Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Pareri!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Pareri!

    Ciao a tutti, ... mi chiamo Walter e non sono più un " giovanotto" .. ho 42 anni e ho ripreso da 4 mesi dopo uno stop forzato per varie cause da 4 anni... sono alto 1,81 è attualmente peso 74 kg al 10% di bf misurata con il plucometro. Penso di essere ectomorfo dalle misure dei polsi e dalle leve lunghe .. )ora ho il dubbio... a 42 anni è essendo ectomorfo,è ancora possibile ambire ad arrivare a 80/82 kg di massa pulita ? Ho devo rassegnarmi ad avere un fisico da spiaggia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Innanzitutto complimenti per esserti rimesso in gioco . Non è mai troppo tardi . Anch'io ho superato i 40 (43 ) e ho ripreso da tre anni dopo uno stop di 10 ...Sono passato in tre anni da 66 a 76 con una bf 10% . Naturalmente possiamo permetterci meno sgarri , mantenere uno stile di vita sano ( riposo, alimentazione e allenamento ) che a 25 potevi permetterti di fare le 4.00 del mattino e recuperare dopo un giorno . Ma è meraviglioso sentirsi bene nel proprio corpo e confrontarsi non con gli altri ma con se stessi per migliorarsi . Sono sicuro che tra sei mesi ti rifaremo i complimenti per quello che raggiungerai

    Commenta


      #3
      Grande! A dire la verità faccio tantissima fatica a prendere peso mangiando sano... anzi in 4 mesi che ho ripreso dieta e allenamento il peso è rimasto invariato ma sono sceso dal 14% di bf al 10.... eppure mangio 6 volte al giorno in abbindanza... ho il metabolismo ancora troppo veloce?o è il mio somatotipo che mi danneggia ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Conosci il tuo TDEE ? Può darsi che mangi meno calorie di quelle che pensi e che ti servono per aumentare il peso . Meglio un metabolismo veloce, dove un errore lo correggi in fretta che uno lento

        Commenta


          #5
          Penso ti riferisci al calcolo del fabbisogno giornaliero... penso di superarlo sicuramente... anche se mangio veramente molto pulito. La cosa strana è che in questi 4 mesi il peso è rimasto lo stesso, ne un grammo in più ne uno in meno, ma nel contempo mi sono definito parecchio... soprattutto a livello addome, ora si vedono bene i cubetti. sono sceso dal 14% di bf al 10%


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Prova ad aumentare di un 10% l'introito calorico e vedi come reagisce il tuo fisico

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dido74 Visualizza Messaggio
              Penso ti riferisci al calcolo del fabbisogno giornaliero... penso di superarlo sicuramente... anche se mangio veramente molto pulito. La cosa strana è che in questi 4 mesi il peso è rimasto lo stesso, ne un grammo in più ne uno in meno, ma nel contempo mi sono definito parecchio... soprattutto a livello addome, ora si vedono bene i cubetti. sono sceso dal 14% di bf al 10%
              Ciao. Scusami se non centra nulla con quanto chiedi ma sarei curioso di sapere con quale "programma" hai calcolato il tuo fabbisogno. Grazie.
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                Ciao. Scusami se non centra nulla con quanto chiedi ma sarei curioso di sapere con quale "programma" hai calcolato il tuo fabbisogno. Grazie.
                Dovrebbe essere questo:
                xxxxxxxxxxx

                Last edited by Ozn; 31-01-2017, 10:19:08.

                Commenta


                  #9
                  Esatto![emoji1303]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    In spiaggia se ne vedono pochi così,complimenti!

                    Si vede che le calorie attuali hanno comportato una ricomposizione corporea. Prova,come consigliato,ad aumentarle un po'. Se proprio sei in stallo poi,io non ne farei un eccessivo dramma : potresti concentrarti su linee e qualità più che sul peso in sé
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      In spiaggia se ne vedono pochi così,complimenti!

                      Si vede che le calorie attuali hanno comportato una ricomposizione corporea. Prova,come consigliato,ad aumentarle un po'. Se proprio sei in stallo poi,io non ne farei un eccessivo dramma : potresti concentrarti su linee e qualità più che sul peso in sé
                      Grazie, proverò ad aumentare le calorie e vediamo che succede[emoji1303]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        complimenti per la condizione "di partenza", comunque a 80/82 avresti ancora un fisico da spiaggia eh, visto che non sei 1,60 ...

                        quello che dici ( chiedi ) è possibilissimo, ma molto molto impegnativo
                        dieta in primis, e poi allenamento secondo me in multifrequenza, nel senso di allenarsi "spesso" ma senza un impatto fortissimo sul sistema; e stacchi totali ( nel senso di periodi di riposo)

                        Commenta


                          #13
                          Help Pareri!

                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          complimenti per la condizione "di partenza", comunque a 80/82 avresti ancora un fisico da spiaggia eh, visto che non sei 1,60 ...

                          quello che dici ( chiedi ) è possibilissimo, ma molto molto impegnativo
                          dieta in primis, e poi allenamento secondo me in multifrequenza, nel senso di allenarsi "spesso" ma senza un impatto fortissimo sul sistema; e stacchi totali ( nel senso di periodi di riposo)
                          Grazie per la risposta, ma il fatto è che devo anche essere realista.. voglio impegnarmi a crescere ma devo fare conto anche con l'età ( 42 anni ) e il fatto che sono ectomorfo di certo non mi aiuta. Faccio veramente molta fatica a mettere su peso , e al contrario mi definisco in un lampo...Arrivare ad altezza peso uguale magari scendendo al 8/9% sarebbe già un ottimo traguardo per me ... poi si sa ... l'appetito vien mangiando! Quindi mi consigli allenamento in multi frequenza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Dido74; 26-01-2017, 11:00:13.

                          Commenta


                            #14
                            Mi unisco hai complimenti .…...42 anni , ancora un ragazzino
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dido74 Visualizza Messaggio
                              Grazie per la risposta, ma il fatto è che devo anche essere realista.. voglio impegnarmi a crescere ma devo fare conto anche con l'età ( 42 anni ) e il fatto che sono ectomorfo di certo non mi aiuta. Faccio veramente molta fatica a mettere su peso , e al contrario mi definisco in un lampo...Arrivare ad altezza peso uguale magari scendendo al 8/9% sarebbe già un ottimo traguardo per me ... poi si sa ... l'appetito vien mangiando! Quindi mi consigli allenamento in multi frequenza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              io ne ho 45, smilzo di natura e fermo da un po per infortuni vari ( giusto per presentarmi)

                              fino a 4/5 anni fa ero ancora nella mia personale golden age, arrivando ad un hp+7 con un tiraggio che mi permetteva comunque una vita sociale ( cè pure una foto in lo famo strano a pag 1640e qualcosa, ma adesso ovviamente non son più così...)
                              se sei messo come me ( come costituzione fisica dico) ci vuole molta consapevolezza dei propri limiti ( non saremo mai "grossi" con la G maiuscola), non ingozzarsi di cibo ( il mio metabolismo, unito a gastrite e colite è molto rallentato) e, almeno a me, ha dato benefici allenarmi più spesso e un po più leggero ( adesso leggerissimo visto che non mi alleno... ), facendo lunghi periodi di multifrequenza.


                              commento di una mestizia imbarazzante, mi rendo conto
                              Last edited by Testa; 26-01-2017, 14:48:18.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎