei schifezze a volontà come nutella brioche altri dolci ecc...cerco di resistere ovviamente,non capisco se sia una fame nervosa oppure fame vera o fame da stress...boh!Voi che ne pensate?

        Commenta


          #5
          Non basarti sulle kcal che ti da myfitnepal,ma calcolati il tuo bmr e tdee,cosi che poi puoi anche scegliere i macro.
          Per quanto riguarda gli attacchi di fame,potrebbe derivare da tante cose,intento calcolati quello che ti ho detto e poi metti le kcal e i macro della tua attuale dieta.
          Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          Ah dimenticavo ovviamente ti toccherà pesare ciò che mangi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Non basarti sulle kcal che ti da myfitnepal,ma calcolati il tuo bmr e tdee,cosi che poi puoi anche scegliere i macro.
            Per quanto riguarda gli attacchi di fame,potrebbe derivare da tante cose,intento calcolati quello che ti ho detto e poi metti le kcal e i macro della tua attuale dieta.
            Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            Ah dimenticavo ovviamente ti toccherà pesare ciò che mangi
            Allora...metabolismo basale=1860kcal
            TDEE=2420kcal
            Attualmente non ho una dieta però mangio con moderazione e niente schifezze:Colazione: Brioche e caffe=300kcal circa
            Spuntinoanino cotto e fontina=250kcal circa
            Pranzo=pasta/riso/fagiolini circa 80-100gr(dipende cosa c'è),poi carne 100-150gr,e insalata=650kcal(ca)??
            Spuntino:un frutto o yougurt=50/100kcal
            Cena=carne 100-150gr,verdure crude condite,20-30g carbo=400kcal??
            Ah dipende,se mangio carne il pranzo la cena mangio un uovo tipo,oppure altreno...
            Il totale cosi ad occhio viene sulle 1600kcal,molto approssimato però ci sta che arrivo anche a 1800/2000...dipende dalle giornate...

            Commenta


              #7
              Essendo un neofita potresti provare una ricomposizione corporea,velocizzando anche il metabolismo.
              Per prima cosa potresti partire con un totale di kcal che sia un approssimazione di quelle che mangi ora(potresti partire anche da 1800 tipo,considerando che hai detto di mangiare a volte sotto e a volte sopra il bmr),poi calcolarti i grassi e le proteine e infine le restanti kcal le lasci ai carbo,che aumenterai settimanalmente per arrivare al tuo tdee.
              Poi appena ci arriverai,deciderai cosa fare veramente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                Essendo un neofita potresti provare una ricomposizione corporea,velocizzando anche il metabolismo.
                Per prima cosa potresti partire con un totale di kcal che sia un approssimazione di quelle che mangi ora(potresti partire anche da 1800 tipo,considerando che hai detto di mangiare a volte sotto e a volte sopra il bmr),poi calcolarti i grassi e le proteine e infine le restanti kcal le lasci ai carbo,che aumenterai settimanalmente per arrivare al tuo tdee.
                Poi appena ci arriverai,deciderai cosa fare veramente.
                Ciao,scusami,cosa intendi con ricostruzione corporea?Non sono molto esperto in questo campo...
                Piu che altro il mio problema sono gli addominali.So che sono un miscolo unico peró...quelli sopra si vedono abbastanza de contraggo.quelli medi poco,quelli bassi nulla perché sono coperti dal grasso,peró quelli obliqui è come se non ci fossero proprio,cioe quando li contraggo non si vedono è come se ci fossero due buchi vuoti...tipo delle fossette.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dmax Visualizza Messaggio
                  Ciao,scusami,cosa intendi con ricostruzione corporea?Non sono molto esperto in questo campo...
                  Piu che altro il mio problema sono gli addominali.So che sono un miscolo unico peró...quelli sopra si vedono abbastanza de contraggo.quelli medi poco,quelli bassi nulla perché sono coperti dal grasso,peró quelli obliqui è come se non ci fossero proprio,cioe quando li contraggo non si vedono è come se ci fossero due buchi vuoti...tipo delle fossette.
                  Qualch ealtra opinione?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dmax Visualizza Messaggio
                    Ciao,scusami,cosa intendi con ricostruzione corporea?Non sono molto esperto in questo campo...
                    Piu che altro il mio problema sono gli addominali.So che sono un miscolo unico peró...quelli sopra si vedono abbastanza de contraggo.quelli medi poco,quelli bassi nulla perché sono coperti dal grasso,peró quelli obliqui è come se non ci fossero proprio,cioe quando li contraggo non si vedono è come se ci fossero due buchi vuoti...tipo delle fossette.
                    La ricomposizione corporeo è quando rimani allo stesso peso,ma perdi grssso e metto muscolo,questo però può succedere solo ad un neofita,poi o scegli di dimagrire oppure fai massa

                    Commenta


                      #11
                      C'è mica qualche guida qui sul forum su questo argomento?

                      Commenta


                        #12
                        Sul forum non so,ma c'è quella del project http://www.projectinvictus.it/ricomposizione-corporea/

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎