Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi son trovato benissimo con la multifrequenza... Come proseguire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi
    L’esempio che viene fatto nel video è esattamente quello che è stato il mio obiettivo e che voglio continuare fino a Marzo… Ovvero lavorare sulla forza e di conseguenza avere anche benefici in ipertrofia per poi passare da Aprile a Luglio alla definizione… L’anno prossimo eventualmente effettuare lavoro ipertrofico o perché no proseguire ancora con la forza….

    Stabilito l’obiettivo come proseguo? Continuo con alta intensità e bassi volumi sempre in multifrequenza? Ma con quali esercizi e quali serie? Non voglio mi diate le schede ma le dritte come già state facendo, perche voglio imparare io



    Grazie a tutti
    Massimo ha sul canale dei video di programmazione. Nel giro di un'ora puoi buttare giù un programma su 4 settimane con incremento dei carichi a fine ciclo, come ti avevamo detto.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
      Grazie mille ragazzi
      L’esempio che viene fatto nel video è esattamente quello che è stato il mio obiettivo e che voglio continuare fino a Marzo… Ovvero lavorare sulla forza e di conseguenza avere anche benefici in ipertrofia per poi passare da Aprile a Luglio alla definizione… L’anno prossimo eventualmente effettuare lavoro ipertrofico o perché no proseguire ancora con la forza….

      Stabilito l’obiettivo come proseguo? Continuo con alta intensità e bassi volumi sempre in multifrequenza? Ma con quali esercizi e quali serie? Non voglio mi diate le schede ma le dritte come già state facendo, perche voglio imparare io



      Grazie a tutti
      Nel video stesso ti è stato spiegato che non è così: alta intensità basso volume. Si fa l'esatto contrario (infatti nel mio precedente messaggio ti avevo consigliato di lavorare sul volume), punta ad aumentare il volume e lavora con intensità al 70, poi gradualmente vedi di aumentarla riducendo il volume e la densità.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Nel video stesso ti è stato spiegato che non è così: alta intensità basso volume. Si fa l'esatto contrario (infatti nel mio precedente messaggio ti avevo consigliato di lavorare sul volume), punta ad aumentare il volume e lavora con intensità al 70, poi gradualmente vedi di aumentarla riducendo il volume e la densità.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Perche nel sistrema a piramide giustamente bisogna partire dall'ipertrofia per arrivare alla forza massimale....
        Ma io considerando che siamo a febbraio e ho giusto 2 mesi di lavoro ancora da fare e che sto allenando forza da Settembre mi consideravo gia oltre la meta della piramide... E' uno sbaglio?
        Tu dici che partendo dal basso quindi volumi alti con a disposizione un cosi breve lasso di tempo posso raggiungere buoni risultait?
        MLNM E CVMT

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
          Perche nel sistrema a piramide giustamente bisogna partire dall'ipertrofia per arrivare alla forza massimale....
          Ma io considerando che siamo a febbraio e ho giusto 2 mesi di lavoro ancora da fare e che sto allenando forza da Settembre mi consideravo gia oltre la meta della piramide... E' uno sbaglio?
          Tu dici che partendo dal basso quindi volumi alti con a disposizione un cosi breve lasso di tempo posso raggiungere buoni risultait?
          Dipende. Dipende da cosa intendi tu per intensità alta. Un principiante migliora di più la forza con intensità media e bassa, soprattutto sul medio termine. In due mesi hai tutto il tempo per partire dal 70% e aumentare del 2,5% a settimana modulando adeguatamente il volume. Arriveresti all'ottava settimana con l'87,5%, di più non serve per adesso. Soprattutto se il tuo obbiettivo forza non è mirato a competizioni di pl.
          ti butto giù un'idea di progressione su 8 settimana (è solo un idea per farti vedere come diminuisce gradualmente il volume e la densità in maniera inversa all'aumentare dell'intensita):
          7x6@70%
          6x6@72,5%
          6x5@75%
          5x5@77,5%
          5x4@80%
          4x4@82,5%
          4x3@85%
          3x3@87,5%


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #20
            Ma come eserczi devo rinanere sulla falsa riga della mia scheda precedente?
            E in questo caso se ad esempio faccio squat 2 volte la.settimana entrambe le volte la prima settimana faccio 7x6?
            MLNM E CVMT

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fradiavolo;9675694
              GIORNO A
              SQUAT 5x5 [B
              4x8@65%[/B]
              PANCA PIANA 5x5 progressione
              Qui metti la panca alta di B e togli il Military

              TRAZIONI presa prona con sovraccarico 4x6
              MILITARY PRESS 5x5 togli
              DIPcon sovraccarico 3x8 SS curl alt 3x8

              GIORNO B
              STACCHI 5x5 progressione
              Panca inclinata manubri 4x8 togli, qui va il Military
              TRAZIONI alla sbarra 4x10 togli, rematore bil 5x8
              AFFONDI 5x8 togli e metti CALF in piedi o alla pressa 3x10-12 SS Calf seduto 3x15-20
              ALZATE LATERALI 4x10 SS Alzate posteriori 4x10 prima le post poi le lat

              GIORNO C
              SQUAT 4x6 progressione
              PANCA PIANA 4x8@65%
              Affondi 4x8
              REMATORE BIL. 5 x 8 togli, trazioni 4x10
              Curl bil 4x6 SS Dip TRA 2 PANCHE 4x10
              CALF SEDUTO 4x15-20 SS Calf in piedi 4x15-20 togli

              Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
              Ma come eserczi devo rinanere sulla falsa riga della mia scheda precedente?
              E in questo caso se ad esempio faccio squat 2 volte la.settimana entrambe le volte la prima settimana faccio 7x6?
              vedi i grassetto il mio parere
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                vedi i grassetto il mio parere
                Grazie....
                Il recupero nella progressione deve essere anch'essi progressivo o mi mantengo sin dalla prima settimana (quella di 7 serie per 6 ripetizioni ) sui 3/5 minuti?
                MLNM E CVMT

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
                  Grazie....
                  Il recupero nella progressione deve essere anch'essi progressivo o mi mantengo sin dalla prima settimana (quella di 7 serie per 6 ripetizioni ) sui 3/5 minuti?
                  il 7x6 dovresti poterlo completare con 2'-2'30" di recupero, vedi un po' tu, nelle progressioni non mi piace dare delle indicazioni troppo precise sul recupero, magari oggi ti senti e riesci a farle con meno di 2' di recupero, invece dopo domani ti senti senza forze e hai bisogno di recuperare qualcosa in più... regolati con il buon senso, ovviamente ti sconsiglio di allungare i tempi di recupero oltre i 3-4', non sei un powerlifter e anche se lo fossi, allo stato attuale non ti serve recuperare così tanto.
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    #24
                    Ho sempre saputo che nell'allenamento della forza ol riposo doveva essere dai 3 minuti in su... mi stai dicendo una cosa nuova... buono a sapersi
                    MLNM E CVMT

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
                      Ho sempre saputo che nell'allenamento della forza ol riposo doveva essere dai 3 minuti in su... mi stai dicendo una cosa nuova... buono a sapersi
                      Sono luoghi comuni come "per la forza meno di 5 ripetizioni, per la massa più di 6".. la realtà è sempre maggiormente variegata.. quindi dipende


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                      On-line coaching

                      Blog: https://dragon17.sport.blog/
                      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                      Commenta


                        #26
                        Grazie mille proverò....
                        Xeyeless hai altri preziosi consigli da darmi?
                        MLNM E CVMT

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
                          Grazie mille proverò....
                          Xeyeless hai altri preziosi consigli da darmi?
                          Cerca di divertirti

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Cerca di divertirti

                            Quello lo farò sicuramente
                            MLNM E CVMT

                            Commenta


                              #29
                              Ultime domande poi non disturbo piu a riguardo.
                              Visto che con la nuova scheda spinte e trazioni vengono divise, è possibile farle in 2 giorni consecutivi.
                              Ad esempio se ieri ho fatto giorno A, stasera posso fare tranquillamente giorno B o meglio evitare?
                              E nel caso volessi integrare con altre cose (tipo addominali) è possibile dividere il giorno B e farlo in 2 giorni? O è meglio evitare?
                              Grazie mille a tutti
                              MLNM E CVMT

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
                                Ultime domande poi non disturbo piu a riguardo.
                                Visto che con la nuova scheda spinte e trazioni vengono divise, è possibile farle in 2 giorni consecutivi.
                                Ad esempio se ieri ho fatto giorno A, stasera posso fare tranquillamente giorno B o meglio evitare?
                                E nel caso volessi integrare con altre cose (tipo addominali) è possibile dividere il giorno B e farlo in 2 giorni? O è meglio evitare?
                                Grazie mille a tutti
                                la prima si, la seconda no, l'addome fallo a fine allenamento, tanto sono 5', non ti cambiano nulla o comunque non necessita uno splittaggio del giorno b in due sedute.
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎