Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri risonanza magnetica spalla SX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri risonanza magnetica spalla SX

    Una saluto a tutto il forum! Tempo fa (circa 2 anni) a causa di un deficiente che mi stava ficcando sotto con la sua auto (attaversavo sulle strisce) sono riuscito a saltargli sul cofano ma ho appoggiato male il braccio ed ho avvertito un dolore abbastanza intenso alla spalla sinistra. Non ho dato molto seguito alla cosa (sbagliando) perché già dopo poche ore stavo meglio. Ho sentito il parere di un ortopedico pochi mesi fa per capire se potevo iscrivermi nuovamente in palestra...lui ha incominciato a dire che sarebbe meglio sport più leggeri, come nuoto. L'ortopedico mi ha detto che l'irregolarità è lieve e che neanche si nota tanto, quindi non ha senso l'operazione.

    Io vorrei tanto tornare in palestra.

    Ecco il referto della risonanza:

    Esame eseguito con tecnica SE, FSE, STIR e GFE secondo piani di scansione multipli nelle sequenze T1 e T2 pesate.


    Disallineamento dell'articolazione acromio-claveare di possibile significato post-traumantico; obliterato il tessuto adiposo sotto-acromiale con quota fluida bursale di significato reattivo.


    Lieve irregolarità della cartilagine del cercine glenoideo superiore; nei limiti la cartilagine del cercine glenoideo in corrispondenza dei rimanenti quadranti glenoidei.
    Non aspetti patologici dei tendini sobraspinosi, sottospinoso, sottoscapolare e piccolo rotondo.
    Non versamento nella borsa sotto-coracoidea e nella capsula articolare.
    Nei limiti il tendine del capo lungo del muscolo bicipite brachiale.
    Piccola formazione cistica della testa omerale.

    Ora fermo restando che non avverto dolori (per non ho mai provato la spalla sotto sforzo) e che avverto solo qualche, non so neanche come descriverlo sensazione di NON stabilità della spalla facendo alcuni movimenti tipo (il "diritto" giocando a tennis).

    Cosa posso fare? E' ovvio che non potrò alzare carichi enormi (il che neanche mi interessa) vorrei solo andare in palestra per stare in forma e potenziare un po la muscolatura.
    Purtroppo ho lasciato correre la cosa, magari un tutore mi avrebbe aiutato a sistemare l'irregolarità.

    Sono disperato... la situazione è tanto critica?

    #2
    Ho letto velocemente, non hai scritto quanti anni hai.

    Comunque la spalla e' una brutta bestia di suo. Prima di plecuderti qualcosa io parlerei con un fisioterapista o un ortopedico per capire bene cosa puoi e non puoi fare, ed di studiare una terapia conservativa fisioterapica per preservare al meglio L'articolazione.

    Ricordati che L'inattività e' il peggio del peggio. Esercizi in palestra mirati per tonficare i muscoli giusti per tenere salda l'arricolazioen direi che sono d'obbligo a prescindere!

    Che c.azzata a consigliarti il nuoto, sollecita (dorso e stile libero) tantissimo la spalla e porta instabilità.

    La Red Cord per la spalla fa miracoli! Ti ristabilizza tutto !
    Last edited by BJJguy; 11-02-2017, 00:10:25.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
      Ho letto velocemente, non hai scritto quanti anni hai.

      Comunque la spalla e' una brutta bestia di suo. Prima di plecuderti qualcosa io parlerei con un fisioterapista o un ortopedico per capire bene cosa puoi e non puoi fare, ed di studiare una terapia conservativa fisioterapica per preservare al meglio L'articolazione.

      Ricordati che L'inattività e' il peggio del peggio. Esercizi in palestra mirati per tonficare i muscoli giusti per tenere salda l'arricolazioen direi che sono d'obbligo a prescindere!

      Che c.azzata a consigliarti il nuoto, sollecita (dorso e stile libero) tantissimo la spalla e porta instabilità.

      La Red Cord per la spalla fa miracoli! Ti ristabilizza tutto !
      Grazie per la risposta! Ho 32 anni, quindi 30 quando mi sono fatto male.
      Purtroppo faccio una vita molto sedentaria (programmatore) e devo assolutamente rimettermi in riga senno arrivo a 40 che rotolo. Sono alto (basso)170cm per 75kg.
      Ma comunque, voglio ripartire, sono carico veramente molto ma con questo problema non so che fare...se evitare tutti gli esercizi per spalle, petto (e qualcuno per il dorso) e lavorare solo con gli elastici.


      Che esercizi potrei fare? Poi scusa la domanda sicuramente banalissima, cosa intendi per red cord ?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎