Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non so a quali siti o video fai riferimento, ma ti sto semplicemente dicendo, che un soggetto. che si avvicina al calisthenics per la prima volta, avrà enormi benefici dall'utilizzo dei pesi nel suo allenamento.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #17
      Ah sisi ho capito avevo inteso male cio che avevi detto.

      Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Bene! Mi auguro che le mie parole ti siano di aiuto...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #19
          Ad esempio nel video che ho visto non si parla di panca o cose simili https://youtu.be/sxCeGmVWNw0 comunque attendo il programma d'allenamento e poii metto subito a lavoro

          Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Semplicemente perchè quello non è calisthenics...
            Last edited by munky; 24-02-2017, 12:34:09.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #21
              Cosa sarebbe quello?

              Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #22
                Esercizi a corpo libero.
                Purtroppo su youtube c'è tantissima disinformazione.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #23
                  E quindi ricapitolando, nel calisthenics si utilizzano pesi, però esiste anche il corpo libero che comprende molteplici esercizi che possono servire a?
                  Aumentare un po la massa come la cerco io (foto nella prima pag)?

                  Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    La massa muscolare la aumenti con un'alimentazione adeguata e il calisthenics o il corpo libero non sono la scelta migliore a livello di attività da affiancarci, ma piuttosto un allenamento con i sovraccarichi.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #25
                      Del tipo, io non voglio un fisico esagerato, a me basta che si vedano un po tutti i muscoli aumentare un po la massa e basta.
                      Quindi devo per forza fare questo allenamento a sovraccarico? O col corpo libero posso arrivarci al livello di quella foto? Inoltre le skills sbloccate nel calisthenics sono davvero interessanti è un peccato che non posso raggiungerli senza passare dalla sala pesi.

                      Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Certo che puoi arrivarci senza pesi.

                        In 2 mesi sono riuscito a fare le mie prime muscle-ups.
                        Un po' da "chicken wing", come mi dicevano quando vivevo in Olanda, cioè a salire prima con un braccio e poi con l'altro, però ci ero riuscito a superare la sbarra.
                        Non ho usato pesi di nessun genere.

                        Gli unici pesi che usavo erano quelli che mi attaccavo alla vita per creare maggiore resistenza, sia nelle trazioni, che nelle dips per i tricipiti, che sulla schiena quando facevo le flessioni.

                        Ho anche conosciuto due ragazzi che abbinavano al Calisthenics puro i pesi, e stavano in forma, sicuramente più grandi fisicamente di me.
                        E li vedevo fare panca e stacchi, come consigliati dall'altro utente.

                        Peccato che dopo due mesi di allenamento, io riuscissi a fare 5, 6 muscle ups, mentre loro si fermavano a due, massimo 3.
                        E loro facevano "calisthenics" da un anno o più.
                        E quando li conobbi, se la tiravano perché erano gli unici in palestra a riuscirci. Esibizionisti del c.

                        Non fare Calisthenics se vuoi esibirti con le "skills". Consiglio spassionato.
                        Per quello esiste il circo.
                        Last edited by Pierre_; 09-02-2017, 15:10:53.

                        Commenta


                          #27
                          Pierre, il mio obiettivo è riuscire ad arrivare al ragazzo in foto, inoltre vorrei imparare qualche skills nel calisthenics.
                          Posso davvero farlo con il programma che dovresti mandarmi?
                          Comunque no preoccuparti è piu per dimostrazione personale, sono sempre stato secco e voglio migliorare diventando un po piu grosso senza palestra ma solo col corpo libero e calisthenics, per i pesi ne ho in abbondanza anche a casa, ho anche panca bilanciere manubri ecc... Ma non voglio assolutamente usarli.
                          Userò solo corpo libero, calisthenics, pesi da attaccare come "zavorra".
                          Attendo il tuo programma.

                          Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Skrtskrtskrt; 09-02-2017, 15:17:12.

                          Commenta


                            #28
                            Un buon programma di BB misto con esercizi mirati a corpo libero che interessino quel gruppo muscolare delle skills, e così prendi due piccioni con una fava. Ovviamente adeguata alimentazione deve starci.

                            Quali skills ti interessa raggiungere?

                            Commenta


                              #29
                              Qualcosa di semplice per poi progredire, tu hai fatto anche BB?

                              Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Skrtskrtskrt Visualizza Messaggio
                                Grazie ragazzi per queste informazioni, una domanda alquanto supplementare quindi ad occhio secondo voi quei risultati in quanto tempo potrei vederli?

                                Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
                                Puoi sicuramente arrivare ad ottimi risultati con una adeguata programmazione dell'allenamento..Sui tempi è quasi impossibile rispondere perché dipende da quanto ti ci dedichi, da come ti alimenti e anche dalla genetica...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎