Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio "trattamento" con proteine in polvere e... presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio "trattamento" con proteine in polvere e... presentazione

    Salve a tutti
    Mi chiamo Virgil e sono nuovo nel forum; ho 23 anni, pratico sala pesi (3/4 volte a settimana) ed in combinazione a quest'ultima, allenamento funzionale (2 volte a settimana).
    Nel tempo libero gioco a calcetto (1/2 volte a settimana nei periodi "intensi").
    Durante l'estate invece mi dedico molto alla bicicletta e al calcetto.
    Fatta questa breve presentazione, vorrei chiedervi un parere.
    Ho deciso di iniziare ad allenarmi seriamente in sala pesi al fine di raggiungere un traguardo che mi sono posto: 82 kg di peso corporeo.
    Come ho detto ho 23 anni, sono alto 1.80 m, peso 77 kg e attualmente fisicamente sono "allenato": è già qualche mese che mi alleno ed ho acquisito tonicità ma non definizione (se così si può dire).
    Il mio obbiettivo, lo vorrei raggiunge aumentando gli allenamenti a 5 sedute settimanali, aggiungendo proteine in polvere e migliorando un pochino la dieta (tutto sommato, già bilanciata).
    Mi serve gentilmente un vostro parere specie sulla questione proteine: quando/come/quante proteine in polvere assumere al giorno o comunque, ad allenamento?
    Grazie a tutti

    #2
    È cibo. Non porteranno nessun beneficio
    se vuoi sapere come inserirle va valutata la dieta. Se quella è bilanciata
    le proteine non servono
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Sono d'accordo rivolgiti ad un biologo per la dieta e L integrazione.Ma deve essere anche uno con i controcoglioni poiché in giro c è certa gente che si spaccia per dottori in ...... chissà che cosa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jil Visualizza Messaggio
        Sono d'accordo rivolgiti ad un biologo per la dieta e L integrazione.Ma deve essere anche uno con i controcoglioni poiché in giro c è certa gente che si spaccia per dottori in ...... chissà che cosa.
        Ho programmato la visita dal nutrizionista per l'8 marzo
        Nel frattempo, prendo 30g di proteine al giorno.
        Il mio trainer ha detto che posso comunque prenderle tranquillamente (senza esagerare ovviamente).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Virgil1206 Visualizza Messaggio
          Ho programmato la visita dal nutrizionista per l'8 marzo
          Nel frattempo, prendo 30g di proteine al giorno.
          Il mio trainer ha detto che posso comunque prenderle tranquillamente (senza esagerare ovviamente).
          Ne puoi prendere anche 180g, dipende sempre da quello che mangi
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            lascia perdere nutrizionisti e proteine e risparmia i $,compra del buon cibo e posta quello che mangi
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              lascia perdere nutrizionisti e proteine e risparmia i $,compra del buon cibo e posta quello che mangi
              Il nutrizionista mi serve solo per un'alimentazione più equilibrata e per levare un po di massa grassa in eccesso.
              Per quanto riguarda il buon cibo, posso dirti che cerco di mangiare il più sano possibile.
              Ti faccio qualche esempio:
              -la mattina muesli all'avena e bevanda d'avena con qualche biscotto integrale (oppure 2 fette biscottate integrali con marmellata fatta in casa di fichi e crema alla nocciola Novi)
              -frutta a metà mattina (pera o banana)
              -pranzo con 120 gr di pasta integrale al pomodoro e verdure
              -spuntino pomeridiano con pancake d'avena e miele
              -cena con carne/pesce e verdure o insalata
              Chiaramente è molto approssimativa, però è la mia alimentazione tipo

              Commenta


                #8
                Il tuo obiettivo è arrivare a 82 kg,ma vuoi perdere grasso ? Mi dispiace ma non è possibile.
                Non serve a nulla scriverci cosa mangi,devi anche dirci le kcal,i macro ecc... Comunque qua si parla di allenamento,c'è la sezione per la dieta e l'alimentazione apposita

                Commenta


                  #9
                  ?non ho capito.......sei 77kg e vuoi arrivare a 82,poi scrivi che vuoi perdere il grasso in eccesso e vuoi assumere delle proteine? da quello che capisco è che vuoi mettere su massa ma asciutto,5 kg non sono pochi ma non impossibili,fare massa e asciugarsi in maniera naturale non è possibile ma puoi cmq aggiungere del lavoro aereobico (che non è il calcetto) ma corsette leggere o camminate veloci anche di 1h 2 volte a sett. o 3 anche con 2 allenamenti di pesi,se poi è necessario integri con le pro in polvere ma solo se vedi che non prendi kg di massa.
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    #10
                    Ok ragazzi provo a fare chiarezza perché probabilmente mi sono espresso male.
                    Di bilancia peso 77 kg.
                    Facendo un rapido calcolo, dovrei avere circa il 15% di massa grassa.
                    Il mio obbiettivo, se fattibile, è di scendere almeno al di sotto del 10%
                    Proprio per questo motivo vorrei rivolgermi al nutrizionista; oltre ad un'alimentazione adeguata, svolgere l'allenamento previsto dalla scheda.

                    Per quanto riguarda il lavoro aerobico, prendo nota.
                    Per quanto riguarda l'alimentazione, so che c'è la sezione apposita. Ho scritto quello che mangio per fare un esempio. Quando avrò il quadro chiaro su macro e kcal, lo posterò sulla sezione apposita.

                    Vi aggiungo le foto della mia scheda:


                    Last edited by Virgil1206; 19-02-2017, 12:22:28.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Virgil1206 Visualizza Messaggio
                      Ok ragazzi provo a fare chiarezza perché probabilmente mi sono espresso male.
                      Di bilancia peso 77 kg.
                      Facendo un rapido calcolo, dovrei avere circa il 15% di massa grassa.
                      Il mio obbiettivo, se fattibile, è di scendere almeno al di sotto del 10%
                      Proprio per questo motivo vorrei rivolgermi al nutrizionista; oltre ad un'alimentazione adeguata, svolgere l'allenamento previsto dalla scheda.

                      Per quanto riguarda il lavoro aerobico, prendo nota.
                      Per quanto riguarda l'alimentazione, so che c'è la sezione apposita. Ho scritto quello che mangio per fare un esempio. Quando avrò il quadro chiaro su macro e kcal, lo posterò sulla sezione apposita.

                      Vi aggiungo le foto della mia scheda:


                      https://www.dropbox.com/s/8cbwp3f9fr...939_1.jpg?dl=0
                      Per calcolare la massa grassa non usare le formule che trovi su internet,perchè sono sempre sbagliate,non vanno a considerare la quantità di muscolo che hai,cioè se prendi un obeso e un bodybuilder di 100 kg,secondo le formule di internet entrambi avranno un massa grassa elevata,ma nella realtà il primo ha tanto grasso,il secondo ha tanto muscolo e poco grasso.
                      Comnunque non mi fa vedere le foto,mi dice link non trovato

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Per calcolare la massa grassa non usare le formule che trovi su internet,perchè sono sempre sbagliate,non vanno a considerare la quantità di muscolo che hai,cioè se prendi un obeso e un bodybuilder di 100 kg,secondo le formule di internet entrambi avranno un massa grassa elevata,ma nella realtà il primo ha tanto grasso,il secondo ha tanto muscolo e poco grasso.
                        Comnunque non mi fa vedere le foto,mi dice link non trovato
                        Infatti è per quel motivo che andrò dal nutrizionista, per avere numeri precisi su cui lavorare.
                        So bene che tra formule ed app, non si riuscirà mai ad avere un dato preciso (per lo stesso motivo che dici tu).

                        Metto le foto sottoforma di link, perché non riesco a trovare il modo di caricare direttamente sul post i file:

                        Commenta


                          #13
                          Ma non si capisce molto,sono solamente scritti gli esercizi che fai.
                          Ti conviene scriverla qua,con lo split che hai deciso ecc...

                          Commenta


                            #14
                            Allenamento in sala pesi 2 volte a settimana.

                            Lunedì:
                            - riscaldamento su tapis roulant 10 min x 10 km/h (inclinazione 0.5%)
                            - squat 3 x 6/8 (3 serie dalle 6 alle 8 ripetute) gambe
                            - panca piana 3 x 6/8 petto
                            - stacchi da terra 3 x 6/8 gambe
                            - military press 3 x 6/8 spalle
                            - t-bar 3 x 6/8 dorso
                            - piegamenti sulle parallele 3 x 6/8 tricipiti
                            - estensioni su panca per extension 4 x 10/12 lombari

                            Martedì:
                            -allenamento funzionale con esercizi/circuiti vari

                            Mercoledì:
                            - partita di calcetto (so che non è un allenamento, ma lo inserisco comunque).

                            Giovedì:
                            - allenamento funzionale

                            Venerdì
                            - partita di calcetto (se non è stata fatta il mercoledì)

                            Sabato o domenica:
                            - riscaldamento su tapis roulant 10 min x 10 km/h (inclinazione 0.5%)
                            - addominali con roll-bar/bilanciere 4 x 6/8 oppure addominali su panca inclinata sollevando le gambe 4 x 10/12 addominali
                            - curl bilanciere per i bicipiti 3 x 10/12 bicipiti
                            - kneeling leg curl 3 x 10/12 gambe
                            - affondi 3 x 10/12 gambe
                            - croci con cavi 3 x 10/12 petto
                            - aperture laterali 3 x 10/12 spalle
                            - sollevamenti alla sbarra per il dorso 3 x 10/12 dorso

                            recupero tra una serie e l'altra 60/90 secondi
                            Last edited by Virgil1206; 19-02-2017, 21:02:12.

                            Commenta


                              #15
                              troppa roba e il troppo stroppia! l'allenamento in sala pesi del lunedi è ok l'altro mmmm puoi tranquillamente ripeterlo magari modificando qualcosa,tipo ci metti una squat da 20/30 reps 2 serie e stop dato che cmq le gambe le usi abbastanza anche per il calcetto che cmq è un allenamento,invece che le flessioni sulle parallele fai i curl per i bicipiti,le croci puoi anche eliminarle e magari fai la panca inclinata con manubri per variare,l'allenamento funzionale non so a cosa ti riferisci per fuonzionale ma dato che il tuo obiettivo è salire di peso massa/magra opterei per corsette non troppo impegnative ma lunghe (45min 1h) con tutto questo lavoro aerobico rischi di bruciare il tutto in fretta e rischi di non poter sfruttare la forza negli allenamenti in sala pesi
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎