Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa senza cucinare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa senza cucinare

    Salve a tutti, frequentavo questo forum tempo fa ma non mi ricordavo il nome dell'account quindi mi sono dovuto creare un account da 0. Ho cominciato ad andare in palestra seriamente seguendo una dieta per la massa per circa un anno e mezzo, poco tempo fa però mi sono trasferito per studi in un'altra città in un dormitorio studentesco e ho smesso per circa tre mesi di allenarmi e, conseguentemente, di seguire la dieta.

    Ora che mi sono assestato vorrei ricominciare ad allenarmi, però c'è un problema, nel dormitorio dove vivo la cucina è praticamente inutilizzabile per una serie di ragioni che non sto ad elencare (tra cui la sporcizia). Finito questo semestre cambierò abitazione però nel frattempo vorrei riuscire a coniugare la dieta con il non poter cucinare troppo spesso. Un petto di pollo me lo posso fare senza problemi, più problematica è invece la pasta o anche mettersi a tagliuzzare le verdure, quindi come potrei sostituire i carboidrati della pasta? Mi va bene qualunque cosa pure in scatola o da scaldare al microonde (anche se non so quanto possa essere salutare), lo stesso equivale per verdure e proteine, ad esempio prima ero solito cucinarmi il pesce, ora invece non posso farlo quindi se avete anche qualche consiglio in merito dite pure

    #2
    Ciao, ho letto che puoi scaldare al microonde quindi presumo che ne hai uno, con quello ci si può fare di tutto io per esempio ci cuocio il riso che è un alternativa migliore alla pasta

    Commenta


      #3
      Ciao.
      In microonde puoi benissimo farci le patate bollite/al vapore, il porridge di avena, il cous cous (che è precotto e necessita solo di acqua che porti a bollore nel micro mentre cuoce il cous cous nel contenitore), qualsiasi verdura al vapore, ma anche riso e pasta come ha scritto 629.
      Con un microonde ti si apre un mondo, basta iniziare a sperimentare.

      Le cose più facili sono i Quaker oats o altra avena e il cous cous, insieme alle verdure cotte in apposite vaporiere al microonde.
      Puoi anche cuocere le uova in frittata (mai intere, esplodono!) e fare mug cake con le proteine in polvere. E sono solo alcune idee.
      Ti puoi realmente sbizzarrire

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Grazie mille per i consigli! Il microonde non ce lo ho mai avuto quindi non avevo proprio pensato di usarlo , invece direi che fa proprio al caso mio.

        Commenta


          #5
          attento a che contenitore usi, molti hanno scritto sul fondo se posso andare in microonde
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            In che senso contenitore? Non sono pratico dell'argomento, il cibo da riscaldare a microonde si compra in vaschette dove ci mangi dentro oppure lo devi versare in un apposito contenitore?

            Commenta


              #7
              Devi usarne uno adatto per il micro. Trovi i simboli sul retro che indicano se i contenitori vanno bene o meno
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Oppure va bene un qualsiasi piatto fondo/cupo o pirofilina di ceramica, io il porridge lo faccio lì.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lalawhiplash Visualizza Messaggio
                  In che senso contenitore? Non sono pratico dell'argomento, il cibo da riscaldare a microonde si compra in vaschette dove ci mangi dentro oppure lo devi versare in un apposito contenitore?
                  Di cibo in vaschette da riscaldare al microonde conosco solo roba confezionata (che eviterei), per il cibo fresco ti conviene usare o un contenitore o un piatto di vetro su cui poi mangiare.
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    per il microonde va bene anche un qualsiasi piatto di coccio/vetro
                    ci metti la pasta/riso lo riempi d'acqua e lo metti all'incirca il tempo di cottura sulla scatola al max

                    io lo metto al massimo che non so di preciso quanto è.....forse 800/900 W
                    tipo il riso integrale 10' scotti lo tengo 10 minuti precisi, poi ovviamente se la prima volta ti viene una merda ti adatti per farlo bene le prossime volte

                    Commenta


                      #11
                      Ok grazie a tutti!

                      Ah, ho un'altra domanda, cosa potrei mangiare come fonte di carboidrati senza dover cucinare, ad esempio quando sono impossibilitato a tornare a casa per cucinare cosa potrei mangiare?
                      Last edited by lalawhiplash; 01-02-2017, 15:32:39.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lalawhiplash Visualizza Messaggio
                        Ok grazie a tutti!

                        Ah, ho un'altra domanda, cosa potrei mangiare come fonte di carboidrati senza dover cucinare, ad esempio quando sono impossibilitato a tornare a casa per cucinare cosa potrei mangiare?
                        pane, wasa, gallette, fiocchi d'avena, vedi te......
                        oppure frutta

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎