Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema ripetuto proteine del siero del latte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema ripetuto proteine del siero del latte

    Ciao a tutti ragazzi!

    Vi scrivo per chiedervi un consiglio in merito ad un problema che sto manifestando.
    Anni fa, per l'integrazione usavo le proteine Amino Pro 90 (fuori produzione), zero problemi.

    Da poco ho reiniziato per varie ragioni logistiche ad introdurre delle proteine con degli integratori.

    Dapprima ho acquistato:

    1) Whey classiche (concentrate): già dalla prima somministrazione a distanza di due/tre ore dall'assunzione, ho avuto episodi di scarica.

    Pensando fosse colpa magari del lattosio ho deciso di puntare a delle isolate.

    2) Prese le isolate. Ho iniziato il primo giorno con 15 grammi ca. Nessun problem. Giorno dopo, prendo 30g, stessa reazione delle concentrate, non immediato ma dopo circa 2-3 ore dall'assunzione.

    Il fatto è che comunque mangio Yogurt (esempio il total 0) che comunque immagino lattosio ne abbia, senza problemi particolari, così come latticini in generale.

    Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Sto pensando di provare quelle dell'uovo o della soia, ma sinceramente, non trovando campioni, andare a tentativi di 30 euro, vorrei evitare...

    Roberto.

    #2
    mai digerite le pro del latte. di qualsiasi tipo e diverse marche provate. sono intollerante al lattosio, ma anche quelle con lattosio 0% (anche se non lo è mai) mi fanno correre in bagno.
    idem i latticini. (non sono allergico al latte). mai capito il motivo. (l'intolleranza alle proteine del latte è una roba che si manifesta nei bambini, quindi boh!).
    sono andato sulle pro della uova per un pò.

    da un pò di tempo riesco a raggiungere la quota giornaliera senza doverle integrare.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
      mai digerite le pro del latte. di qualsiasi tipo e diverse marche provate. sono intollerante al lattosio, ma anche quelle con lattosio 0% (anche se non lo è mai) mi fanno correre in bagno.
      idem i latticini. (non sono allergico al latte). mai capito il motivo. (l'intolleranza alle proteine del latte è una roba che si manifesta nei bambini, quindi boh!).
      sono andato sulle pro della uova per un pò.

      da un pò di tempo riesco a raggiungere la quota giornaliera senza doverle integrare.
      Grazie per la tua testimonianza Micene.

      Con quelle delle uova ti sei trovato bene il periodo che le hai utilizzate? Problemi intestinali di quelle del siero spariti?

      Commenta


        #4
        Quanti ingredienti hanno le proteine che hai preso?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Quanti ingredienti hanno le proteine che hai preso?
          Le ultime isolate, non cito la marca: proteine del siero di latte isolate mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione (emulsionante: lecitina di soia); aromi; bromelina 2400 GDU (30 mg/dose giornaliera); edulcorante: sucralosio; vitamina B6 (piridossina cloridrato).

          Le prime concentrate (note proteine di un sito inglese bianco e blu): ne avevano anche meno perchè erano senza aroma.

          Commenta


            #6
            Strano, dubito la causa sia qualche ingrediente a questo punto.

            Hai provato anche altre marche o solo queste due?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Strano, dubito la causa sia qualche ingrediente a questo punto.

              Hai provato anche altre marche o solo queste due?
              Si solo queste per il momento! Più che altro avrei voluto provare altre marche, ma di bustine per prova ne ho viste solo di una/due marche. Sto aspettando che un amico ordini alcune senza lattosio per provarne un paio di dosi da 30 su due giorni e vedere l'effetto. Altrimenti si va a tentativi di 30-40 euro XD
              Anche a me sembra strano gli eccipienti: anche perchè sono lecitina, bromelina e dolcificante, che ho assunto anche con altri prodotti senza problemi.

              Mi sembra veramente assurdo, considerando che le Amino Pro 90 che ora sono fuori produzione della Gensan non mi facevano alcun effetto strano.

              Sto seriamente prendendo in considerazione una marca che offre il dosaggio da 250g per quelle dell'uovo, per provare quasi quasi...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Aviatore1986 Visualizza Messaggio
                Grazie per la tua testimonianza Micene.

                Con quelle delle uova ti sei trovato bene il periodo che le hai utilizzate? Problemi intestinali di quelle del siero spariti?
                Nessun problema digestivo. Poi certo il gusto e la solubilità non sono le stesse delle whey, ma ci si abitua.

                Visti gli eccipienti di quelle che hai usato, direi che come sottolineavi pure tu, il problema sta altrove.
                Con la marca inglese ho sempre "litigato" e poi abbandonato
                Last edited by Micene; 22-01-2017, 15:52:01.

                Commenta


                  #9
                  Probabile tu abbia una intolleranza al lattosio, se ne contengono poco lo "senti", ho persone che non tollerano affatto le whey, riescono ad usare le iso, ma per uso prolungato a volte danno problemi, io ti direi di provare le iso+ della 4+, oppure andare di uovo, specie se non le usi postwo....poi cercherei di valutare attentamente, magari con un supporto, la situazione.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Probabile tu abbia una intolleranza al lattosio, se ne contengono poco lo "senti", ho persone che non tollerano affatto le whey, riescono ad usare le iso, ma per uso prolungato a volte danno problemi, io ti direi di provare le iso+ della 4+, oppure andare di uovo, specie se non le usi postwo....poi cercherei di valutare attentamente, magari con un supporto, la situazione.
                    Si stavo valutando infatti di muovermi direttamente sull'uovo, come farò probabilmente. Di solito l'idea era di prenderle come post. Ma nel caso, immaginando che le proteine dell'uovo siano più lente, bisognerebbe assumerle come pre?

                    Commenta


                      #11
                      Si, anche se io postwo preferisco dei carbo....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Si, anche se io postwo preferisco dei carbo....
                        Come le vedi invece Bros le proteine vegetali, tipo i blend della Gorilla Pro e simili? Adatti o sono inutili?

                        Commenta


                          #13
                          Utile se intollerante al lattosio
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Utile se intollerante al lattosio
                            Ti ringrazio del suggerimento, alla fine sto usando un blend vegetale con 5 fonti: tra cui pisello isolato, lupino, canapa, frumento + spirulina. Tollerabilità fantastica, purtroppo a discapita della solubilità. Ma mi accontento per ora. ^^

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎