Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica Tabella Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica Tabella Allenamento

    Ciao, mio figlio 17 anni, appassionatissimo di palestra, segue una corratta alimentazione indicata dal personal, il quale gli ha fatto una tabella di allenamento per massa che sta seguendo da 2 mesi.
    Vorrebbe modificarla, e per questo chiedo il vostro aiuto, vorrei evitare il costo del personal se possibile; la tabella è la seguente:

    1° giorno
    SCHIENA
    Lat Machine 4X8
    Pulley 4x8
    Vertical Traction 3x8
    Rematore su panca con manubrio 3x8
    TRICIPITI
    Distensioni dietro la nuca con manubrio 4x8
    Push down corda/barraY 3x12

    2° giorno
    SPALLE
    Shoulder press 4x6
    Alzate laterali 4x8
    Rear deltoid posteriori 4x8
    GAMBE
    Leg press 45° 4x8
    Leg exstension 4x10
    Leg curl 3x10
    Polpacci su leg press 4x12
    Squat/Affondi 3x8


    3° giorno
    PETTORALI
    Panca piana 4x8
    Croci su panca 15° 4x8
    distensioni con manubri 30° 3x8
    Pectoral fly croci anteriori 3x8
    BICIPITI
    Curl bilanciere sagomato in piedi 4x8
    Curl con manubri seduto alternato 4x10

    ADDOMINALI 2° volte a settimana
    Riposo tra serie di 1 e 15" solo per le gambe 1 e 20".


    Grazie a tutti.

    #2
    Da quanto tempo si allena ,
    Oltre la panca non esegue altri fondamentali
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Da quanto tempo si allena ,
      Oltre la panca non esegue altri fondamentali
      Sarebbe utile conoscere anche altezza e peso del ragazzo.
      Quoto il buon salvo: non esegue altri fondamentali per qualche problema (in particolare squat, stacco, military e trazioni)?

      Commenta


        #4
        Ciao, Simone pesa 58kg ed è alto 1,53cm si allena da un anno, ha iniziato appena ha compiuto 16 anni. Oltre alla panca piana esegue lo squat. In questi anni ha fatto anche le alzata con manubri per le spalle. Non ha mai eseguito trazioni o dip perché riesce a fare poche ripetizioni sopratutto con le trazioni per i dorsali. Non ha mai eseguito lo stacco. Non ha problemi articolari.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da leoale Visualizza Messaggio
          Ciao, Simone pesa 58kg ed è alto 1,53cm si allena da un anno, ha iniziato appena ha compiuto 16 anni. Oltre alla panca piana esegue lo squat. In questi anni ha fatto anche le alzata con manubri per le spalle. Non ha mai eseguito trazioni o dip perché riesce a fare poche ripetizioni sopratutto con le trazioni per i dorsali. Non ha mai eseguito lo stacco. Non ha problemi articolari.

          Sai che tipo di dieta sta facendo eseguire il PT a tuo figlio ?
          Per quanto riguarda dips e trazioni sarebbe buona cosa iniziare , migliori soltanto facendole più volte a settimana , anzi se posso permettermi ti consiglierei una multifrequenza più tosto che una mono, per ripetere il gesto più volte a settimana , migliorare tecnica e carichi , in rilievo trovi alcuni esempi base
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao, una dieta composta di 6 pasti giornalieri, in realtà ha dato delle indicazioni visto che non è un nutrizionali, comunque per fine Giornata deve assumere almeno 80gr di proteine. Pasta e pane integrale, carni bianche, pesce, qualche uovo, frutta, verdura, legumi 3000 calorie giornaliere. Non vi ho detto che non conosco termini tecnici come multifrequenza. Per questo ho difficoltà a capire alcune cose che dite.
            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leoale Visualizza Messaggio
              Ciao, una dieta composta di 6 pasti giornalieri, in realtà ha dato delle indicazioni visto che non è un nutrizionali, comunque per fine Giornata deve assumere almeno 80gr di proteine. Pasta e pane integrale, carni bianche, pesce, qualche uovo, frutta, verdura, legumi 3000 calorie giornaliere. Non vi ho detto che non conosco termini tecnici come multifrequenza. Per questo ho difficoltà a capire alcune cose che dite.
              Grazie
              Non sono molto ferrato in fattore dieta , ma anche considerando l'età , il metabolismo tipo bruciatore ,non sono tante le kcal visti i dati ?

              Monofrequenza= alleni un muscolo una volta a settimana ,
              Multifrequenza = lo alleni più di una volta a settimana ideale nel caso di tuo figlio
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ma io la butto lì: non sarebbe possibile parlare direttamente con tuo figlio?

                Comunque puoi aprire un thread in sezione alimentazione per sistemare la dieta, perché 80g di proteine e 3000kcal a 58kg mi sembrano un po' strani.

                Commenta


                  #9
                  Ok ma avremmo bisogno anche di cambiare la tabella, mi aiutate?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da leoale Visualizza Messaggio
                    Ok ma avremmo bisogno anche di cambiare la tabella, mi aiutate?
                    Sì, ti aiutiamo, ma per regolamento non si possono fare schede da zero. Dì a tuo figlio di buttare giù una bozza e possiamo correggerla.
                    Se vuole rimanere in monofrequenza, può leggere questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
                    Se invece gli interessa la multi, può dare un'occhiata a questi modelli: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Ma io la butto lì: non sarebbe possibile parlare direttamente con tuo figlio?.
                      Mi sa che ci stiamo già parlando...
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Io sono il papà, mio figlio non è per i forum o social network. Ho iniziato la discussione con la tabella che sta facendo da circa 2 mesi. Non sono capace a modificarla da solo o fare una bozza di una nuova, per quello ho chiesto a voi di modificare quella postata. Se non si può fare, mi dispiace.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Mi sa che ci stiamo già parlando...


                          Originariamente Scritto da leoale Visualizza Messaggio
                          Io sono il papà, mio figlio non è per i forum o social network. Ho iniziato la discussione con la tabella che sta facendo da circa 2 mesi. Non sono capace a modificarla da solo o fare una bozza di una nuova, per quello ho chiesto a voi di modificare quella postata. Se non si può fare, mi dispiace.
                          Ma io la butto sempre lì: dato che prima o poi tuo figlio dovrà imparare a programmare una routine d'allenamento se non vuole farsi male, perché non gli fai leggere le guide che ti ho dato? Magari butta giù una bozza di scheda e ce la presenti, così la correggiamo insieme e avete il vostro workout.

                          Comunque, se preferisci di no, un saluto

                          P.S. Nella guida su come creare una scheda c'è anche un paragrafo dove spiega come modificare le routine già programmate, se non ricordo male.
                          Last edited by xEyeless; 22-01-2017, 10:08:56.

                          Commenta


                            #14
                            xEyeless, provo a fare come dici insieme a Simone leggerò le guide che mi hai indicato e vediamo cosa ne tiriamo fuori.

                            Commenta


                              #15
                              Ottimo. Se avete dubbi, chiedete pure.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎