Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progenex Recovery

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progenex Recovery

    Premetto che ho iniziato per la prima volta Crossfit a Gennaio, pur avendo sempre fatto sport -e alcuni molto pesanti- erano 5/6 anni che non mi allenavo. Prima di iniziare crossfit avevo fatto 1 mese e mezzo di palestra molto leggera giusto per avere una ripresa graduale. E inutile dire che fin da subito gli allenamenti di Crossfit sono stati uno shock per il fisico. Oltre a dolori muscolari che persistevano anche per giorni, dopo l'allenamento mi sentivo come se avessi appena passato l'influenza, un riconglionimento totale, indebolimento generale, e tanta stanchezza. Pur facendo 3 allenamenti a settimana facevo fatica a recuperare tra uno e l'altro. Pur dormendo a sufficienza,e facendo un pasto (cena o pranzo) dopo l'allenamento. Prendevo già alcuni integratori Dr Feel Good, 3 compresse 500 gr vitamina C Now Foods, 2000 IU vitamina D3 Now Foods, Animal Flex, arginina, omega 3. Oltre a questo alimentazione direi perfetta con molte proteine, mangio porzioni di carne o pesce almeno di 200 grammi a pranzo e cena a volte anche di più, a colazione 3/4 uova, molta frutta e verdura. Avevo assolutamente bisogno di un post workout recuperare.

    In palestra mi hanno consigliato il Progenex Recovery, marca sponsorizzata e presente a tutte le gare di questa disciplina, all'inizio ero un po' diffidente per il prezzo (doppio rispetto ad altri prodotti similari ) e che fosse una sola, ero titubante. Poi ho detto lo provo se vedo che non conta nulla non lo ricompro.

    Fin dalla prima assunzione ho notato la differenza: spariti i dolori muscolari (che mi affliggevano anche per una settimana) dopo magari 150 wall ball -di fila- con la palla medica da 10kg, più 100 burpees, più 2000 metri fin vogatore, tutto di fila. Sento anche meno l'effetto "post influenza". Non credo che gli effetti positivi siano dovuti al maggiore allenamento dato che mi alleno da un mese, e fino alla settimana prima accusavo tutti i "sintomi".

    L'integraztore e' composto da proteine del siero del latte idrolizzate e 8 grammi di fruttosio.

    Le proteine del siero del latte idrolizzate sono le più veloci da assimilare.

    Pur avendo fatto sport da combattimento per anni e palestra non avevo mai fatto uso di integratori di proteine, un po' per prigrizia e/o ignoranza. Credevo anche che le proteine andassero integrate solo con una carenza nell'alimentazione. Il senso del Recovery - e di altri prodotti similari- e' di fare arrivare le proteine dove servono nel giro di minuti e non di 5/6 ore -il tempo di digestione di una bistecca consumata post allenamento, anzi forse passa anche più tempo se si aggiungono le varie tempistiche di andare a casa, lavarsi preparare il pasto ecc. Credevo che la bistecca bastasse invece ho dovuto ricredermi. Devo ancora comprendere la presenza del fruttosio , qua su Body web (e documentandomi su internet) sembra non indicato post allenamento,però ho letto anche da altre parti che il Recovery è' stato formulato da un famoso medico sportivo americano (avevo trovato il nome), e che il fruttosio aveva un senso, non era messo alla c-azzo. Un senso ci sarà ma devo ancora scoprirlo.


    PREZZO: molto alto, il doppio rispetto a prodotti similari, però quello che conta è' se il gioco vale la candela, prossimamente proverò prodotti di concorrenza per vedere se avrò gli stessi benefici. Qualora fosse l'unico a funzionare così il costo è' giustifcato.

    GUSTO: tutti decantavano il gusto come qualcosa di sublime rispetto ad altri integratori che fanno schifo. Io non ho notato questa bontà, ho preso il Belgian Chocolate, sembra una cioccolata calda chimica delle macchinette. Ripeto non ho mai assaggiato altri prodotti, quindi non posso fare un paragone. Fanno anche altri gusti (tipo tropical Vanilla, o caffè) che proverò per curiosità, anche se del gusto di un integratore sportivo alla fine mi importa poco.

    DIREGBILITÁ: ottima, nessun problema.

    SOLUBILITÁ: si scioglie subito.
    Last edited by BJJguy; 07-02-2017, 13:59:30.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎