Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca orizzontale fai da te home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca orizzontale fai da te home made

    un mio amico fabbro vorrebbe realizzare una panca orizzontale per allenamento con rispettivi supporti porta bilanciere avreste per cortesia misure e suggerimenti sui materiali da usare, la struttura vorrebbe farla in metallo il pianale in legno grazie, misure ottimali grazie a chi vorrà collaborare
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
    un mio amico fabbro vorrebbe realizzare una panca orizzontale per allenamento con rispettivi supporti porta bilanciere avreste per cortesia misure e suggerimenti sui materiali da usare, la struttura vorrebbe farla in metallo il pianale in legno grazie, misure ottimali grazie a chi vorrà collaborare
    quanto carichi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
      quanto carichi?
      Domanda fondamentale

      Commenta


        #4
        2 dischi da 10/ 12 kg home made, 4 dischi da 15 kg, + altri 40 kg max, tieni conto circa 1 quintale , 90kg non di piu ,bilanciere da 180 cm x 30 mm di sezione home made dal tornitore di fiducia. vorrebbe farla : il telaio in ferro il pianale con un tavolone + i supporti laterali porta bilanciere, ma gli servirebbero le misure ergonomiche ottimali e funzionali per evitare spiacevoli infortuni , magari se avreste un disegnino o una foto gia fatta da ricavare le misure, grazie x la collaborazione
        Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
          2 dischi da 10/ 12 kg home made, 4 dischi da 15 kg, + altri 40 kg max, tieni conto circa 1 quintale , 90kg non di piu ,bilanciere da 180 cm x 30 mm di sezione home made dal tornitore di fiducia. vorrebbe farla : il telaio in ferro il pianale con un tavolone + i supporti laterali porta bilanciere, ma gli servirebbero le misure ergonomiche ottimali e funzionali per evitare spiacevoli infortuni , magari se avreste un disegnino o una foto gia fatta da ricavare le misure, grazie x la collaborazione
          Ti stai creando tanti problemi per niente ,
          Vai su google digita misure panca piana , io adesso non mi ricordo mi sembra sia 150x 45x40 più o meno , se non trovi niente domani sono a casa e ti misuro la mia ,
          Ferro utilizza il 50x50x3mm , una volta mi sono stirato i lombari x spostarla puoi caricare quanto vuoi in tutto ho speso 50€
          sigpic

          Commenta


            #6
            In rete ho trovato queste misure ,
            Altezza 45cm
            Lunghezza 125
            Larghezza 35
            sigpic

            Commenta


              #7
              l'ha fatta : h da terra 26 cm , larga 30 cm , lunga 120 cm , una tavola da 4 cm , ha usato tubo rotondo da 34 mm. sopra ci ha saldato degli angolari tipo cornice per incastrarci il piano della tavola di legno. non ha fatto i sostegni laterali( come concepirli e dimensionarli), se magari metti le foto della tua ci faresti un grosso favore, la sua è un po spartana, l'ha tagliata con una piccola smerigliatrice non con la troncatrice, grazie, le foto della sua non riesco ad allegarle . come dovrei fare?
              Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

              Commenta


                #8
                Hai sottovalutato le misure , la larghezza , l'altezza non sono cose a caso , servono per avere il giusto assetto, appena rientro a casa ti posto una foto
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Hai sottovalutato le misure , la larghezza , l'altezza non sono cose a caso , servono per avere il giusto assetto, appena rientro a casa ti posto una foto
                  Ciao, ti allego la foto per conto di salvo
                  Last edited by gabrycas91; 23-01-2017, 15:20:47.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                    l'ha fatta : h da terra 26 cm , larga 30 cm , lunga 120 cm , una tavola da 4 cm , ha usato tubo rotondo da 34 mm. sopra ci ha saldato degli angolari tipo cornice per incastrarci il piano della tavola di legno. non ha fatto i sostegni laterali( come concepirli e dimensionarli), se magari metti le foto della tua ci faresti un grosso favore, la sua è un po spartana, l'ha tagliata con una piccola smerigliatrice non con la troncatrice, grazie, le foto della sua non riesco ad allegarle . come dovrei fare?
                    Leggi qui, su questo link è spiegato perfettamente come fare:
                    Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

                    Commenta


                      #11
                      ti ringrazio per la collaborazione, la voglio fare piana non inclinata, se mi fai la cortesia di aggiungere foto anche laterali , magari compro lo scatolato per finestre in modo che ottengo la sede per incastrare la tavola, quanto materiale occorrerebbe ad occhio, in modo che lo vado reperendo?, scusami se approfitto per i supporti del bilancere come mi regolo? grazie ancora per la disponibilità
                      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                        ti ringrazio per la collaborazione, la voglio fare piana non inclinata , se mi fai la cortesia di aggiungere foto anche laterali , magari compro lo scatolato per finestre in modo che ottengo la sede per incastrare la tavola, quanto materiale occorrerebbe ad occhio, in modo che lo vado reperendo?, scusami se approfitto per i supporti del bilancere come mi regolo? grazie ancora per la disponibilità
                        Ma la foto e' della panca piana e non inclinata , mi stai confondendo ,
                        Non ho supporti per quella panca in quanto lavoro dentro al rak e la stessa cosa dovresti fare tu , e' fondamentale se vuoi allenarti per bene ,
                        Il ferro usa il 50x50x3mm fatti un po ' i conti quanto te ne serve , le misure te le ho date ...non mi sembra difficile , non farla stretta altrimenti hai problemi per eseguire bene la panca
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          il problema è per l'ergonomia della schiena, altrimenti dovrei mettere lo sgabello per appoggiare i piedi ed evitare di inarcare la colonna vertebrale, 50x50x3 mm mi sembra un po pesante come ferro, una ultima cosa i traversi di base quanto dovrebbero essere piu larghi rispetto alla struttura, come piano che tipo di pianale hai usato, scusami se insisto, ps la rack che usi è sempre artigianale o professionale?






                          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                            il problema è per l'ergonomia della schiena, altrimenti dovrei mettere lo sgabello per appoggiare i piedi ed evitare di inarcare la colonna vertebrale
                            Ciao,non capisco quale sia il problema, nella panca è normale avere la curva naturale della schiena, anzi, spesso si consiglia di "fare l'arco". Tenere la schiena perfettamente piatta attaccata allo schienale è una cosa innaturale.
                            ti linko questo articolo sulla esecuzione della panca:

                            Commenta


                              #15
                              io vorrei farmela ma non son capace a saldare...
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎