Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri nuova scheda neofita? Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
    Ok
    una domanda, perché ad esempio i curl o alzate laterali bisogna fare ad esempio un 3x 12 mentre panca, stacco meglio l'approccio a basse rip?
    cosa cambia tra questi tipi di esercizi?
    Piccola nota sui fondamentali e le ripetizioni: Perché i fondamentali andrebbero a basse ripetizioni?
    Certo rimane che nessuno andrebbe incontro ad una serie di sfortunati eventi se li usasse ad alte ripetizioni, ma questa cosa ha un senso perché:


    1.
    Essendo i multiarticolari più pesanti (stacco, squat e panca) utilizzano una miriade di muscoli, in questo modo possono essere utilizzati carichi incredibilmente più alti rispetto agli altri esercizi, più alto è il carico usato più alto è il numero delle fibre muscolari che si riescono ad utilizzare. Ora non è che un piramidale 12-10-8-6 sia sbagliato, l’importante è che comunque ci sia una parte del piramidale dedicata alle basse ripetizioni.

    2. La tecnica deteriora con l’aumentare delle ripetizioni. Senza entrare troppo nel merito, il ste-up corretto su panca, squat e stacchi oltre le 6 ripetizioni tende a disperdersi, prima di tutto nello stacco.



    fonte:
    http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      Piccola nota sui fondamentali e le ripetizioni: Perché i fondamentali andrebbero a basse ripetizioni?
      Certo rimane che nessuno andrebbe incontro ad una serie di sfortunati eventi se li usasse ad alte ripetizioni, ma questa cosa ha un senso perché:


      1.
      Essendo i multiarticolari più pesanti (stacco, squat e panca) utilizzano una miriade di muscoli, in questo modo possono essere utilizzati carichi incredibilmente più alti rispetto agli altri esercizi, più alto è il carico usato più alto è il numero delle fibre muscolari che si riescono ad utilizzare. Ora non è che un piramidale 12-10-8-6 sia sbagliato, l’importante è che comunque ci sia una parte del piramidale dedicata alle basse ripetizioni.

      2. La tecnica deteriora con l’aumentare delle ripetizioni. Senza entrare troppo nel merito, il ste-up corretto su panca, squat e stacchi oltre le 6 ripetizioni tende a disperdersi, prima di tutto nello stacco.



      fonte:
      http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
      Stavo appunto per linkare questa discussione.. ragazzi leggetele le discussioni in nota così si evita di parlare sempre delle stesse cose.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Stavo appunto per linkare questa discussione.. ragazzi leggetele le discussioni in nota così si evita di parlare sempre delle stesse cose.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Grazie
        ad entrambi, scusate ma non l'avevo visto, farò più attenzione la prossima volta

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Stavo appunto per linkare questa discussione.. ragazzi leggetele le discussioni in nota così si evita di parlare sempre delle stesse cose.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ho incominciato a fare lunedì mercoledì e venerdì, e sono riuscito a fare la scheda che avete proposto, vi scrivo anche i pesi usati:

          Squat 5-10x5 (30 kg considerando bilanciere)
          Leg curl 3x12 ripetizioni 90 kg
          Spinte c/bil su piana 5-10x5 (20 kg)
          Rematore c/bil 3x12 5 e 5 kg
          Lento Avanti c/bil 2x12 sempre 5 e 5 kg
          Lat machine 2x12 60 kg
          Curl c/bil 2x15 (5 a sx e 5 a dx) + il peso del bilanciere
          Spinte in basso 2x15 30 kg
          Addominali 3x15




          MER
          Affondi c/man 3x12 ripetizioni
          Stacco 5-10x5 (40 kg)
          Leg curl 3x12
          Spinte c/man su inclinata 3x12
          Rematore c/1 man 3x12
          Spinte in alto c/man 2x12
          Lat machine inversa 2x12
          Curl c/man 2x15
          Spinte in basso con corda 2x15
          Addominali 3x15

          Ho fatto lunedì ovviamente
          pensi che vada bene così? O devo aumentare il peso ecc..?
          e mi consigli di aggiungere altri esercizi o la scheda va bene così?
          Scusa le troppe domande

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
            Ho incominciato a fare lunedì mercoledì e venerdì, e sono riuscito a fare la scheda che avete proposto, vi scrivo anche i pesi usati:

            Squat 5-10x5 (30 kg considerando bilanciere)
            Leg curl 3x12 ripetizioni 90 kg
            Spinte c/bil su piana 5-10x5 (20 kg)
            Rematore c/bil 3x12 5 e 5 kg
            Lento Avanti c/bil 2x12 sempre 5 e 5 kg
            Lat machine 2x12 60 kg
            Curl c/bil 2x15 (5 a sx e 5 a dx) + il peso del bilanciere
            Spinte in basso 2x15 30 kg
            Addominali 3x15




            MER
            Affondi c/man 3x12 ripetizioni
            Stacco 5-10x5 (40 kg)
            Leg curl 3x12
            Spinte c/man su inclinata 3x12
            Rematore c/1 man 3x12
            Spinte in alto c/man 2x12
            Lat machine inversa 2x12
            Curl c/man 2x15
            Spinte in basso con corda 2x15
            Addominali 3x15

            Ho fatto lunedì ovviamente
            pensi che vada bene così? O devo aumentare il peso ecc..?
            e mi consigli di aggiungere altri esercizi o la scheda va bene così?
            Scusa le troppe domande
            Te l'ho già spiegato, se completi le 10 serie da 5 poi aumenti il peso


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Te l'ho già spiegato, se completi le 10 serie da 5 poi aumenti il peso


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Sì intendevo se come peso secondo te andava bene oppure ho fatto troppo poco
              poi ovviamente appena ho fatto il 10 x5 completo aumento di 5 kg in totale e riparto dal 5x5 e così via

              Per i curl faccio i 2x15
              secondo te posso aumentare a 3x15 o lo trovi inutile?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
                Sì intendevo se come peso secondo te andava bene oppure ho fatto troppo poco
                poi ovviamente appena ho fatto il 10 x5 completo aumento di 5 kg in totale e riparto dal 5x5 e così via

                Per i curl faccio i 2x15
                secondo te posso aumentare a 3x15 o lo trovi inutile?
                2x15 o 3x15 è poca roba, decidi tu stesso di volta in volta. Per quanto riguarda il 5-10x5 forse non mi sono spiegato bene in una cosa.
                Hai fatto 5 ripetizioni con 30 kg di squat ok? sei arrivato alla serie 5 e ti senti ancora fresco? allora fai ancora 1, sei ancora fresco? ne fai un'altra ecc. se in quella seduta arrivi a 10 la volta dopo metti 35 e di serie in serie ti interroghi sempre se puoi farne ancora o se devi fermarti. Quello che voglio dire è che non c'è un numero di serie prestabilito, e se il peso è troppo poco non importa, vuol dire che ne completi 10 e poi vai avanti. Devi saperlo tu, io non sono nelle tue gambe.
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  2x15 o 3x15 è poca roba, decidi tu stesso di volta in volta. Per quanto riguarda il 5-10x5 forse non mi sono spiegato bene in una cosa.
                  Hai fatto 5 ripetizioni con 30 kg di squat ok? sei arrivato alla serie 5 e ti senti ancora fresco? allora fai ancora 1, sei ancora fresco? ne fai un'altra ecc. se in quella seduta arrivi a 10 la volta dopo metti 35 e di serie in serie ti interroghi sempre se puoi farne ancora o se devi fermarti. Quello che voglio dire è che non c'è un numero di serie prestabilito, e se il peso è troppo poco non importa, vuol dire che ne completi 10 e poi vai avanti. Devi saperlo tu, io non sono nelle tue gambe.

                  adesso è più chiaro
                  quindi se ad esempio ieri ho fatto un 7 x 5 (perché non riesco ad andare oltre) con 30 kg si squat, una volta raggiunto i 10 x 5 (perché ormai il peso è troppo leggero) aumento di 5 kg e faccio quante serie riesco a fare
                  grazie mille

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎