Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiami in ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiami in ipocalorica

    Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo se in ipo è meglio evitare di fare dei richiami visto che l'alimentazione è povera di calorie e quindi i muscoli non hanno lo stesso recupero che hanno in massa. A tal proposito volevo capire se il mio splittaggio attuale può ancora andare bene o se è meglio cambiare. Mi avevate consigliato 2 mesi fa questo split per cercare di avere qualche aumento sulle braccia, e devo dire che mi sono trovato molto bene. Eccolo:

    petto-tricipiti(solo 6 serie di tricipiti)
    schiena-bicipiti
    spalle-tricipiti(10 serie di tricipiti)
    gambe
    Ora, se non ci sono problemi, potrei andare avanti con questo. Altrimenti avevo pensato a una cosa del genere:
    petto-spalle
    schiena-bicipiti
    tricipiti-addome
    gambe

    Oppure

    petto-spalle
    schiena-addome
    bicipiti-tricipiti
    gambe

    Con quello proposto da voi, come già detto, mi sono trovato bene. Cosa mi consigliate?
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    #2
    Io nella prima Split il terzo giorno avrei messo le gambe ,

    Ma adesso in che distretto vorresti fare il richiamo
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Io nella prima Split il terzo giorno avrei messo le gambe ,

      Ma adesso in che distretto vorresti fare il richiamo
      Le gambe le ho dovute mettere per necessità la domenica. Il richiamo attualmente mi piacerebbe lasciarlo sui tricipiti. Però non vorrei che a lungo andare possa essere controproducente, specie in ipo
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
        Le gambe le ho dovute mettere per necessità la domenica. Il richiamo attualmente mi piacerebbe lasciarlo sui tricipiti. Però non vorrei che a lungo andare possa essere controproducente, specie in ipo


        Bhe...avrai valutato la cosa fare spalle il terzo giorni dopo petto e dorso non lo trovo ottimale , però ....

        La tua seconda proposta mi piace di più , oppure
        Petto- bic
        Gambe
        Spalle - tric
        Dorso
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Bhe...avrai valutato la cosa fare spalle il terzo giorni dopo petto e dorso non lo trovo ottimale , però ....

          La tua seconda proposta mi piace di più , oppure
          Petto- bic
          Gambe
          Spalle - tric
          Dorso
          Ti dirò, per il momento non ho mai avuto problemi a fare le spalle dopo dorso e petto..I doms scomparivano del tutto e in più non avvertivo affaticamento (anzi, ho anche aumentato i pesi). Il problema è che le gambe non posso metterle a metà settimana perché il venerdì a scuola ho educazione fisica e non riuscirei a correre (poi facciamo sempre test di corsa, salti, velocità..La odio proprio). E comunque anche nel caso delle gambe non ho mai avvertito stanchezza e non ero mai svogliato quando le allenavo il fine settimana. La mia seconda Split intendi
          petto-spalle
          schiena-bicipiti
          tricipiti-addome
          gambe
          Anche a me non dispiaceva, sempre se non posso tenere il richiamo dei tricipiti (cioè lo Split attuale)
          Originariamente Scritto da Krulock
          I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

          Commenta


            #6
            No dicevo ,
            Petto - spalle
            Dorso - ABS
            // //
            Bic- tric
            Gambe
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              No dicevo ,
              Petto - spalle
              Dorso - ABS
              // //
              Bic- tric
              Gambe
              Ah ok.. Praticamente più o meno quello che ho sempre fatto prima di cambiare due mesi fa(tranne le spalle che le facevo da sole). Anche questo Split mi piace..Potrei effettivamente fare un paio di mesi così e poi eventualmente cambiare. Grazie per i suggerimenti
              Originariamente Scritto da Krulock
              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎