Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senza tanti giri di parole cerco di farti capire cosa voglio dire con "cambiare punto di vista" , mettendoti semplicemente a confronto il tuo modo di pensare da pl e uno che fa tutt altro ..

    Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
    grazie che va imparata,chi ha mai detto il contrario?Quanto ci vuole a impararla però?Pare si stia parlando di astrofisica.Una panca buona con adduzione delle scapole,leg drive accennato e negativa controllata si impara in pochi mesi.La panca può essere uno strumento per incrementare la forza dei principali muscoli dell'upper,ma una volta raggiunta una discreta forza di base (e anche qui possono bastare pochi mesi,a seconda del soggetto) si è perfettamente in grado di valutare.Chiaramente si parla di pochi mesi,ma di qualità,perchè c'è gente chi si allena da una vita e non sa fare un singolo esercizio.Non iniziamo con la solfa che ripetono tutti i PL come un mantra,eh io faccio panca dal 73 e ancora non la so fare.


    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    Sono 5 anni che provo a fare panca ma ancora non penso di avere una tecnica decente, continuo a sbatterci la testa. ad un neofita o principiante che viene da me faccio sbattergliela altrettanto fino a quando non giunge a un certo livello

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    in qualunque sport si ragiona così e non per "mesi di qualità". Per ME in panca si diventa intermedi quando tutti i concetti base della tecnica sono stati appresi e il carico senza fermo al petto si aggira fra 1,2 e 1,5 del proprio peso corporeo per un atleta di 70-80 kg.

    Tu ancora ragioni secondo i tuoi schemi, secondo il tuo sport, con i numeretti alla mano 1.2 1.5 .. ed è per questo che è cosi difficile parlare con "voi"
    Ha ragione Giampo, se ci addentriamo troppo nel discorso non arriveremo mai ad un punto
    Last edited by Carnage; 15-02-2017, 12:45:42.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dragon17
      in qualunque sport si ragiona così


      ps. il bb non è uno sport

      Commenta


        Io credo che dragon ci sia venuto incontro il più possibile,specie quando ha detto che "dopo un anno [non cavilliamo sui numeri,metteteci quello che volete] se uno non fa PL può benissimo sostituire la panca".

        Più di questo che volete,una resa scritta incondizionata? è ovvio che su qualche punto non ne veniamo mai a capo...l'importante è non essere presuntuosi
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Ma se non ci fosse quella contraddizione che ho citato poco sopra , data ovviamente dallo sport che pratica, possiamo concordare tutti (credo) con l'ultimo pensiero che ha esposto (perchè diciamo la verità, ha cambiato leggermente parere durante la discussione eh )

          Commenta


            Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da Dragon17
            in qualunque sport si ragiona così


            ps. il bb non è uno sport
            In ogni caso,anche sto concetto di intermedio non vuol dire nulla,visto che ognuno lo intende a modo suo.Per Bill Star per dire è principiante chiunque non arrivi a 136kg di panca,carico a cui uno può non arrivare mai.Resto convinto della mia idea,sui pochi mesi di qualità,visto che parliamo di uno schema motorio mediamente complesso e non di astrofisica.
            ah beh, anche menez tempo fa in una discussione ha parlato della differenza che c'è fra anzianità di allenamento e la suddivisione in atleti principianti/intermedi e avanzati secondo una logica sequenziale. Però se dite che il vostro non è uno sport, ok.. in genere sono i pler a dire che il bbing non è uno sport =D
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
              Ma se non ci fosse quella contraddizione che ho citato poco sopra , data ovviamente dallo sport che pratica, possiamo concordare tutti (credo) con l'ultimo pensiero che ha esposto (perchè diciamo la verità, ha cambiato leggermente parere durante la discussione eh )
              nessuna contraddizione, sempre coerente con ciò che ho detto dall'inizio, il termine intermedio lo avrò ripetuto 200 volte. Negli ultimi messaggi, anche con l'aiuto del traduttore giampo, ho cercato di rendere potabili i miei concetti, contro la vostra ostinazione a tenere un paraocchi e voler leggere nelle mie parole i preconcetti che avete su di me in quanto pler. Se avesse letto con la stessa apertura mentale di giampo e altri, avreste capito prima ciò che ho detto.
              Last edited by Dragon17; 15-02-2017, 13:00:33.
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                se hai bisogno di un traduttore è perchè ti esprimi male,oltre ad avere serie difficoltà a capire quel che dicono altri.Dai quote che ho messo,in alcuni si evince che la panca sia insostituibile,in altri sostituibile quando intermedio e in altri ancora una volta imparata ci vuole ALMENO un altro anno a variare le prese.Fai la pace con te stesso e deciditi.In ogni caso hai dato una definizione del termine intermedio basata su criteri quantitativi,che in ambito BB non hanno alcuna valenza.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  nessuna contraddizione, sempre coerente ha ciò che ho detto dall'inizio, il termine intermedio lo avrò ripetuto 200 volte. Negli ultimi messaggi, anche con l'aiuto del traduttore giampo, ho cercato di rendere potabili i miei concetti, contro la vostra ostinazione a tenere un paraocchi e voler leggere nelle mie parole i preconcetti che avete su di me in quanto pler. Se avesse letto con la stessa apertura mentale di giampo e altri, avreste capito prima ciò che ho detto.
                  Contraddizione tra il tuo modo di pensare e quello di uno che il bb lo pratica! non tra i tuoi discorsi. Quindi ripeto, se non ci fosse questo contrasto di pensieri, saremo tutti d'accordo sul tuo ultimo* pensiero (dico ultimo perchè non è in linea con i tuoi primi pensieri.. il contrasto è gia stato sottolineato da joker più volte)

                  *Originariamente Scritto da Dragon17ma è chiaro per un pl la tecnica sarà sempre da migliorare, ma se viene da me un tizio che non vuole fare pl e dopo 1 anno ha raggiunto un buon livello ovunque sentendo però che nella panca c'è tutto meno che il petto la cambia tranquillamente. Esattamente come fa Tiem.

                  Commenta


                    Ma torniamo sempre al solito discorso di punti di vista differenti... il pl questo livello di esperienza lo vede in un modo e uno che pratica bb lo vede in un altro.. se andiamo oltre questo modo di ragionare (e in questo caso i paraocchi non li indosso io, credimi) allora arriviamo ad una conclusione

                    Commenta


                      Il fatto che certe cose funzionano e altre no è anche dettato dalla storia. La panca piana è una e non c'è bb o pl. in ogni ambito esiste la soggettività, ma non puoi prendere l'utente medio che chiede nel forum (quindi un principiante) e dirgli che può togliere la panca. Questo sarà compito suo (proprio in quanto soggettività) quando avrà l'esperienza per capire se effettivamente può fare o meno questa scelta. Tiem rientri anche tu in questo perché appunto non penso tu sia un principiante, ty puoi permetterti di fare la panca che vuoi, chi è principiante sarebbe meglio di no, imho. Altrimenti fra 2 giorni finiamo a fare solo le croci dall'alto per sentire il petto. Fermo restando che resto scettico circa il fare panca bene e non sentire il petto.

                      Questo l'ho scritto ieri, non mi sembra di aver cambiato posizione, ad ora.
                      e quando dico:
                      resto scettico circa il fare panca bene e non sentire il petto. rimane coerente a quanto detto sulla presa ed estraneo all'ambito pl (porto sempre il mio esempio, se facessi panca a 85 sentirei il petto alla grande e spancherei 5 kg in più almeno, ma faccio pl e sono costretto agli 81 cm).
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        Giusto o sbagliato che sia il tuo discorso, io dico A e tu rispondi B .. vabbe

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
                          In ogni caso hai dato una definizione del termine intermedio basata su criteri quantitativi,che in ambito BB non hanno alcuna valenza.
                          perchè se si parla di fare bene panca non serve sapere se uno è un bber hp+10 al 4%, il livello che si richiede è specifico dell'esercizio. Per quanto i pesi siano un mezzo, per giudicare se i pesi siano fatti bene bisogna valutarli solo in quanto pesi. Quei numeretti che ho dato sono semplicemente la traduzione di 12 mesi di lavoro di qualità che portano insesorabilmente a giungere ad un livello intermedio. Se dopo un anno a 80 kg si spancano ancora 80 kg qualcosa non va, imho.
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            Scusate l'intromissione, ma ho trovato un articolo un pò complicato per me, ma che potrebbe chiarire con dei dati la questione panca piana/inclinata, prese, etc.: http://smartlifting.org/2015/07/panc...a-o-inclinata/

                            voi cosa ne pensate?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                              Ma complessi di che? [emoji23] ribattevo alla tua battuta con un'altra. Più delle faccine che vuoi che metta [emoji19]
                              Non sono come coleman... Lui è nero
                              Ma sei serio?..."TUTTI" in generaleeee!! ma ho detto kalo è un secco e non può parlare? oppure che se uno e secco non può parlare?? dai!
                              Ho detto "manco fossi coleman" con me come soggetto!...nel senso che IO MICA SONO COSI ENORME MA POTER DIRE A TE DI NON PARLARE!
                              Poi se hai la coda di paglia e di senti tirato in causa se utilizzo la parola secco io che ne posso?...brah relax, si sta solo discutendo


                              cmq raga io non riesco più a seguire la discussione ve lo giuro....si stanno ripetendo le stesse cose da 10 pagine....giampo stai continuando a dire che prima di sostituire la panca bisogna averla imparata e abbiamo capito..io più che altro non ho capito chi ha detto il contrario o chi ha detto che va provata 1 ora e poi messa da parte perchè non da sensazioni buone...l'ho scritto nel primo commento mi pare...UN ESERCIZIO PRIMA DI ESSERE GIUDICATO VA SVISCERATO!
                              però non a livelli di panchisti professionisti ok?...non si può pretendere che uno prima di potersi permettere di dire:"con la panca non mi trovo" debba essere arrivato ai mondiali di PL...dai si parla di BB uno dietro un esercizio ci può sbattere la testa ma sino ad un certo punto ok?
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Ma sei serio?..."TUTTI" in generaleeee!! ma ho detto kalo è un secco e non può parlare? oppure che se uno e secco non può parlare?? dai!
                                Ho detto "manco fossi coleman" con me come soggetto!...nel senso che IO MICA SONO COSI ENORME MA POTER DIRE A TE DI NON PARLARE!
                                Poi se hai la coda di paglia e di senti tirato in causa se utilizzo la parola secco io che ne posso?...brah relax, si sta solo discutendo


                                cmq raga io non riesco più a seguire la discussione ve lo giuro....si stanno ripetendo le stesse cose da 10 pagine....giampo stai continuando a dire che prima di sostituire la panca bisogna averla imparata e abbiamo capito..io più che altro non ho capito chi ha detto il contrario o chi ha detto che va provata 1 ora e poi messa da parte perchè non da sensazioni buone...l'ho scritto nel primo commento mi pare...UN ESERCIZIO PRIMA DI ESSERE GIUDICATO VA SVISCERATO!
                                però non a livelli di panchisti professionisti ok?...non si può pretendere che uno prima di potersi permettere di dire:"con la panca non mi trovo" debba essere arrivato ai mondiali di PL...dai si parla di BB uno dietro un esercizio ci può sbattere la testa ma sino ad un certo punto ok?
                                Ma non mi sono offeso... Lo vedi che ho ragione quando ti dico che non ci capiamo!

                                Comunque si sta dicendo tutti (quasi) la stessa cosa e alla fine nella confusione quel povero ragazzo che ha aperto la discussione ha deciso di dedicarsi al giardinaggio.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎