Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa aiuto!

    Salve ragazzi ho 17 anni, quasi 18 e mi alleno da 2 anni, sono alto 1.82 e peso 77kg.Ho provato a buttare giù una dieta ma le proteine e i grassi mi risultano un po altini..
    Ho calcolato il mio TDEE che è intorno alle 2850 kcal, dato che sono in massa le ho volute alzare fino a 3000 kcal per prendere peso, visto che mi è mooolto ma molto difficile.
    Vi posto la mia dieta:

    COLAZIONE:
    1 banana
    250ml latte
    30g whey
    5 gallette farro
    45g burro arachidi
    30g marmellata

    SPUNTINO:
    5 fette pane integrale
    100g fesa tacchino/tonno al naturale
    1 mela

    PRANZO:
    125g riso/pasta/ patate dolci
    25g parmigiano
    80g pollo/pesce/ albumi
    verdure
    15g olio

    PRE-WORKOUT:
    1 mela/pera
    POST-WORKOUT:
    30g proteine
    4 gallette
    30g miele

    CENA:
    125g riso/pasta/ patate dolci
    25g parmigiano
    80g pollo/pesce/ albumi
    verdure
    15g olio

    Facendo due calcoli siamo a:
    3454 kcal
    434g carbo
    102g grassi
    200g proteine

    Avete qualche suggerimento per la modifica di tale dieta?
    P.s se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi!!

    #2
    ciao, solo qualche spunto a cui pensare...visti i tuoi dati sei sicuro di voler fare massa..di solito si consiglia di valutare prima la bf..a parte questo vedo troppo alto per esempio il burro di arachidi al mattino e come colazione non mi piace (tra l'altro pochi carb complessi)..inoltre mi sembra che tu intenda usare troppe proteine in polvere..ti sono veramente necessarie ? potresti semplicemente aumentare quello che mangi ai pasti (80 gr è scarso) e magari riduci l'affettato e il tonno a metà mattina)..inoltre le alternative pasta/riso/patate dolci non sono equivalenti in termini di carb e potresti ridurre il parmigiano...solo piccoli suggerimenti ..tra l'altro parlavi di 3000 kcal ma la dieta è da 3400?
    in generale comunque, vista la tua giovanissima età, cerca anche di imparare, sperimentando, a conoscere il tuo corpo e le sue reazione, senza "incatenarti" troppo alle diete
    Last edited by corvotorvo; 20-01-2017, 20:12:50.

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie di avermi risposto. Premetto che questa è la prima dieta che cerco di seguire. Da quel che ho capito quindi mi consigli di togliere ad esempio le proteine la mattina e di diminuire il burro di arachidi aggiungendo altre gallette ad esempio, o dell'avena? Di conseguenza potrei aumentare la carne a pranzo e a cena.. Per le patate dolci scusa ho dimenticato a scrivere la giusta quantita visto che 100g di carbo sono più o meno 500g di patate se non mi sbaglio
      Per il resto invece che ne pensi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cristianb Visualizza Messaggio
        Ciao, grazie di avermi risposto. Premetto che questa è la prima dieta che cerco di seguire. Da quel che ho capito quindi mi consigli di togliere ad esempio le proteine la mattina e di diminuire il burro di arachidi aggiungendo altre gallette ad esempio, o dell'avena? Di conseguenza potrei aumentare la carne a pranzo e a cena.. Per le patate dolci scusa ho dimenticato a scrivere la giusta quantita visto che 100g di carbo sono più o meno 500g di patate se non mi sbaglio
        Per il resto invece che ne pensi?
        potresti al mattino provare a togliere banana e prot, aumentare i carb complessi (se puoi prendili da un'unica fonte, solo per una questione di più facile digestione)e riduci molto il burro, a metà mattina riduci affettato o tonno e togli in generale un po' di prot dall'integrazione privilegiando cibo naturale, aumenta un pochino le prot ai pasti variando le fonti, parmigiano supponendo che 25 gr siano due cucchiai riduci a 1 per ogni pasto..come bf come sei messo? e rivedi i calcoli delle calorie perché sei alto rispetto ai 3000 di obiettivo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
          potresti al mattino provare a togliere banana e prot, aumentare i carb complessi (se puoi prendili da un'unica fonte, solo per una questione di più facile digestione)e riduci molto il burro, a metà mattina riduci affettato o tonno e togli in generale un po' di prot dall'integrazione privilegiando cibo naturale, aumenta un pochino le prot ai pasti variando le fonti, parmigiano supponendo che 25 gr siano due cucchiai riduci a 1 per ogni pasto..come bf come sei messo? e rivedi i calcoli delle calorie perché sei alto rispetto ai 3000 di obiettivo
          Per la bf non l'ho mai calcolata ma penso sul 12% più o meno.. Riguardo le calorie, supponendo che il mio fcg sia di 2850 al giorno, per prendere peso dovrei aumentare di quanto? Io ho detto circa 3000 poi se c'è qualche percentuale da aggiungere rispetto al proprio fcg per prendere peso, non so di quanto sia. Conviene che pubblico qualche foto sulla mia condizione attuale?

          Commenta


            #6
            prova ad aumentare di 200 kcal ogni due settimane e monitora il peso, se aumenta lascia le kcal invariate, se rimani in stallo aumenta di altre 200
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              prova ad aumentare di 200 kcal ogni due settimane e monitora il peso, se aumenta lascia le kcal invariate, se rimani in stallo aumenta di altre 200
              Ok perfetto grazie mille! Per la dieta quindi seguo i consigli di corvotorvo e sono apposto, no?

              Commenta


                #8
                concordo con madhok, prova con 150/ 200 kcal circa e vedi come va..considera che il corpo non risponde immediatamente alla dieta..per vedere se funziona bene o male occorrono dalle 2 alle 3 settimane, ovviamente è cuna cosa soggettiva..se puoi postare foto potrebbe aiutare..senz'altro sul forum qualcuno può darti una valutazione attendibile

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                  concordo con madhok, prova con 150/ 200 kcal circa e vedi come va..considera che il corpo non risponde immediatamente alla dieta..per vedere se funziona bene o male occorrono dalle 2 alle 3 settimane, ovviamente è cuna cosa soggettiva..se puoi postare foto potrebbe aiutare..senz'altro sul forum qualcuno può darti una valutazione attendibile
                  Ho riformulato la mia dieta secondo i consigli che mi avete dato e sono riuscito a farla di 3000 calorie spaccate!
                  ecco qui:

                  COLAZIONE:
                  250ml latte
                  3 gallette farro
                  15g burro arachidi
                  45g marmellata
                  70g farina avena

                  SPUNTINO:
                  4 fette pane integrale
                  80g fesa tacchino/tonno al naturale
                  1 mela
                  20g di noci

                  PRANZO:
                  125g riso/pasta/ patate dolci
                  15g parmigiano
                  100g pollo/pesce/ albumi
                  verdure
                  15g olio

                  PRE-WORKOUT:
                  1(180g) mela/pera

                  POST-WORKOUT:
                  25g proteine
                  4 gallette
                  30g miele

                  CENA:
                  125g riso/pasta/ patate dolci
                  15g parmigiano
                  100g pollo/pesce/ albumi
                  verdure
                  15g olio

                  E siamo a
                  408g carbo
                  79.4g grassi
                  159.7g proteine

                  Non ho ancora scitto i valori delle patate e delle uova ma la base è questa, che ne dite?
                  La mia condizione attuale è questa comunque..
                  Last edited by cristianb; 21-01-2017, 22:07:41.

                  Commenta


                    #10
                    volendo, soprattutto quando mangi la fesa, le noci puoi anche ridurle o toglierle..poi fai sempre bene i conti perché stai mettendo sostituzioni non equivalenti..un'altra cosa, ma poi devi vedere come ti trovi tu, io ridurrei un po' gli zuccheri semplici da marmellata a favore di quelli complessi..la farina d'avena al mattino come la usi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                      volendo, soprattutto quando mangi la fesa, le noci puoi anche ridurle o toglierle..poi fai sempre bene i conti perché stai mettendo sostituzioni non equivalenti..un'altra cosa, ma poi devi vedere come ti trovi tu, io ridurrei un po' gli zuccheri semplici da marmellata a favore di quelli complessi..la farina d'avena al mattino come la usi?
                      Perché le noci non vanno bene ?
                      Con la farina d'avena ci faccio il frullato..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cristianb Visualizza Messaggio
                        Perché le noci non vanno bene ?
                        Con la farina d'avena ci faccio il frullato..
                        no figurati! le noci fanno benissimo ...te lo dicevo in quanto la fesa ha già una sua pur limitata quota lipidica e per il fatto che visto che nel totale dei macro hai già un buon quantitativo di grassi, se volevi potevi limare qualcosa lì ..ma non è un problema a mio avviso

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                          no figurati! le noci fanno benissimo ...te lo dicevo in quanto la fesa ha già una sua pur limitata quota lipidica e per il fatto che visto che nel totale dei macro hai già un buon quantitativo di grassi, se volevi potevi limare qualcosa lì ..ma non è un problema a mio avviso
                          eh si ma togliendo le noci con cosa dovrei sostituirle? Perché i macro sono giusti, togliendoli arrivo di nuovo a 2850 calorie. La fesa non ha così tanti grassi da poter cambiare i valori dei grassi, e poi quest'ultimi non credo siano alti, le proteine non le aumenterei perché mi sembrano un po altine, rimangono solo i carbo, ma secondo me può andare così..
                          OT: visto che ho messo le foto secondo te cosa miglioreresti?
                          Last edited by cristianb; 22-01-2017, 13:39:40.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cristianb Visualizza Messaggio
                            eh si ma togliendo le noci con cosa dovrei sostituirle? Perché i macro sono giusti, togliendoli arrivo di nuovo a 2850 calorie. La fesa non ha così tanti grassi da poter cambiare i valori dei grassi, e poi quest'ultimi non credo siano alti, le proteine non le aumenterei perché mi sembrano un po altine, rimangono solo i carbo, ma secondo me può andare così..
                            OT: visto che ho messo le foto secondo te cosa miglioreresti?
                            si tranquillo era solo una finezza..io grassi ne ingurgito anche più di te pur essendo più basso e leggero, anche perché non calcolo più i macro ...come proteine sei più che a posto, sei proprio al limite..prova a fare un periodo così e vedi come ti senti fisicamente..poi mi permetto di darti un piccolo consiglio, così in generale...capisco che ciascuno ha le proprie ambizioni, i propri desideri, ma alla tua età non legarti in modo troppo ferreo alle diete..goditelo anche il cibo! nel tempo poi riduci l'apporto proteico, nel senso che stare a livelli così di prot per un po' non comporta nulla di dannoso, ma sul lungo periodo non è salutare...
                            per quello che riguarda le foto, onestamente per come vedo io le cose, stai bene..ma sicuramente ci sono utenti che potrebbero darti indicazioni più precise..io sai ho un concetto di allenamento, fisico e alimentazione al di là dell'ambito bb

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                              si tranquillo era solo una finezza..io grassi ne ingurgito anche più di te pur essendo più basso e leggero, anche perché non calcolo più i macro ...come proteine sei più che a posto, sei proprio al limite..prova a fare un periodo così e vedi come ti senti fisicamente..poi mi permetto di darti un piccolo consiglio, così in generale...capisco che ciascuno ha le proprie ambizioni, i propri desideri, ma alla tua età non legarti in modo troppo ferreo alle diete..goditelo anche il cibo! nel tempo poi riduci l'apporto proteico, nel senso che stare a livelli così di prot per un po' non comporta nulla di dannoso, ma sul lungo periodo non è salutare...
                              per quello che riguarda le foto, onestamente per come vedo io le cose, stai bene..ma sicuramente ci sono utenti che potrebbero darti indicazioni più precise..io sai ho un concetto di allenamento, fisico e alimentazione al di là dell'ambito bb
                              Grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato!
                              Vediamo se qualcun altro riesce a darmi qualche suggerimento in più!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎