Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3 vs Omega 3-6-9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3 vs Omega 3-6-9

    Salve a tutti, avrei bisogno di un parere su due tipi di integratori:

    -Omega 3 / 120 Softgel / 20€
    Dose 3 softgel


    -EPA 1725mg
    -DHA 750mg


    -Omega 3-6-9 /120 Softgel / 10€
    Dose 3 softgel


    -Olio di pesce 1200mg
    -Olio di semi di lino 900mg
    -Olio di girasole 870mg
    -Omega 6 (Acido Linoleico) 489mg
    -Omega 9 (Acido Oleico) 297mg
    -Omega 3 684mg
    -Acido Alfa-Linoleico 402mg
    -EPA 177mg
    -DHA 105mg



    Ero combattuto sia sulla questione economica, ma anche sul fatto che quello che conta in un'alimentazione sana il rapporto omega 3 omega 6, dove nonostante non riesco ad esaminare bene i rapporti tra questi due, sono comunque certo di assumere pochi alimenti ricchi di omega 6.

    Per ora mi sono trovato bene con il primo prodotto e prendo 3 capsule post-colazione (comunque lontano dall'allenamento).

    Voi che ne pensate?

    #2
    penso che il secondo prodotto abbia epa e dha troppo troppo bassi, in pratica inutile, prenderei a occhi chiusi il primo.

    imho
    One shot, only one shot!

    Commenta


      #3
      Solitamente è difficile avere carenze di omega 6 e 9 in quanto tutti, chi più chi meno, abbiamo nella nostra dieta alimenti quali evo e frutta secca ad esempio.

      Discorso diverso per gli o3, arrivare a dei buoni quantitativi è quasi impossibile quindi ben venga una loro integrazione.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Okok, perfetto. Vada per gli o3. Per quanto riguarda il dosaggio io sto utilizzando quello "da etichetta". Avete qualche informazione a riguardo? Sotto dosato per caso? Avevo letto ad alcune parti che potevano anche essere ciclizzati gli o3, con periodi ad alto dosaggio, tipi 5-10g e altri a basso.

        Commenta


          #5
          2g EPA e 1-1.5g DHA.

          Commenta


            #6
            ��
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            2g EPA e 1-1.5g DHA.
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              ��
              Se te la cavi con l'inglese http://www.leangains.com/2011/05/ome...le-growth.html

              Commenta


                #8
                Ragazzi domanda tecnica:

                Ma quando c'è scritto

                -Olio di pesce (x quantità)
                -EPA (x quantità)
                -DHA (x quantità)

                L'EPA e il DHA non fanno parte dell'olio di pesce? o sono due cose diverse? Perchè in un prodotto c'è scritto "olio di pesce 3000mg - EPA 540 mg - DHA 360 mg" e ovviamente 540 + 360 non fa 3000..

                Commenta


                  #9
                  C'è anche scritto altri omega 3 solitamente.

                  Il principio attivo epa+dha è una parte del l'olio di pesce presente nel prodotto.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    Ah okok, in quel caso non era scritto.. ecco perchè mi era rimasto il dubbio. Comunque sto vedendo che molti prodotti o3, hanno un dosaggio davvero basso, si parla di 600/800 mg di EPA e DHA, anche in 2/3 compresse.. significa che per arrivare a dei dosaggi buoni, bisognerebbe assumere 10/12 compresse al giorno. E' normale questa cosa? Perchè lo vedo nell'80% dei prodotti

                    Commenta


                      #11
                      Si normalissima appunto per questo preferisci prodotti con una più alta concentrazione.

                      Per farti due nomi ad esempio Muscle Pharm e Ultra Omega della Now.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #12
                        se posso consigliarvi per esperienza diretta, io mi trovo benissimo con gli omega 3 della enerzona.

                        Mi sono sempre rifiutato per principio di utilizzare questa marca, non so nemmeno perchè, tendevo sempre sui prodotti americani, ma dopo consiglio di un biologo, circa la purezza non raggiunta da altri come in questo prodotto e dopo aver visto le quantità, non ne faccio piu a meno.

                        Naturalmente il rovescio della medaglia è il costo.
                        One shot, only one shot!

                        Commenta


                          #13
                          Andrei su prodotti con buona titolazione, con O3 oltre il 50%. Oltre ai marchi citati: Isatori, 4+.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                            Ah okok, in quel caso non era scritto.. ecco perchè mi era rimasto il dubbio. Comunque sto vedendo che molti prodotti o3, hanno un dosaggio davvero basso, si parla di 600/800 mg di EPA e DHA, anche in 2/3 compresse.. significa che per arrivare a dei dosaggi buoni, bisognerebbe assumere 10/12 compresse al giorno. E' normale questa cosa? Perchè lo vedo nell'80% dei prodotti
                            dosaggi così alti di omega 3 possono risultare controproducenti all ipertofia...
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Iruka Visualizza Messaggio
                              se posso consigliarvi per esperienza diretta, io mi trovo benissimo con gli omega 3 della enerzona.

                              Mi sono sempre rifiutato per principio di utilizzare questa marca, non so nemmeno perchè, tendevo sempre sui prodotti americani, ma dopo consiglio di un biologo, circa la purezza non raggiunta da altri come in questo prodotto e dopo aver visto le quantità, non ne faccio piu a meno.

                              Naturalmente il rovescio della medaglia è il costo.
                              Ma perché tutti dicono che gli Enerzona costano cari?

                              Se li prendete in farmacia a prezzo di listino vi spennano 80€ per la confezione da 240 compresse su internet si trova la confezione da 240 a 52/53 € spedita.

                              Gli enerzona per capsula sono 400 grammi di EPA 200 di DHA E 150 grammi di altri Omega 3. Le compresse normali della 4 plus nemmeno si avvicinano a quella concentrazione solo la versione concentrata ha una composizione praticamente uguale, solo che costano 40€ 100 capsule, io le ho trovate scontate a 25 € la confezione da 100, ma sono sempre più care delle Enerzona.

                              Le uniche che battono di poco come concentrazione le enerzona sono le Ultra Omega 3 della Now Foods, che si trovano a 50€ circa 180 capsule, costo un po' superiore alle Enerzona. Lì ci sono 750 grammi di Omega 3 casplula di cui all'incirca 225 DHA e 425 EPA (calcolo fatto a spanne). Però vengono dall'estero (non so se il viaggio possa influire o meno sul prodotto) e non sono certifcate, mentre le Enerzona sì.

                              Essendomi un po' documentato gli omega 3 che vale la pena acquistare sono:

                              - Enerzona certificati IFOS e più convenienti se acquistati scontati
                              - Omegor certificati IFOS
                              - Omega 3 see yourself certificati IFOS
                              - 4 plus Nutrition extra Omega 3 la versione concentrata, IFOS, vale la pena solo se la di paga scontatissima, ma anche così sono più costose delle Enerzona
                              - Now Foods Ultra Omega 3, sulla carta sono leggermente più concentrate delle altre, però non hanno certificazioni.

                              Volendo senza certificazioni ci sono altre migliaia di ditte, come anche la My protein.... Io nel dubbio li preferisco certifcati.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎