Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SSD Samsung 960Pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SSD Samsung 960Pro

    ho preso il nuovo giocattolino samsung, e finalmente dopo anni di fermo a livello di prestazioni hanno tirato fuori questo, e dai bench che ho provato, va davvero oltre i 3.000 in lettura e oltre i 2.000 in scrittura, che significa circa 6 volte un ssd "normale"

    vi elenco pregi e difetti:
    PREGI
    - Corre come un treno ed e' bootabile tempi di avvio pc di qualche secondo...
    - Poco ingombrante, 2280 indica la dimensione in mm sembra un francobollo...
    - Senza cavi, va inserito su Motherboard, zero ingombri
    - Ha portato un export raw in adobe camera raw dai 7 secondi su ssd ai 3,1 secondi...

    DIFETTI
    - COSTA IL TRIPLO rispetto agli altri ssd normali a parita' di spazio, per il taglio 2tb ci vuole un rene...
    - NON e' compatibile con nulla... la velocita' NVMe la sfruttate solo sui nuovi chipset z270 e relative CPU in commercio da un mese come l'i7-7700k (che e' dove l'ho inserito io)
    - Se inserito su motherboard precedenti senza supporto NVMe va a 1100 invece di 3000, se inserito in adattatore PCIe smette di consentire di fare il boot dall'unita' e viaggia in sata3 (quindi 550)

    #2
    anche le schede madri z170 da quanto mi risulta dovrebbero supportare l'NVME...
    sigpic

    Commenta


      #3
      mi segno ... ero interessato per montarlo sul mio PC portatile che non è malaccio , se vi do le specifiche mi dite se è compatibile almeno evito di commettere un errore ?
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        mi segno ... ero interessato per montarlo sul mio PC portatile che non è malaccio , se vi do le specifiche mi dite se è compatibile almeno evito di commettere un errore ?
        per curiosità, vuoi montarlo per ragioni di spazio o perchè effettivamente hai bisogno del salto prestazionale che consente?
        sigpic

        Commenta


          #5
          un po entrambe le cose....
          al momento ho un SSD , ma quello che monta di default HP che mi sa che non arriva nemmeno a 500mb/s
          la sua capacità è di 256gb e per tenerci su un po' di musica, filmati etc ho preso una microsd hc da 128gb (visto che ha una porta micro sd)
          per cui cercavo di raddoppiare lo spazio (andare al TB costa un bel po e non mi serve poi così tanto spazio sul portatile) guadagnando in performance...
          il PC non è che sia proprio una ciofeca
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #6
            Il 960pro monta su portatile? Non credo, ma sono fuori dal giro hardware da un annetto (quindi un eternità visto come progredisce il mercato)

            Se hai un SSD classico prenditi un 850 evo da 500gb, ottimo rapporto prezzo prestazioni, 1tb imho è troppo costoso, 500gb+2tb di hardisk esterno usb3 basta e avanza.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #7
              Si lo puoi montare con attacco m.2
              Un 850 scrive a 520mb e legge a 540mb questi a 1500 e 2500

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                Si lo puoi montare con attacco m.2
                Un 850 scrive a 520mb e legge a 540mb questi a 1500 e 2500

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                nell'uso normale la differenza non la avverti. Principalmente è una componente da workstation, che sfrutti solo laddove sei solito compiere operazioni particolarmente pesanti (tipe rendering et similia..). Per un uso tutto sommato generico, a mio avviso si tratta di uno spreco. Se ti serve un ssd, valuterei un crucial mx 300, ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Purtroppo ultimamente i prezzi degli ssd sono decollati, conta che un mx300 da 750 gb pagato 129 euro il black friday su amazon ora ne costa 238...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  il mio pc ha già un SSD .... quindi o il salto lo noto oppure lascio perdere ...
                  diciamo che non faccio rendering di solito ma a volte mi trovo con alcuni film, nemmeno piccoli , che inspiegabilmente il mio player non riesce a riprodurre.... per questo piuttosto che scaricare un'altra versione, faccio prima a convertirmela da solo....
                  poi ogni tanto mi serve farci girare qualche virtual machine e direi che questo aiuterebbe ..
                  il mio pc ha questa CPU
                  Processore Intel(R) Core(TM) i7-5600U CPU @ 2.60GHz, 2601 Mhz, 2 core, 4 processori logici
                  lo supportata ?
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    il mio pc ha già un SSD .... quindi o il salto lo noto oppure lascio perdere ...
                    diciamo che non faccio rendering di solito ma a volte mi trovo con alcuni film, nemmeno piccoli , che inspiegabilmente il mio player non riesce a riprodurre.... per questo piuttosto che scaricare un'altra versione, faccio prima a convertirmela da solo....
                    poi ogni tanto mi serve farci girare qualche virtual machine e direi che questo aiuterebbe ..
                    il mio pc ha questa CPU
                    Processore Intel(R) Core(TM) i7-5600U CPU @ 2.60GHz, 2601 Mhz, 2 core, 4 processori logici
                    lo supportata ?
                    per capire se lo supporta, bisogna indagare sulla scheda madre che monta il portatile. Per le operazioni che fai, credo la differenza non la noteresti in tutta sincerità. Potresti valutare l'ipotesi di sostituire l'ssd con un altro ssd più capiente e performante.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      il prodotto è questo:

                      la versione FHD con i7, 256SSD e modulo LTE integrato
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #12
                        niente m2 su quel portatile... purtroppo sono pochissimi i portatili in commercio che usano m2 nativo, e tra questi alcuni non supportano nvme e quindi non vai a 3000-2000 come il 960pro, ma vai molto meno, attorno ai 1000-800 in lettura, spendendo comunque di piu' rispetto ad un ssd "normale"
                        io ho preso un economico ssd corsair Le da 1tb pagandolo pochissimo e va bene, ma ovvio che stiamo solo vicino ai 500-500

                        potresti valutare un 850pro, ma non so se la differenza di prezzo sia giustificata su un portatile, se non per ragioni di spazio

                        Commenta


                          #13
                          ciao Belch e grazie,

                          quello che non mi è chiaro è che viene dichiarato come DDS M.2
                          anche qui , nel disasseblaggio della versione G1 (io ho un G2 ma al momento no ho ancora trovato foto dettagliate)

                          qui parlano genericamente di m.2 SSD

                          poi ho trovato il G3 ... ma non il G2


                          in ogni caso vedo che parlano di m.2 PCI-E

                          bo ... sono un po confuso ...
                          in effetti a questo punto bisogna capire se è compatibile o meno... diciamo che non avevo voglia di smontare cover e batteria che mi pare su questo modello siano tutte bloccate con le viti finchè per opportuna verifica preventiva non avessi deciso di spendere sta cifra...
                          perchè altrimenti per il costo che vedo ora di 273 per il 500gb ... ci prendo 1Tb senza fatica di un 850...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            #14
                            dalle foto che vedo non e' tanto difficile aprirlo... ma richiuderlo un notebook cosi'!!! rischi di avere fessure e altre cose che non ritornano come prima!
                            lo standard m2 e' presente su molti prodotti e molti sub e micro notebook, ma il problema e' il supporto alle nuove tecnologie nvme che consentano di sfruttare l'alta velocita' di 3000 in lettura e 2000 in scrittura, se non lo e' ci sono ssd M2 molto piu' economici in commercio, che ovviamente vanno come un ssd sata "normale" attorno ai 500 o poco piu'...

                            Commenta


                              #15
                              il dubbio che ho è che la descrizione M.2 è un po generica,
                              vedo che ci sono 2 tipi di M.2 con connettore a pettine diverso, uno ha un solo taglio mentre l'altro ne ha 2...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )


                              Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎