Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda massa per over 40

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma perchè fai gli abs tutte le volte? toglili almeno in B, così ti concentri di più sulle varianti proposte da Salvo

    Commenta


      #17
      Mm troppa carne sul fuoco a 40anni....brucerai presto....
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        Mm troppa carne sul fuoco a 40anni....brucerai presto....
        Ma finiamola ....porca trota io i 40 anni li ho superati da un bel po' ...non e' niente di che ,quell 'allenamento ....40 anni , no 60
        sigpic

        Commenta


          #19
          si....bisogna vedere come vi allenate,non quello che fai
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #20
            Insomma, e' troppo pesante per me o no? Tenete presente che praticamente ho cominciato da due mesi; l'ultima volta che ho fatto palestra seriamente e' stato 15 anni fa
            A me non sembra pesantissima; ero abituato ad un 3x8, adesso sicuramente dovro' abbassare il tonnellaggio

            @Miketyson: tu faresti meno serie? Meno rep?
            Last edited by Memo73; 22-01-2017, 15:25:49.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              si....bisogna vedere come vi allenate ,non quello che fai
              E bhe'....illuminaci ;siamo in un forum nessuno vieta di dire la sua ,inutile buttare giù una frasetta così .....Argomenta

              Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
              Insomma, e' troppo pesante per me o no? Tenete presente che praticamente ho cominciato da due mesi; l'ultima volta che ho fatto palestra seriamente e' stato 15 anni fa
              A me non sembra pesantissima; ero abituato ad un 3x8, adesso sicuramente dovro' abbassare il tonnellaggio

              @Miketyson: tu faresti meno serie? Meno rep?
              Memo , quella e' una scheda base non c'è niente di particolare , il volume è al minimo di una monofrequenza , perché questa paura di allenarsi .. Cosa pensi di ronperti ?
              sigpic

              Commenta


                #22
                io non è che farei ,io faccio mooolta meno roba ma di sicuro più intensa,cosa mi serve fare 10 serie di bicipiti suddivisi in 3 esercizi quando con 3 serie con un peso limite vicino all'80 90% di un massimale mi spremo per bene le braccia?non importa se poi sono 6 7 8reps, ci sarà il gg. che ne faccio 4 e il gg che riesco a farne 6,ovviamente mi alleno tutt'ora full body e con 2 allenamenti settimanali recupero benissimo e vado avanti così da quasi 10 anni ormai,spesso alterno allenamenti con i kettlebell anche ma quella è un altra storia mia poichè faccio anche wrestling (dilettanti poichè data l'età c'è sempre un limite purtroppo)
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  io non è che farei ,io faccio mooolta meno roba ma di sicuro più intensa,cosa mi serve fare 10 serie di bicipiti suddivisi in 3 esercizi quando con 3 serie con un peso limite vicino all'80 90% di un massimale mi spremo per bene le braccia?non importa se poi sono 6 7 8reps, ci sarà il gg. che ne faccio 4 e il gg che riesco a farne 6,ovviamente mi alleno tutt'ora full body e con 2 allenamenti settimanali recupero benissimo e vado avanti così da quasi 10 anni ormai,spesso alterno allenamenti con i kettlebell anche ma quella è un altra storia mia poichè faccio anche wrestling (dilettanti poichè data l'età c'è sempre un limite purtroppo )
                  Scusate ma io questa cosa dell'età non la tollero proprio a 40 ( io ne compio 45 per capirci )
                  Allora scusami ma così confondi solo l'utente è basta , tuti alleni da 10 anni , luinon si allena da 15, tuti alleni in full body ( con altri obbiettivi rispetto al nostro amico ) lui in mono , con altri obbiettivi , inoltre mi sembra inutile intensificare ,all'inizio un po' di adattamento ci vuole ....
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Memo , quella e' una scheda base non c'è niente di particolare , il volume è al minimo di una monofrequenza , perché questa paura di allenarsi .. Cosa pensi di ronperti ?
                    Nono, nessuna paura, figurati; anzi, ancora grazie per i consigli.
                    Pero' di anni ne ho 43

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      io non è che farei ,io faccio mooolta meno roba ma di sicuro più intensa,cosa mi serve fare 10 serie di bicipiti suddivisi in 3 esercizi quando con 3 serie con un peso limite vicino all'80 90% di un massimale mi spremo per bene le braccia?non importa se poi sono 6 7 8reps, ci sarà il gg. che ne faccio 4 e il gg che riesco a farne 6,ovviamente mi alleno tutt'ora full body e con 2 allenamenti settimanali recupero benissimo e vado avanti così da quasi 10 anni ormai,spesso alterno allenamenti con i kettlebell anche ma quella è un altra storia mia poichè faccio anche wrestling (dilettanti poichè data l'età c'è sempre un limite purtroppo)
                      Ciao Mike, da quello che leggo hai obiettivi diversi dai miei e ti alleni in modo differente (full body 2 volte a settimana).
                      Io odio allenarmi full body, preferisco concentrarmi su 2/3 gruppi muscolari a sessione...degustibus

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
                        Nono, nessuna paura, figurati; anzi, ancora grazie per i consigli.
                        Pero' di anni ne ho 43
                        E l'ho capito che ne hai 43 lo ripeti dall'inizio ....io mio alleno su 3 giorni consecutivi per motivi di lavoro , e ti assicuro che le mie schede sono ben diverse

                        E sopravvivo ancora
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          E l'ho capito che ne hai 43 lo ripeti dall'inizio ....io mio alleno su 3 giorni consecutivi per motivi di lavoro , e ti assicuro che le mie schede sono ben diverse

                          E sopravvivo ancora
                          Ma tu probabilmente ti alleni da anni, io no
                          Comunque ripeto, nessuna paura di rompermi, anzi, non vedo l'ora di comnciare la sfida; martedi ti faro' sapere com'e' andata la prima sessione

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
                            Ma tu probabilmente ti alleni da anni, io no
                            Comunque ripeto, nessuna paura di rompermi, anzi, non vedo l'ora di comnciare la sfida; martedi ti faro' sapere com'e' andata la prima sessione
                            Aspetterò con curiosità ...

                            Se vuoi qualcosa davvero ...devi dare il massimo uscendo a volte da certi schemi ( con attenzione però ) non devi aver paura , sperimenta su te stesso ciò che meglio per te
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Ciao Salvo, come promesso ti do il mio feedback. Scheda svolta senza problemi, piu' pesantuccia di quella che facevo prima, ma me la sono davvero goduta.
                              Una domanda, le serie non piramidali (4x8 - 3x8 - 3x12) le ho interpretate cosi: ho utilizzato un peso che mi portasse al cedimento nelle ultime due rep dell'ultima serie, e' giusto?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
                                Ciao Salvo, come promesso ti do il mio feedback. Scheda svolta senza problemi, piu' pesantuccia di quella che facevo prima, ma me la sono davvero goduta.
                                Una domanda, le serie non piramidali (4x8 - 3x8 - 3x12) le ho interpretate cosi: ho utilizzato un peso che mi portasse al cedimento nelle ultime due rep dell'ultima serie, e' giusto?

                                Contento di averti fatto godere

                                No nessun piramidale in questa scheda , puoi metterle nella successiva se vuoi ,
                                Un 4x8 = devi usare un peso che ti faccia completare le 32 rip e cedere all' ultima rip dell'ultima serie ,
                                Sui monoarticolari cedi pure il bruciore diventa gradevole
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎