Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri nuova scheda neofita? Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
    Grazie
    se cito qui mi leggete entrambi?
    sinceramente a me va bene fare i 10x5, cioè voglio migliorare e la "noia" è l'ultima delle cose.. farei quello che c'è da fare ecco, a prescindere
    Quindi la scheda per i primi mesi sarebbe così:

    LUN e VEN
    Squat 10x5 5-10x5
    Leg curl 3x10
    Spinte c/bil su piana 3x12 5-10x5
    Rematore c/bil 3x12
    Lento Avanti c/bil 2x12
    Lat machine 2x12
    Curl c/bil 2x15
    Spinte in basso 2x15
    Abs 3x15


    MER
    Affondi c/man 3x12
    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
    Spinte c/man su inclinata 3x12
    Rematore c/1 man 3x12
    Spinte in alto c/man 2x12
    Lat machine inversa 2x12
    Curl c/man 2x15
    Spinte in basso con corda 2x15
    Abs 3x15

    lo stacco non lo trovo nella scheda..
    scusate l'ignoranza, ma di questa scheda, sapreste dirmi come aggiustare serie e ripetizioni?
    lascia tutto così come previsto dalla scheda, ti ho corretto in grassetto solo la panca e lo squat. Lo stacco non è previsto per il primo mese, se vuoi farlo inseriscilo Mercoledì e togli il leg curl. La correzzione è che le serie sono da 5 a 10, devi stabilirlo tu a seconda se man mano che vai avanti con le serie pensi di essere in grado di gestire la tecnica. Nel momento in cui completi 10 serie la settimana dopo aumenti il peso di 5 kg in totale.
    Se decidi di fare stacco non partire da un peso inferiore a metà del tuo peso corporeo, direi 40 kg vanno bene per iniziare.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      lascia tutto così come previsto dalla scheda, ti ho corretto in grassetto solo la panca e lo squat. Lo stacco non è previsto per il primo mese, se vuoi farlo inseriscilo Mercoledì e togli il leg curl. La correzzione è che le serie sono da 5 a 10, devi stabilirlo tu a seconda se man mano che vai avanti con le serie pensi di essere in grado di gestire la tecnica. Nel momento in cui completi 10 serie la settimana dopo aumenti il peso di 5 kg in totale.
      Se decidi di fare stacco non partire da un peso inferiore a metà del tuo peso corporeo, direi 40 kg vanno bene per iniziare.
      Ti
      ringrazio infinitamente, grazie
      lo stacco al posto del Leg curl il mercoledì dici? Ok
      ma seguendo questa scheda alleno tutto il corpo? (Gambe, schiena, dorsali, ecc..?)
      E un'altra domanda, ma tra Lun-MER e venerdì ho notato che i primi due devo usare un bilancere, mentre invece ven un manubrio
      come mai?
      e il peso del manubrio deve essere uguale a quello del bilancere?
      e per i vari esercizi provo un peso tra i 5 e i 10 kg?
      scusami le troppe domande

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
        Ti
        ringrazio infinitamente, grazie
        lo stacco al posto del Leg curl il mercoledì dici? Ok
        ma seguendo questa scheda alleno tutto il corpo? (Gambe, schiena, dorsali, ecc..?)certo
        E un'altra domanda, ma tra Lun-MER e venerdì ho notato che i primi due devo usare un bilancere, mentre invece ven un manubrio
        come mai? non ho capito la domanda
        e il peso del manubrio deve essere uguale a quello del bilancere?no, un conto è con il bilanciere un conto è con i manubri, non potrai mai fare lo stesso peso, con i manubri è più difficile
        e per i vari esercizi provo un peso tra i 5 e i 10 kg nello squat penso che potresti lavorare in totale con 30 kg (peso complessivo considerando il bilanciere), nella panca 20-25, stacco ti ho già detto prima. Per
        scusami le troppe domande
        Comunque è difficile dirti con esattezza che pesi usare, devi fare prove, e col tempo capirai da solo qual'è il peso giusto.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Comunque è difficile dirti con esattezza che pesi usare, devi fare prove, e col tempo capirai da solo qual'è il peso giusto.
          Intendevo
          perche si alterna manubri e bilanceri?
          Comunque grazie per i consigli
          quindi vado avanti per 1-2 mesi con questa scheda, arrivando almeno ad un 10x5 con peso sempre maggiore, e poi dal terzo mese come mi consigli di progredire?

          altra domanda stupida: come mai nelle palestre danno schede errate come quella che ho linkato io?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
            Intendevo
            perche si alterna manubri e bilanceri?
            Comunque grazie per i consigli
            quindi vado avanti per 1-2 mesi con questa scheda, arrivando almeno ad un 10x5 con peso sempre maggiore, e poi dal terzo mese come mi consigli di progredire? si ma dopo un mese cambia gli schemi dei complementari secondo il link di prima, solo in squat panca e stacco continui a lavorare con il 5-10x5, dopo 2 mesi potresti passare a 4-8x6 per altri due mesi.

            altra domanda stupida: come mai nelle palestre danno schede errate come quella che ho linkato io?
            La tua non era una scheda errata.. aveva un suo senso, ma di certo si poteva fare di meglio. Purtroppo agli istruttori di sala spesso scoccia fare schede sensate perchè poi magari vengono riempiti di domande, penso al caso di una scheda di solo fondamentali e poi c'è il secco di turno che chiede "come mai non c'è la leg extension? così come crescono le gambe?", o ancora peggio "Perchè faccio squat 2 volte a settimana se già gioco a calcio?" ecc ecc.. quindi si va alla sbrigativa e basta... tanto poi chi ci tiene a fare le cose per bene trova sempre un modo, e l'esistenza stessa di questo forum e di ragazzi come te che si informano ecc ne è la prova.
            Tornando alla tua scheda continuo a non capire. Io leggo che lun e venerdi fai la stessa cosa, dove è scritto che devi usare una volta il bilanciere e una volta i manubri? e in quali esercizi?
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              La tua non era una scheda errata.. aveva un suo senso, ma di certo si poteva fare di meglio. Purtroppo agli istruttori di sala spesso scoccia fare schede sensate perchè poi magari vengono riempiti di domande, penso al caso di una scheda di solo fondamentali e poi c'è il secco di turno che chiede "come mai non c'è la leg extension? così come crescono le gambe?", o ancora peggio "Perchè faccio squat 2 volte a settimana se già gioco a calcio?" ecc ecc.. quindi si va alla sbrigativa e basta... tanto poi chi ci tiene a fare le cose per bene trova sempre un modo, e l'esistenza stessa di questo forum e di ragazzi come te che si informano ecc ne è la prova.
              Tornando alla tua scheda continuo a non capire. Io leggo che lun e venerdi fai la stessa cosa, dove è scritto che devi usare una volta il bilanciere e una volta i manubri? e in quali esercizi?
              Ah
              ecco.. infatti l'istruttore già il primo giorno mi ha spiegato al volo l'esecuzione ed è sparito.. non controllava nemmeno se la facessi giusta.. però per quello ho ovviato tramite YouTube

              Questa è la scheda che farò quindi:
              (Ho messo i giorni in cui mi allenerò io):

              MAR e SAB
              Squat 5-10x5 (30 kg considerando bilanciere)
              Leg curl 3x10
              Spinte c/bil su piana 5-10x5 (20 kg)
              Rematore c/bil 3x12
              Lento Avanti c/bil 2x12
              Lat machine 2x12
              Curl c/bil 2x15
              Spinte in basso 2x15
              Abs 3x15




              GIO
              Affondi c/man 3x12
              Stacco 5-10x 5 (40 kg)
              Spinte c/man su inclinata 3x12
              Rematore c/1 man 3x12
              Spinte in alto c/man 2x12
              Lat machine inversa 2x12
              Curl c/man 2x15
              Spinte in basso con corda 2x15
              Abs 3x15

              se noti il mar e il sab c'è scritto (bil ) mentre il Gio (man )
              Come mai?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
                Ah
                ecco.. infatti l'istruttore già il primo giorno mi ha spiegato al volo l'esecuzione ed è sparito.. non controllava nemmeno se la facessi giusta.. però per quello ho ovviato tramite YouTube

                Questa è la scheda che farò quindi:
                (Ho messo i giorni in cui mi allenerò io):

                MAR e SAB
                Squat 5-10x5 (30 kg considerando bilanciere)
                Leg curl 3x10
                Spinte c/bil su piana 5-10x5 (20 kg)
                Rematore c/bil 3x12
                Lento Avanti c/bil 2x12
                Lat machine 2x12
                Curl c/bil 2x15
                Spinte in basso 2x15
                Abs 3x15




                GIO
                Affondi c/man 3x12
                Stacco 5-10x 5 (40 kg)
                Spinte c/man su inclinata 3x12
                Rematore c/1 man 3x12
                Spinte in alto c/man 2x12
                Lat machine inversa 2x12
                Curl c/man 2x15
                Spinte in basso con corda 2x15
                Abs 3x15

                se noti il mar e il sab c'è scritto (bil ) mentre il Gio (man )
                Come mai?
                ah ok, io avevo capito che nel ripetere la seduta A (mar) il sabato avresti dovuto usare i manubri invece che il bilanciere. Ok allora si, ma come ti ho detto prima, quando usi manubri anche in esercizi simili (es. panca con bil, panca con manubri) considerali 2 esercizi diversi con carichi diversi.
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  ah ok, io avevo capito che nel ripetere la seduta A (mar) il sabato avresti dovuto usare i manubri invece che il bilanciere. Ok allora si, ma come ti ho detto prima, quando usi manubri anche in esercizi simili (es. panca con bil, panca con manubri) considerali 2 esercizi diversi con carichi diversi.
                  Perfetto
                  Grazie mille, da domani allora si inizia. Non vedo l'ora

                  Faccio due mesi così aumentando sempre il carico e le serie, e il terzo mese faccio quanto detto nel link ma sempre con lo stesso approcio, vero?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
                    Perfetto
                    Grazie mille, da domani allora si inizia. Non vedo l'ora

                    Faccio due mesi così aumentando sempre il carico e le serie, e il terzo mese faccio quanto detto nel link ma sempre con lo stesso approcio, vero?
                    quanto detto nel link per tutto meno che squat panca e stacco, dove farai 4-8x6 con lo stesso approccio del 5-10x5
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                      quanto detto nel link per tutto meno che squat panca e stacco, dove farai 4-8x6 con lo stesso approccio del 5-10x5
                      Perfetto
                      Grazie tante ancora, faro come dici
                      Nel caso ti faccio sapere come mi trovo con gli esercizi e tutto!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                        quanto detto nel link per tutto meno che squat panca e stacco, dove farai 4-8x6 con lo stesso approccio del 5-10x5
                        Scusa
                        Mi è venuto un dubbio.. ma questa scheda è una aba (bab) quindi è da alternare vero? Ad esempio la prima settimana faccio come dice, la seconda invece faccio bab
                        Giusto?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Giuseppe9696 Visualizza Messaggio
                          Scusa
                          Mi è venuto un dubbio.. ma questa scheda è una aba (bab) quindi è da alternare vero? Ad esempio la prima settimana faccio come dice, la seconda invece faccio bab
                          Giusto?
                          Nono, è proprio A B A, la seconda settimana si fa ancora A B A. Almeno per come la interpreto io, devi controllare nel post originale, leggi nei dettagli. Ma penso sia così come ti ho detto.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            Nono, è proprio A B A, la seconda settimana si fa ancora A B A. Almeno per come la interpreto io, devi controllare nel post originale, leggi nei dettagli. Ma penso sia così come ti ho detto.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            nei dettagli dice che è un aba bab, che approccio è migliore secondo te?

                            Commenta


                              #29
                              dal quarto mese diventa ABA BAB, l'inizio è solo ABA
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                                dal quarto mese diventa ABA BAB, l'inizio è solo ABA
                                Va bene, grazie mille!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎