Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco ad alzarlo!!!!Datemi un consiglio ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse guide anche per quella, basta cercare e si trova tutto
    Fabio , leggo tutto ovunque, è organizzare tutto per metterlo in pratica che mi risulta complicato... organizzando l'allenamento e come se lo vedessi carente , cioè nel senso che quello che seguo cmq mi fa allenare tutte le fasce muscolari interessate in maniera al quanto completa, questi esempi non li vedo "completi" per allenare e crescere omogeneamente .....help

    Commenta


      #32
      l'ultima tabella in multifrequenza che hai preso nel link che ti ho postato va bene

      esempio:
      lunedi A
      martedi B
      mercoledi riposo
      giovedi A
      venerdiB

      è un esempio, chiaramente poi ti gestisci tu in base agli impegni e alla disponibilità che hai , puoi avere anche le migliori tabelle di allenamento esistenti ma dipende da te , devi applicarti per renderle produttive . Gli esercizi anche se li giri e rigiri sempre quelli sono.

      posta la dieta nella sezione apposita
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #33
        #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
        Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
        A
        Squat 4x6
        Leg extension 3x8
        Panca piana 4x6
        Croci manubri 3x8
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

        B
        Stacchi da terra 4x4
        Leg curl 3x10
        Trazioni 4 max.
        Pull-down lat machine 3x8
        Lento avanti 3x8
        Dip 3x8
        French press 3x10
        abs.
        dici questa ?
        la seguo per un mese e vediamo come va ....
        per quanto riguarda ripetizioni e carico mi consigli di diminuire il peso e farlo pulito ? però le ripetizioni qui sono poche nn saprei come reagisce il corpo
        io penso che un muscolo lavora bene quando a fine esercizio lo senti indolenzito , contratto e gonfio ... e non capita sempre ...
        Per il recupero come lo gestisco ? io faccio 60 secondi tra una ripetizione e l'altra e 120 sec da un esercizio all'altro .... cosa mi consigli?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ManuelC Visualizza Messaggio
          dici questa ?
          la seguo per un mese e vediamo come va ....
          per quanto riguarda ripetizioni e carico mi consigli di diminuire il peso e farlo pulito ? però le ripetizioni qui sono poche nn saprei come reagisce il corpo
          io penso che un muscolo lavora bene quando a fine esercizio lo senti indolenzito , contratto e gonfio ... e non capita sempre ...
          Per il recupero come lo gestisco ? io faccio 60 secondi tra una ripetizione e l'altra e 120 sec da un esercizio all'altro .... cosa mi consigli?
          Se le ripetizioni ti sembrano poche regola il carico prima di tutto e poi, se ancora ne hai dopo tutte le serie previste, aggiungine un'altra o due. Quindi un 4x6 potrebbe diventare un 5x6 o un 6x6 etc

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Se le ripetizioni ti sembrano poche regola il carico prima di tutto e poi, se ancora ne hai dopo tutte le serie previste, aggiungine un'altra o due. Quindi un 4x6 potrebbe diventare un 5x6 o un 6x6 etc
            quindi il concetto è aumentare le serie e non le ripetizioni , afferrato .... per il recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro , che tempo è consigliabile?
            grz

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ManuelC Visualizza Messaggio
              quindi il concetto è aumentare le serie e non le ripetizioni , afferrato .... per il recupero tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro , che tempo è consigliabile?
              grz
              Generalmente 2' per i fondamentali, 1.30' per i multiarticolari, 1' per isolamento, ma fa sempre bene ascoltare come risponde il proprio corpo. Ad esempio, se dopo la terza serie di panca sei più stanco di come ti aspettavi recupera qualcosina in più, o in meno se ti senti riposato. Se alla fine di un 4x6 ne hai ancora da fare 2-3 serie, puoi abbassare i recuperi delle serie supplementari di 30''. A questo punto il workout successivo puoi alzare il carico. (il metodo l'ho preso da quest'articolo di Dragon17: http://www.bodyweb.com/threads/450069-Un-metodo-semplice-per-incrementare-i-carichi, leggilo) è solo un esempio per dire che la densità di un allenamento va gestita come i carichi o le serie, etc., sempre senza strafare e con una buona tecnica esecutiva. Sempre prendendo la panca come esempio, se la tecnica deteriora alla 5 rip della 3 serie, allora ti fermi, scarichi, recupero completo e fai la quarta con un peso minore.

              Io mi sono sempre allenato in multi tenendo del buffer, senza cedimento, anche perchè poi riallenerai quel distretto muscolare di nuovo in settimana, per cui devi dare tempo al tuo organismo di recuperare bene per affrontare il workout successivo al meglio.

              Scusa se mi sono dilungato, quello che ti dico è la mia esperienza nell'allenamento in multi, ciò non toglie che tu ne possa avere una totalmente diversa

              Ciao

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Generalmente 2' per i fondamentali, 1.30' per i multiarticolari, 1' per isolamento, ma fa sempre bene ascoltare come risponde il proprio corpo. Ad esempio, se dopo la terza serie di panca sei più stanco di come ti aspettavi recupera qualcosina in più, o in meno se ti senti riposato. Se alla fine di un 4x6 ne hai ancora da fare 2-3 serie, puoi abbassare i recuperi delle serie supplementari di 30''. A questo punto il workout successivo puoi alzare il carico. (il metodo l'ho preso da quest'articolo di Dragon17: http://www.bodyweb.com/threads/450069-Un-metodo-semplice-per-incrementare-i-carichi, leggilo) è solo un esempio per dire che la densità di un allenamento va gestita come i carichi o le serie, etc., sempre senza strafare e con una buona tecnica esecutiva. Sempre prendendo la panca come esempio, se la tecnica deteriora alla 5 rip della 3 serie, allora ti fermi, scarichi, recupero completo e fai la quarta con un peso minore.

                Io mi sono sempre allenato in multi tenendo del buffer, senza cedimento, anche perchè poi riallenerai quel distretto muscolare di nuovo in settimana, per cui devi dare tempo al tuo organismo di recuperare bene per affrontare il workout successivo al meglio.

                Scusa se mi sono dilungato, quello che ti dico è la mia esperienza nell'allenamento in multi, ciò non toglie che tu ne possa avere una totalmente diversa

                Ciao
                hai fatto bene a dilungarti , al momento sono in cerca di conoscenza in materia xd
                darò un occhiata all'articolo che hai condiviso, per il resto credo di aver afferrato il concetto .
                Fondamentalmente devo ascoltare il corpo per impostare un tempo di recupero , o seguire un recupero fisso e vedere come rispondo , ovviamente regolando carichi ed esecuzione .

                Per il resto, più pareri ricevo meglio è
                grz

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎