Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come iniziare a lavorare in palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come iniziare a lavorare in palestra?

    ciao a tutti..non so se sono nella sezione giusta ed eventualmente non fosse mi scuso..vorrei chiedervi se per iniziare ad avvicinarsi al lavoro di assistente in sala pesi è necessario avere titoli particolari, seguire corsi oppure è sufficiente fare esperienza sul campo e crearsi una formazione personale (poi magari con il tempo frequentare corsi di aggiornamento)..grazie

    #2
    Sei grosso e tirato?

    Commenta


      #3
      Il corso FIF ( frequentato dai migliori utenti del forum tra l altro), lo ritengo un must oltre ad un continuo aggiornamento proprio leggendo e partecipando attivamente alle discussioni tecniche di bw.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Il corso FIF ( frequentato dai migliori utenti del forum tra l altro), lo ritengo un must oltre ad un continuo aggiornamento proprio leggendo e partecipando attivamente alle discussioni tecniche di bw.
        Quoto

        Commenta


          #5
          In molte palestre basta essere grosso in altre basta anche un corso stupido di durata breve
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #6
            Manteniamoci su risposte utili e in tema.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Basta già un attestato di primo livello conseguito presso strutture riconosciute come la FIPE e la FIF per lavorare come tecnico di sala nelle palestre.

              Commenta


                #8
                Credo che sia un mercato saturissimo dove imperversano contratti vessatori, partite Iva, e paghe da fame.
                A meno che tu non trovi una palestra o centro sportivo fermo agli anni 70/80 che ti assuma come dipendente-essere umano

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Credo che sia un mercato saturissimo dove imperversano contratti vessatori, partite Iva, e paghe da fame.
                  A meno che tu non trovi una palestra o centro sportivo fermo agli anni 70/80 che ti assuma come dipendente-essere umano
                  Già
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    da un punto di vista legale nn è necessario alcun requisito
                    a livello pratico dipende dalla palestra in cui vai
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      #11
                      Quantomeno nel 2013 il settore delle scienze motorie aveva una percentuale di impiegati a tempo indeterminato pari al 78% il settore medico (si parlava di dottori e veterinari) era più saturo di chi lavora nelle palestre. Ora non so se le cose sono cambiate.

                      Commenta


                        #12
                        Ringrazio veramente tutti per la disponibilità..Premetto che sono tutt'altro che grosso, sono semplicemente sportivo e da tanto frequento palestre (quasi 15 anni)...sono molto curioso, studio e mi documento per conto mio..vivo in una zona in cui le palestre sono lasciate molto al fai da te con gestione diciamo "familiare"e l'utenza media è costituita da persone che semplicemente vanno per tenersi un po' in forma o tanto per dire "vado in palestra" ...ovviamente c'è anche una piccola fascia di chi vuole fare le cose seriamente ma è proprio il minimo..vedo molti, devo dire donne soprattutto, che ricercano allenamenti di tipo funzionale per esempio..proprio vista la situazione della mia zona pensavo che fosse possibile avvicinarsi senza ancora un titolo specifico, fare un po' di gavetta e se la cosa ha prospettiva frequentare dei corsi..appunto se secondo voi legalmente non ci sono problemi ed è fattibile sarebbe una cosa che non escluderei di provare..onestamente mi è capitato di vedere gente che arrivava con il pt "grosso" (neanche tirato) e "fashion", ma che poi ci capiva ben poco e stava attaccato a giocare con cellulare...

                        Commenta


                          #13
                          Scusate ho consultato i siti per i corsi FIF e FIPE. Per i FIPE ho visto che c'è il corso di primo livello che si articola in una serie di date e ha un bel costo, ma mi pare serio. Per il FIF invece non riesco a capire molto bene. Forse dovrei partire da quello di istruttore fitness, ma pare quasi sia in una sola giornataossibile? Tra l'altro costa 595 euro...
                          Comunque mi dite che se trovassi una palestra che mi "ospita" potrei iniziare a farmi un po' di esperienza nell'assistenza anche senza titoli?

                          Commenta


                            #14
                            Prer info sul corso FIF chiedi alla utente jack , sempre molto disponibile anche in privato , ti saprà dare tutte le info del caso.
                            Teoricamente anche senza titoli puoi lavorare in palestra ... Ma ... Già è dura per quelli qualificati farsi retribuire ... Quindi puntetei ad unobstage con qualche istruttore qualificato e valido.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Prer info sul corso FIF chiedi alla utente jack , sempre molto disponibile anche in privato , ti saprà dare tutte le info del caso.
                              Teoricamente anche senza titoli puoi lavorare in palestra ... Ma ... Già è dura per quelli qualificati farsi retribuire ... Quindi puntetei ad unobstage con qualche istruttore qualificato e valido.
                              grazie...il fatto è che qui dove sono io, come dicevo, le palestre sono gestite molto alla buona..in 2 su 3 pensa che spessissimo non c'è nessuno che controlla la sala...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎