Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca orizzontale fai da te home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti allego la foto per conto di salvo

    Io per farmi fare questa da un fabbro ho speso 60€ , io lo soli tappezzata con la pelle del mio divano.
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
      spesso si consiglia di "fare l'arco".
      Non solo si consiglia: si fa così e basta

      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Io per farmi fare questa da un fabbro ho speso 60€ , io lo soli tappezzata con la pelle del mio divano.
      E va detto che bianca ha anche un certo stile
      Il prezzo del fabbro era in amicizia o il lavoro costava così di base? Perché stavo pensando di comprarmi una panca piana più seria con misure regolamentari e l'opzione "fai da te" non mi sembra affatto male.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Non solo si consiglia: si fa così e basta
        Esattamente [emoji6]



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Non solo si consiglia: si fa così e basta



          E va detto che bianca ha anche un certo stile
          Il prezzo del fabbro era in amicizia o il lavoro costava così di base? Perché stavo pensando di comprarmi una panca piana più seria con misure regolamentari e l'opzione "fai da te" non mi sembra affatto male.
          No Claudio , il prezzo normale , le misure sono regolamentari , e solida , anche troppo per spostarla io che lo spazio c'è lo limitato devo fare qualche serie di riscaldamento , la tappezzeria quella e' " fai da me " un vecchio divano
          sigpic

          Commenta


            #20
            i








            ho sviluppato le misure:
            h 45 n° 4 pezzi= 180 cm
            lunghezza 125 n° 2 = pezzi 250 cm
            larga 35 cm n° 2 pezzi =70 cm
            totale 5 metri di tubo, una barra è da 6 metri ne rimane circa un metro
            per la gabbia , tenendo conto che sono circa un metro e 80 per circa 90 kg, che dimensione calzerebbe per me?, ho pensato che invece di saldare potrei farla con i tubi innocenti dei cantieri ed i nodi o giunti carpenteria, per evitare saldature ed agevolare montaggio e smontaggio ma non conosco le misure delle colonne e dei traversi, comunque un giunto ortogonale costa circa 4/5€ cada uno, un tubo da 6 metri circa 20 €, non so pero quanto materiale occorre, non posseggo ne misure ne disegno, se ho compiuto qualche errore vi invito a correggermi grazie



            Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              No Claudio , il prezzo normale , le misure sono regolamentari , e solida , anche troppo per spostarla io che lo spazio c'è lo limitato devo fare qualche serie di riscaldamento , la tappezzeria quella e' " fai da me " un vecchio divano
              Le serie di riscaldamento per spostare la panca sono spettacolari
              Comunque grazie per le info!

              Camallo, io non ho capito una cosa: vuoi farti una panca, una panca con portabilanciere, una panca e un portabilanciere o un power rack?

              Commenta


                #22
                ho speso 22 €uro per il ferro e 18 €uro per la tavola, con una barra da 6 metri e le vostre misure esce la panca giusta giusta, non ho messo la traversa di base che unisce i traversi dei piedi, avrei dovuto prendere un'altra barra, ma credo che sia superflua, non ho imbottito la tavola la devo verniciare, un piede è venuto un po storto, ho dovuto mettere piccolo spessore per compensare e livellare, sembra che sia funzionale, la power rack, non ho le misure, devo sviluppare le misure per vedere quanto materiale occorre
                Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎