Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! Non riesco ad eliminare la pancetta da birra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non puoi dire ad una persona che ha messo piede in palestra solo ora che ha grasso ovunque . Per me è ridicolo . Non ti volevo offendere questa ossessione della definizione la trovo assurda . Se ha questo ragazzo togli il grasso che ha ovunque come dici tu mi dici cosa resta ?

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      Per come la vedo io non mirare a perdere quella pancetta da subito . Mangia bene i tuo 6 pasti al giorno che organizzerà il tuo nutrizionista . Metti un po di massa allenati con serenità ma con grande desiderio e determinazione .il processo è lento la costanza è la chiave. Gli obbiettivi devono esseri piccoli a breve termine . Tutto dipende dal tempo che puoi dedicare a questa cosa. Micro carichi progressivi , cardio anche ogni giorno sia per massa che per definire. Il discorso è molto ampio e molto soggettivo.

      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da nuotocorpo Visualizza Messaggio
        Quello che posso dirvi è che ho eliminato qualsiasi tipo di alcolico, anche la domenica o il sabato.

        Ho eliminato tutti i dolci (qualche volta solo la domenica), limitato i carboidrati (la pasta solo a pranzo e la sera solo qualche fetta di pane integrale), mangio tanta verdura, frutta e carne. Ho eliminato tutte le schifezze, ma veramente tutte, compreso wurstel, ketchup, patatine e merendine varie, anche bibite gassate, TUTTO.

        Mangio 5 volte al giorno:

        Colazione - Spuntino - Pranzo - Spuntino - Cena

        Lo spuntino è fatto fondamentalmente a base di frutta fresca o secca.

        Ora vi allego la mia situazione, penso disastrosa, visto che sono passati 7 mesi. In ogni caso ho perso 2 taglie, dalla 48 sono alla 44. Il girovita è 80, sono assolutamente nella norma, non sono assolutamente grasso, anzi sono magro, per questo ho incominciato a fare palestra, perchè voglio mettere su qualche Kg di muscoli, di massa magra.

        Ma niente, rimane questa bruttissima pancia. Frontalmente non si vede, o si vede appena accennata.

        Non ce la faccio più, aiutatemi.
        Ciao, ti posto la mia esperienza personale, da non esperto. Circa 4 anni fa mi ero lasciato andare ed avevo messo su parecchi Kg di "ciccia", molti piu' di te; la mia pancetta era piu sporgente, idem per le maniglie dell'amore. Ho fatto Tabata Training per 3/4 mesi, condito con qualche corsetta e qualche sercizio sui fondamentali a corpo libero...ed ovviamente un'alimentazione ferrea.
        Ho perso circa 20/25Kg in 3 mesi e mezzo e ho ritonificato il mio corpo, con risultati inaspettati (mai visto i miei addominali cosi tonici e sporgenti, per esempio).
        Magari dagli un'occhiata e aspetta consigli dai piu' eseprti a riguardo.
        In bocca al lupo!!!
        Last edited by Memo73; 13-02-2017, 09:48:10.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          1 Messaggio per dire questo? FeelsGoodMan
          1) no lascia perdere
          2) non esistono esercizi ne diete per il dimagrimento localizzato
          Grazie.

          Per la 1° domanda posso sapere perchè? Non sono affidabili? Non servono a nulla?

          Per la 2° non intendevo un dimagrimento localizzato, che so che in realtà non esiste, ma dei semplici esercizi, che, ripetuti per mesi, possano portarmi ad avere un ventre piatto.

          Originariamente Scritto da guerciofortunato Visualizza Messaggio
          Per come la vedo io non mirare a perdere quella pancetta da subito . Mangia bene i tuo 6 pasti al giorno che organizzerà il tuo nutrizionista . Metti un po di massa allenati con serenità ma con grande desiderio e determinazione .il processo è lento la costanza è la chiave. Gli obbiettivi devono esseri piccoli a breve termine . Tutto dipende dal tempo che puoi dedicare a questa cosa. Micro carichi progressivi , cardio anche ogni giorno sia per massa che per definire. Il discorso è molto ampio e molto soggettivo.
          Come detto in settimana vedrò un nutrizionista sportivo e vi saprò dire. Io sono una persona MOLTO determinata, non mi scoraggio e il duro e costante lavoro è l'unica chiave, come dici tu.
          Faccio cardio ogni giorno o quasi, con nuoto e tapis roulant. Volevo solo sapere semplici esercizi, che, ripeto, nel corso di mesi mi avrebbe portato ad avere un ventre piatto.

          Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
          Ciao, ti posto la mia esperienza personale, da non esperto. Circa 4 anni fa mi ero lasciato andare ed avevo messo su parecchi Kg di "ciccia", molti piu' di te; la mia pancetta era piu sporgente, idem per le maniglie dell'amore. Ho fatto Tabata Training per 3/4 mesi, condito con qualche corsetta e qualche sercizio sui fondamentali a corpo libero...ed ovviamente un'alimentazione ferrea.
          Ho perso circa 20/25Kg in 3 mesi e mezzo e ho ritonificato il mio corpo, con risultati inaspettati (mai visto i miei addominali cosi tonici e sporgenti, per esempio).
          Magari dagli un'occhiata e aspetta consigli dai piu' eseprti a riguardo.
          In bocca al lupo!!!
          Grazie, lo vedrò.

          Commenta


            #20
            Ragazzi vi metto un video che per me dovreste vedere, dura soltanto 2 minuti e parla del grasso addominale, in particolare quello viscerale.



            Il dottore parla di quello che vi dissi ieri riguardo il mio corpo: Dimagrii tantissimo, mi ridussi ad uno scheletro, ma avevo sempre quella "pancia da birra".

            Perchè? Il dottore lo spiega.

            Mi impegnerò e impiegherò tempo, ma ce la farò.

            Ma ho bisogno di un consiglio:

            Devo smettere con gli esercizi per gli addominali? Andrà a finire che spingerò soltanto i muscoli in fuori facendomi soltanto un bel pancione come a molte persone succede, che non eliminano il grasso addominale ma lavorano lo stesso sugli addominali?

            Che mi dite? Continuo o mi fermo?

            Grazie.

            Commenta


              #21
              Ragazzi chi mi da una risposta per gli ultimi due post? Grazie.

              Commenta


                #22
                Allora qualcuno mi da una risposta?

                Commenta


                  #23
                  Ma cosa ti si deve rispondere? Vuoi consigli sulla dieta? C'è la sezione con delle regole. Vuoi consigli sul wo? Sezione con regole, quello che fai tu e il tuo compare è inutile
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da nuotocorpo Visualizza Messaggio
                    Ragazzi vi metto un video che per me dovreste vedere, dura soltanto 2 minuti e parla del grasso addominale, in particolare quello viscerale.



                    Il dottore parla di quello che vi dissi ieri riguardo il mio corpo: Dimagrii tantissimo, mi ridussi ad uno scheletro, ma avevo sempre quella "pancia da birra".

                    Perchè? Il dottore lo spiega.

                    Mi impegnerò e impiegherò tempo, ma ce la farò.

                    Ma ho bisogno di un consiglio:

                    Devo smettere con gli esercizi per gli addominali? Andrà a finire che spingerò soltanto i muscoli in fuori facendomi soltanto un bel pancione come a molte persone succede, che non eliminano il grasso addominale ma lavorano lo stesso sugli addominali?

                    Che mi dite? Continuo o mi fermo?

                    Grazie.
                    No

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Ma cosa ti si deve rispondere? Vuoi consigli sulla dieta? C'è la sezione con delle regole. Vuoi consigli sul wo? Sezione con regole, quello che fai tu e il tuo compare è inutile
                      Che cos'è che faccio che sarebbe inutile??? E chi sarebbe il mio compare?? Sarebbe utile saperlo.

                      In ogni caso datti una calmata, non stai parlando con tua madre. Tu ci stai qui su questo forum da 70 anni, io da meno di 15 giorni, ovvio che molte cose non le so.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da nuotocorpo Visualizza Messaggio
                        Che cos'è che faccio che sarebbe inutile??? E chi sarebbe il mio compare?? Sarebbe utile saperlo.

                        In ogni caso datti una calmata, non stai parlando con tua madre. Tu ci stai qui su questo forum da 70 anni, io da meno di 15 giorni, ovvio che molte cose non le so.
                        Allora:

                        Vuoi una risposta?

                        Hai poca massa muscolare, grasso nella norma ma localizzato sull'addome.

                        Come risolvere? Io cercherei di mettere massa muscolare tenendo sotto controllo il grasso, magari facendo cardio.

                        Lascia stare stupidaggini propagandistiche come il video che hai postato!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #27
                          Il tuo è un fisico non allenato, perciò il grasso che hai, seppur nella norma, sembra molto e ti fa apparire piuttosto "molle", se mi passi il termine.
                          Quello che serve non è un ulteriore dimagrimento (per il momento), ma lo sviluppo di una muscolatura omogenea. Non ci sono esercizi migliori di altri, o meglio, ci sono esercizi migliori, ma il corpo va allenato in toto, quindi ci si mette lì, si prepara una buona scheda, e poi si segue il programma con la massima determinazione e costanza.
                          Personalmente (consiglio che ti do proprio io, in base a quelle che sono le mie esperienze e conoscenze), fare troppo cardio non porta al risultato aspettato. Limiterei le sessioni aerobiche a 2, massimo 3 volte alla settimana, quindi non tutti i giorni come invece fai, e spingerei in modo costante e programmato con i pesi. Di fatto poi lo sviluppo muscolare porta ad un metabolismo maggiore e di conseguenza anche a consumare meglio i grassi.
                          Per quanto riguarda gli addominali, allenali normalmente, senza paranoie, come un qualunque altro muscolo.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎