Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, sconforto in arrivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, sconforto in arrivo

    Salve ragazzi,mi alleno da novembre e ho come obiettivo aumentare la massa muscolare...in passato avevo gia praticato questa disciplina per un paio di anni, avendo risultati molto scarsi...vi seguo da parecchio e grazie alle vostre competenze ho subito capito che il mio problema era l'alimentazione, mangiavo poco..
    Dopo aver corretto la mia dieta ho subito avuto dei risultati incredibili, non credevo neanche potesse essere possibile un aumento cosi notevole in cosi breve tempo, quando, dopo una decina di giorni, magicamente tutti gli sforzi e i risultati sono andati a farsi fott....Non riesco a spiegarmi il motivo visto che continuo a seguire l'alimentazione in maniera assidua..ho notato anche che durante l'allenamento i miei muscoli non "pompano" piu come all'inizio, quando si riempivano subito dopo qualche serie...comunque io ho 29 anni, sono alto 1.77 e peso 73kg...ho calcolato il mio fabbisogno che è di circa 2800 calorie, ma ora come ora credo di assumerne molte di più perchè sono ingrassato un po troppo, ma senza avere risultati a livello muscolare...Sinceramente mi sta venendo il dubbio per quanto riguarda la scheda di allenamento a questo punto, però vorrei prima confrontarmi con voi..Spero che qualcuno riesca a farmi un po di chiarezza vi posto la mia dieta:

    COLAZIONE ore 9
    8 fette biscottate + marmellata
    latte di riso 250ml
    5 albumi + 2 tuorli oppure un misurino di whey

    PRANZO ore 12
    150gr pasta con relativi condimenti (olio evo, pomodoro, formaggio....)
    100/150 gr carne rossa o bianca
    un bel piatto di verdure sempre condite con olio evo

    SPUNTINO ore 14.30/14.45 (coincide anche come pre wo)
    50gr pane di segale
    50gr fesa tacchino
    un po di mandorle oppure panino condito con olio evo

    ALLENAMENTO ore 16 (3 volte alla settimana)

    SPUNTINO ore 17.30 (coincide anche come post wo)
    8 gallette di riso + 100gr fesa di tacchino(quando mi alleno)
    I giorni off invece:
    50gr pane di segale + 50gr fesa tacchino o tonno condito con un po di olio evo + 1 frutto, oppure, 1 yogurt greco 150gr + 1 frutto+ mandorle

    CENA ore 21
    150 gr di riso o pasta (con relativi condimenti)
    150 gr di pesce, oppure, 100 gr carne rossa o bianca
    un bel piatto di verdure sempre condite con olio evo

    Ogni tanto faccio un pre nanna con uno yogurt greco e un po di mandorle


    #2
    Beh
    ti sei già (marzullescamente) fatto la domanda e dato la risposta...non hai idea di quante calorie e macro assumi. Devi partire da lì!

    Commenta


      #3
      Ma no perchè ho anche aumentato i valori di grassi e carboidrati e non è cambiato niente anzi....e poi sono anche ingrassato abbastanza, solo di grasso però.....

      Commenta


        #4
        Ripeto
        non sai cosa e come stai mangiando. Ovvio che non sai come procedere gestendo una situazione che ti sfugge di mano...

        comicia calcolando tutto

        p.s. Una foto potrebbe aiutare a capire la situazione

        Commenta


          #5
          esistono calcolatori come myfitnesspal che ti aiutano a tenere traccia delle kcal di ogni alimento che mangi durante la giornata
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Ti ringrazio del consiglio, ho scaricato MxBody2, e proverò a calcolare una giornata tipo....
            Ho una domanda però: se il totale delle calorie giornaliere è superiore non si dovrebbe aumentare comunque la massa muscolare pur ingrassando piu del dovuto???

            Commenta


              #7
              Ciao, ho provato a fare un calcolo con myfitnesspal e, mi calcola come obiettivo 3260 kcal giornaliere...valutando una dieta al minimo calorico, mi è uscito questo:
              20 gennaio 2017

              ALIMENTI Calorie Carboidrati Grassi Proteine Colest Sodio Zuccheri Fibre
              Prima colazione
              zuegg - marmellata, 4 cucchiai 120 0g 0g 0g 0mg 0mg 0g 0g
              Generic - Albumi, 200 gr 100 1g 1g 20g 0mg 0mg 1g 0g
              Uova - Generico - Tuorlo D'uovo Medio, 2 tuorlo medio (17 gr circa) 109 1g 9g 5g 369mg 16mg 0g 0g
              Mulino Bianco - Fette Biscottate, 6 fette 102 19g 1g 3g 0mg 0mg 2g 2g
              Pranzo
              Olio - Extravergine D'oliva, 1 container (5 cucchiaios ea.) 450 0g 25g 0g 0mg 1mg 0g 0g
              Carne Bovina - Carne Bovina, 150 g 278 0g 15g 35g 90mg 90mg 0g 0g
              Pasta - Pasta In Bianco, 12 g 540 96g 12g 24g 0mg 0mg 24g 24g
              Cena
              Carne Bovina - Carne Bovina, 150 g 278 0g 15g 35g 90mg 90mg 0g 0g
              Cucchiaio Di Evo - Olio, 5 Cucchiaio (10 g) 450 0g 50g 0g 0mg 0mg 0g 0g
              Pasta - Pasta In Bianco, 12 g 540 96g 12g 24g 0mg 0mg 24g 24g
              Snack
              Gilli - Pane Di Segale, 1 fetta (55gr) 124 25g 1g 4g 0mg 700mg 0g 2g
              Carne - Fesa Tacchino, 100 g 107 0g 1g 25g 62mg 49mg 0g 0g
              Gilli - Pane Di Segale, 1 fetta (55gr) 124 25g 1g 4g 0mg 700mg 0g 2g
              TOTALE: 3.322 263g 143g 179g 611mg 1.646mg 51g 54g
              chiaramente lo spuntino è da dividere in 2, la quantità di pasta si riferisce a 150g e non ho calcolato le verdure e qualche frutto...
              Comunque, ora come ora, mangio molto di più a livello di carbo e di grassi, peccato che di massa muscolare neanche l'ombraaaaaa
              Vi sarei grato per avere qualche altro consiglio

              Commenta


                #8
                troppi grassi

                Commenta


                  #9
                  Anche troppe kcal.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Ma secondo voi è normale che nonostante l'esagerato surplus calorico non riesco a mettere massa muscolare ma solo grassa????????

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SilvioRock Visualizza Messaggio
                      Ciao, ho provato a fare un calcolo con myfitnesspal e, mi calcola come obiettivo 3260 kcal giornaliere...valutando una dieta al minimo calorico, mi è uscito questo:
                      20 gennaio 2017

                      ALIMENTI Calorie Carboidrati Grassi Proteine Colest Sodio Zuccheri Fibre
                      Prima colazione
                      zuegg - marmellata, 4 cucchiai 120 0g 0g 0g 0mg 0mg 0g 0g
                      Generic - Albumi, 200 gr 100 1g 1g 20g 0mg 0mg 1g 0g
                      Uova - Generico - Tuorlo D'uovo Medio, 2 tuorlo medio (17 gr circa) 109 1g 9g 5g 369mg 16mg 0g 0g
                      Mulino Bianco - Fette Biscottate, 6 fette 102 19g 1g 3g 0mg 0mg 2g 2g
                      Pranzo
                      Olio - Extravergine D'oliva, 1 container (5 cucchiaios ea.) 450 0g 25g 0g 0mg 1mg 0g 0g
                      Carne Bovina - Carne Bovina, 150 g 278 0g 15g 35g 90mg 90mg 0g 0g
                      Pasta - Pasta In Bianco, 12 g 540 96g 12g 24g 0mg 0mg 24g 24g
                      Cena
                      Carne Bovina - Carne Bovina, 150 g 278 0g 15g 35g 90mg 90mg 0g 0g
                      Cucchiaio Di Evo - Olio, 5 Cucchiaio (10 g) 450 0g 50g 0g 0mg 0mg 0g 0g
                      Pasta - Pasta In Bianco, 12 g 540 96g 12g 24g 0mg 0mg 24g 24g
                      Snack
                      Gilli - Pane Di Segale, 1 fetta (55gr) 124 25g 1g 4g 0mg 700mg 0g 2g
                      Carne - Fesa Tacchino, 100 g 107 0g 1g 25g 62mg 49mg 0g 0g
                      Gilli - Pane Di Segale, 1 fetta (55gr) 124 25g 1g 4g 0mg 700mg 0g 2g
                      TOTALE: 3.322 263g 143g 179g 611mg 1.646mg 51g 54g
                      chiaramente lo spuntino è da dividere in 2, la quantità di pasta si riferisce a 150g e non ho calcolato le verdure e qualche frutto...
                      Comunque, ora come ora, mangio molto di più a livello di carbo e di grassi, peccato che di massa muscolare neanche l'ombraaaaaa
                      Vi sarei grato per avere qualche altro consiglio

                      ma guarda che questi calcoli sono sbagliatissimi....
                      per esempio a colazione hai la marmellata che apporta 120 calorie ma 0 grammi di carbo, 0 di pro e 0 di grassi
                      a pranzo hai 5 cucchiai di olio di oliva che di danno 450 calorie ma solo 25 grammi di grassi: 25 di grassi x 9 (1 grammo di grassi equivale a 9 calorie)=225 calorie, non 450
                      ma poi sei sicuro di usare 100 ml. di olio ogni giorno?
                      lo hai pesato ho hai sparato numeri cosi a caso?
                      Last edited by claudio96; 21-01-2017, 14:04:07.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Al di là dei calcoli sballati...

                        si è normale che tu metta più che altro massa grassa...e i motivi sono principalmente 2
                        - troppe calorie e macro distribuiti male (sia come quota totale che come timing)
                        - (questo lo ipotizzo, ma vista la situazione è molto probabile) l'allenamento è da rivedere

                        Commenta


                          #13
                          grazie elgadil...sto rivedendo la dieta, il vero dubbio però c'è l'avevo sull'allenamento dopo aver perso i risultati ottenuti...uuuuffff mi sa che devo chiedervi consigli anche per l'allenamento e ricominciare tutto da zero...

                          Commenta


                            #14
                            Ripensa l'alimentazione puntando ad un apporto calorico non troppo elevato. Così a occhio io proverei a stare intorno ai 2800 per cominciare. Cura bene anche il timing.

                            In sezione allenamento posta il tuo attuale programma e le perplessità che hai, così vediamo. A me da l'idea che ci siano dei problemi anche lì.

                            p.s. Ripeto quanto sopra, una foto, IMHO, potrebbe aiutarci a valutare meglio la situazione

                            Commenta


                              #15
                              Scusa la mia ignoranza elgaldil cosa si intende per timing? Comunque grazie mille per i consigli, rifarò la dieta partendo da 2800 tenendo presente magari 40 30 30...intanto appena ho qualche minuto in più posto anche una foto e la scheda di allenamento...grazie ancora!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎