Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco ad alzarlo!!!!Datemi un consiglio ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Come pensavo, non sei grasso , a prima vista é il normale fisico di una persona sedentaria , rivedrei la dieta pensando ad una ricomposizione corporea, per quanto riguarda l'allenamento penserei a costruire delle basi di forza e ad imparare gli esercizi base/ multi articolari e a 'sentirli' , sentirli nel senso di non spostare un peso da un punto A ad un punto B , ma appunto a sentire le sensazioni che ti da un determinato esercizio e a sentire il muscolo lavorare , cosa che richiede tempo , quindi andrei di multifrequnza per questo periodo abbinata ad una ricomposizione corporea come ho detto sopra , magari aggiungendo anche un po di cardio alla fine dei w.o che male non fa , anzi..
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
      Come pensavo, non sei grasso , a prima vista é il normale fisico di una persona sedentaria , rivedrei la dieta pensando ad una ricomposizione corporea, per quanto riguarda l'allenamento penserei a costruire delle basi di forza e ad imparare gli esercizi base/ multi articolari e a 'sentirli' , sentirli nel senso di non spostare un peso da un punto A ad un punto B , ma appunto a sentire le sensazioni che ti da un determinato esercizio e a sentire il muscolo lavorare , cosa che richiede tempo , quindi andrei di multifrequnza per questo periodo abbinata ad una ricomposizione corporea come ho detto sopra , magari aggiungendo anche un po di cardio alla fine dei w.o che male non fa , anzi..
      quindi spiegato più semplicemente ?

      sedentario, eppure mi alleno 4 gg .... ... il mio lavoro è assolutamente sedentario , al computer , è questo nn va bene ....

      mi fai qualche esempio di ritocco che consiglieresti ?


      ps.mi permetto di dire che anche se ho notevoli carenze ,la massa che ho cmq è stabile , nel senso che si sente ....ma devo costruirci nel modo giusto !

      Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ManuelC Visualizza Messaggio
        quindi spiegato più semplicemente ?

        sedentario, eppure mi alleno 4 gg .... ... il mio lavoro è assolutamente sedentario , al computer , è questo nn va bene ....

        mi fai qualche esempio di ritocco che consiglieresti ?


        ps.mi permetto di dire che anche se ho notevoli carenze ,la massa che ho cmq è stabile , nel senso che si sente ....ma devo costruirci nel modo giusto !

        Grazie
        Bisogna vedere come ti alleni in quei 4 giorni , se cerchi nel forum trovi diverse guide e modelli per la creazione di schede sia in mono che in multifrequnza, leggi , posta la scheda corretta e poi la si rivede eventualmente
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #19
          L'allenamento non è pietoso, di più.. Tutto in 4x10. Per il momento ti consiglierei di allenare ogni gruppo muscolare due volte la settimana, focalizzandoti sui multiarticolari e poco isolamento. Sul forum ci sono varie proposte di schede (anche per neofiti).

          Ps per miketyson: è inutile che in ogni post continui a ripetere come allenarsi 2 volte a settimana sia perfetto, che chi si allena di più si sovrallena e non recupera. Se funziona per te bene, sono contento, però come puoi consigliarlo a chiunque?

          Commenta


            #20
            Concordo , una AB AB se ti alleni 4 volte a settimana , come spunto potresti prendere la 'mezza full per piani easy' di Alessandro e man mano passare a qualcosa di piu completo e impegnativo
            '' Be who you needed when you where younger ''

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              L'allenamento non è pietoso, di più.. Tutto in 4x10. Per il momento ti consiglierei di allenare ogni gruppo muscolare due volte la settimana, focalizzandoti sui multiarticolari e poco isolamento. Sul forum ci sono varie proposte di schede (anche per neofiti).

              Ps per miketyson: è inutile che in ogni post continui a ripetere come allenarsi 2 volte a settimana sia perfetto, che chi si allena di più si sovrallena e non recupera. Se funziona per te bene, sono contento, però come puoi consigliarlo a chiunque?
              quindi ho sbagliato tutto praticamente da settembre ad ora
              mi consigli di allenare due volte ogni gruppo muscolare , ma dividendo anche in 4 gg come faccio?
              ho spulciato un po il forum ma è immenso, non so dove attingere .... aiutino?

              Concordo , una AB AB se ti alleni 4 volte a settimana , come spunto potresti prendere la 'mezza full per piani easy' di Alessandro e man mano passare a qualcosa di piu completo e impegnativo

              non riesco a trovarla, puoi postarmi il link? c'è cosi tanto su questo forum che si entra in confusione anche solo a leggere i titoli delle discussioni hehehe xd


              cmq detto questo ragazzi, fondamentalmente il mio obbiettivo è mettere su almeno quel pò di massa che mi permetta di vedermi in costruzione, ovviamente non eccedendo nell'addome , mi scoraggia non percepire gli addominali, perchè sotto si sentono XD
              tutto questo preferibilmente fino a luglio , per poi agosto andare proprio blandamente a mare hehehe

              sempre grz per gli interventi ragazzi

              Commenta


                #22
                una full body 2/3 volte a settimana funziona per tutti è impossibile che non funzioni,perchè?perchè non è importante cosa fai ma è come lo fai!se vi allenate con me portatevi una pietra e basta e vi dimostro che basta e avanza invece di fare 4x8 4x10 3x12 cavi cavetti croci e perdere tempo a fare i calcoli di quanti g. di proteine e creatina prendere
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #23
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                  Tieni, guarda qui.
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #24
                    Ottima guida, devo mettermi a studiarla xke cmq non ho grandi nozioni in materia....

                    Per l alimentazione mi consigliate di puntare alle proteine creatina e aminoacidi, per poi qualche mese prima di agosto definire, oppure mi mantengo con Aakg e carnitina?
                    Diciamo che sia una che l'altra hanno i loro svantaggi ��

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ManuelC Visualizza Messaggio
                      Ottima guida, devo mettermi a studiarla xke cmq non ho grandi nozioni in materia....

                      Per l alimentazione mi consigliate di puntare alle proteine creatina e aminoacidi, per poi qualche mese prima di agosto definire, oppure mi mantengo con Aakg e carnitina?
                      Diciamo che sia una che l'altra hanno i loro svantaggi ��
                      la creatina non aiuta sicuramente la definizione.....anzi, semmai il contrario perché crea parecchia ritenzione idrica e ti fa sembrare più ''gonfio''
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Per l'alimentazione ti consiglierei di sistemare quella prima di pensare all'integrazione

                        la kre alkalyn (che da quello che ho capito e quella che usa) non crea la stessa ritenzione idrica della monoidrato
                        '' Be who you needed when you where younger ''

                        Commenta


                          #27
                          Per l'alimentazione devo aprire una discussione nella sezione adatta perchè non so proprio da dove partire, seguendo questa che faccio attualmente da tempo, ora non saprei se devo orientarmi per la massa , mantenimento o definizione etc ....

                          Fabio già che sei stato cosi gentile, approfondisci i tuoi consigli XD ti chiedo troppo eh :P
                          Cmq la creatina è monoidrata

                          Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Te l'ho gia detto io farei una ricomposizione corporei , posta la dieta nella sezione apposita dopo aver letto le varie guide ( fai un search che trovi tutto quello che ti serve)

                            trovo inutile comunque spendere soldi in integratori quando non si è ancora sistemato il piano alimentare quindi per il momento sistema quello dopo pensi all'integrazione

                            piccolo esempio, sarebbe come dire : '' a colazione cornetto e cappuccino e post workout vitargo e proteine del siero evitando i grassi altrimenti ne rallento l'assorbimento '' non ha molto senso , ovviamente non è riferito a te era solo per farti un esempio e farti capire che se non sistemi l'alimentazione l'integrazione è inutile
                            '' Be who you needed when you where younger ''

                            Commenta


                              #29
                              Allora , partiamo dalla scheda , del link postato : http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

                              Da quale dovrei partire secondo te ?
                              Questa ?
                              #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
                              Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
                              A
                              Squat 4x6
                              Leg extension 3x8
                              Panca piana 4x6
                              Croci manubri 3x8
                              Rematore bilanciere 3x8
                              Alzate laterali 90° 2x12
                              Curl bilanciere 3x10
                              abs.

                              B
                              Stacchi da terra 4x4
                              Leg curl 3x10
                              Trazioni 4 max.
                              Pull-down lat machine 3x8
                              Lento avanti 3x8
                              Dip 3x8
                              French press 3x10
                              abs.
                              l'alimentazione la devo postare nella sezione adatta per avere qualche dritta ....

                              Illuminatemi su su quest ultima parte , grz

                              Commenta


                                #30
                                Ci sono diverse guide anche per quella, basta cercare e si trova tutto
                                '' Be who you needed when you where younger ''

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎