Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento e vi chiedo un'opinione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento e vi chiedo un'opinione

    Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio ma vi leggo da parecchio. Ho 23 anni,1.83 cm x 70 kg, sono un neofita dal punto di vista pratico ma un appassionato di bodybuilding da tempo. Non sono mai riuscito a praticare con continuità, ho sempre dovuto lasciare dopo qualche mese, ma ora ho acquistato un rack, bilanciere, manubri e dischi vari per allenarmi a casa. Vi posto una scheda spinta/trazione/gambe fatta da me, ispirato da quelle postate da the_shadow e da quella definita full a "martello" di Leviatano, su 4 split settimanali in multifrequenza.

    A)

    Panca piana 5x5
    Croci manubri 3x12
    Squat 4x6
    Affondi 4x8
    Rematore bilanciere 4x8
    French press 3x10

    B)

    Stacchi da terra 5x5
    Leg curl 3x10
    Trazioni (metodo ladder)
    Lento manubri 4x8
    Curl manubri 3x10
    Crunch 3x20

    A1)

    Squat 5x5
    Leg extension 3x12
    Panca piana 4x6
    Panca 30° manubri 4x8
    Rematore manubrio 3x10
    French press 3x10

    B1)

    Trazioni (metodo ladder)
    Stacchi rumeni 4x8
    Military press 5x5
    Alzate laterali + 90° 2x12 + 2x12
    Curl bilanciere 4x8
    Crunch 3x20

    L'idea è quella di fare panca, squat e trazioni 2 volte a settimana. In particolare panca e squat una volta in 5x5 con TUT più breve e recuperi più lunghi, una volta in 4x6 con TUT più lunghi e recuperi più brevi. Nel giorno in 5x5 affianco un esercizio di "pompaggio" (croci e leg extension) mentre nel giorno in 4x6 affianco affondi e distensioni manubri su panca 30 °. Stessa cosa anche con Military press in 5x5 (a cui affianco un esercizio di pompaggio, le alzate, mentre in un altro giorno faccio lento con manubri in 4x8) e con stacchi in 5x5 (a cui affianco lo stesso giorno leg curl mentre un altro giorno stacchi rumeni in 4x8).
    Ovviamente da inesperto ho avuto questa idea ma chiedo a voi consigli e opinioni. Grazie mille



    #2
    Ciao e benvenuto, da quanto hai ripreso ad allenarti?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto, da quanto hai ripreso ad allenarti?
      Ciao e grazie. Ho ripreso da un paio di settimane senza un programma preciso, provengo da uno stop di più di un anno seguito ad alcuni mesi di palestra

      Commenta


        #4
        Ok, per il momento segui la tabella così come l'hai postata, gli accorgimenti che vorresti adottare utilizzali dopo 2/3 settimane dalla tabella così potrai riprenderti meglio dopo lo stop lungo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Va bene. Per chiarezza quando parli di accorgimenti da apportare tra due /tre settimane ti riferisci alla variazione di TUT e recuperi tra 5x5 e 4x6 che avevo proposto?

          Commenta


            #6
            Si a quelli
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Si a quelli
              Grazie mille 😊

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎