Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calisthenics

    Salve ragazzi vorrei porvi una domanda, ho deciso dopo qualche attenta osservazione di intraprendere la disciplina calisthenics il problema è che non so da dove iniziare.
    Flessioni?
    Addominali?
    Trazioni?
    Squats?
    Se qualcuno ha voglia di rispondermi glie ne sarei molto grato.

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao, ora non ho il programma davanti con cui ho iniziato, stasera appena torno a casa te lo allego

    Commenta


      #3
      Grazie, avrei però un po di domande da porti, ad esempio io sono un ragazzo molto secco peso 57 kg e sono alto 1.80 col calisthenics posso aumentare di peso e migliorare la mia forza fisica?

      Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        ciao, il calisthenics prevede l'apprendimento progressivo di skills che richiedono impegno e costanza..Munky potrà sicuramente darti indicazioni della massima competenza..per il fatto dell'aumento di peso l'aspetto di base è l'alimentazione e se da un alto il calisthnenics può aiutarti a sviluppare forza, dal lato della massa dipende da quali sono i tuoi obiettivi..se vuoi un fisico da bb devi fare pesi, se vuoi aumentare un pochino la massa ed essere più tonico, con la giusta alimentazione, qualche risultato puoi averlo

        Commenta


          #5
          Grazie per aver risposto ti allego qualche foto così puoi farti un idea
          Questo è il mio obiettivo


          Questo sono io, posso arrivarci col calisthenics?

          Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Esatto, ha detto bene corvotorvo, certo che puoi.
            Con il Calisthenics puoi aumentare di massa e definirti se dietro c'è una buona alimentazione e gli esercizi sono mirati.

            Magari con il BB riesci a crescere prima, ma anche con il Calisthenics puoi.
            La differenza è che se il tuo obiettivo è sviluppare principalmente forza esplosiva, allora Calisthenics e Power Lifting non hanno rivali.
            Se il tuo obiettivo è prima di tutto la massa, fai BB.

            Nel powerlifting come nel calisthenics, la massa non è l'obiettivo primario.

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi per queste informazioni, una domanda alquanto supplementare quindi ad occhio secondo voi quei risultati in quanto tempo potrei vederli?

              Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Certo che puoi arrivarci.

                Potenzialmente puoi arrivare anche ad essere come Lazar Novovic. Hai visto com'era prima di iniziare?

                Tutto dipende da te e se non demordi di fronte alle difficoltà.
                Se hai lo spirito giusto per allenarti anche sotto la pioggia senza un compagno di allenamento.
                Se quando senti dolore non ti fermi e dici al tuo cervello di stare zitto perché devi finire la serie.
                Se quando la tua ragazza vuole uscire con te, e tu le dici di no, perché devi allenarti e non puoi saltare.
                Se quando dopo un mese di allenamento, ancora non riesci a fare più di 2 trazioni con presa larga.. Ma non ti blocchi.. perché sai che con la costanza e la giusta mentalità, solo il tempo e il cibo servono.

                Una curiosità, perché hai scelto proprio di fare Calisthenics?

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente è qualcosa che mi incuriosisce moltissimo e da quando ho iniziato ad alzare un po di pesi non ho visto tanti miglioramenti, mentre quando iniziai a fare piegamenti e addominali vidi appunto questi miglioramenti.

                  Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Skrtskrtskrt; 09-02-2017, 13:34:52.

                  Commenta


                    #10
                    Come ti ha scritto precedentemente corvotorvo, il calisthenics "prevede l'apprendimento progressivo di skills", piegamenti e addominali, NON sono il calisthenics, sono allenameno a corpo libero, che può essere utile alla preparazione fisica di molti sport.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #11
                      Sisi questo l'ho capito ma sinceramente non mi va di andare sala pesi non voglio usare le macchine e il calisthenics mi sembra un unione appunto dell'apprendimento di queste abilitá al corpo libero, correggimi se sbaglio.

                      Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Ti sbagli e per progredire più velocemente nelle skills, l'utilizzo dei pesi è essenziale.
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          #13
                          In che senso utilizzo di pesi?

                          Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Esercizi con bilancieri e manubri (stacco, panca...)
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              #15
                              Aspetta aspetta aspetta, tutto ciò non era minimamente accennato nei video e nei siti da me visitati. Puoi spiegarmi meglio?

                              Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎