Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciobar (non trucidatemi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
    ehm proverò anche se preferirei versarci l'acqua bollente sopra visto che già la preparerei per il The
    l'unica cosa è: quanta acqua devo aggiungere per 30g di fiocchi?
    vai tranquillo.....basta che l'acqua copre i fiocchi.....poi copri la ciotola con un piattino per 5 minuti finché l'avena ha assorbito l'acqua e il porridge è pronto

    Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
    per il porridge se metti in una ciotola/tazza/piatto i fiocchi d'avena coperti con l'acqua e le cuoci nel microonde per pochi minuti al massimo ti viene uguale senza troppi sbattimenti
    se hai un microonde anche questa è una buona soluzione (forse ancora più veloce)
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      @Devil: avevo visto i valori online. Comunque sia, per me il discorso non cambia. Lo zucchero non è il Diavolo, e la chiudo qui

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        guarda che alla fine l'effetto è lo stesso identico se li cuoci nell'acqua o ci versi l'acqua sopra.....ovviamente l'acqua deve essere bollente non tiepida
        No, si cucinano meglio se li fai bollire nel pentolino con l'acqua, fidati l'ho provato su me stesso XD
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #19
          ma appunto perché "sostituire" una cosa che ti piace o cercare di ricrearla facendo il "piccolo chimico" in cucina? ...goditelo con tranquillità

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
            io cerco la soluzione più veloce dai che faccio colazione in 10 minuti alle 7 del mattino :')
            l'acqua vado ad occhio finché non lo ricopro?
            si il minimo è finche non lo copri, ma vai un po' a occhio...
            più lo cuoci e lo lasci scaldare più acqua assorbe

            Commenta


              #21
              Sia se lo faccio facendolo bollire o nel microonde l'acqua deve essere appena sopra ai fiocchi?
              Un altra domanda, cosa cambia tra crusca e fiocchi di avena?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
                Sia se lo faccio facendolo bollire o nel microonde l'acqua deve essere appena sopra ai fiocchi?
                Un altra domanda, cosa cambia tra crusca e fiocchi di avena?
                beh la crusca è la parte esterna del seme, quindi ha molte più fibre dei fiocchi e meno carb....ma attenzione alle quantità altrimenti pianti le tende in bagno.....se hai problemi di stitichezza aiuta..io andrei di fiocchi
                Last edited by corvotorvo; 20-01-2017, 11:22:15.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                  beh la crusca è la parte esterna del seme, quindi ha molte più fibre dei fiocchi e meno carb....ma attenzione alle quantità altrimenti piuanti le tende in bagno.....se hai problemi di stitichezza aiuta..io andrei di fiocchi
                  Ah grazie del chiarimento qualche giorno la proverò
                  Domani comunque mi sa che lo proverò con il microonde perché ho appena notato che ho solo due pentolini (uno per il The l'altro per il ciobar) aggiungo acqua e sparo il microonde a martello per quanti minuti più o meno?

                  Commenta


                    #24
                    con il microonde fai tutto più velocemente, lo uso anche io
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                      con il microonde fai tutto più velocemente, lo uso anche io
                      Fatto con il microonde stamattina �� Anche se solo al secondo tentativo (meglio non raccontare cos'è successo al primo ahah) anyway cosa ne pensate dell'accoppiata yogurt greco e porridge?
                      voi con cosa lo accompagnate?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
                        Fatto con il microonde stamattina �� Anche se solo al secondo tentativo (meglio non raccontare cos'è successo al primo ahah) anyway cosa ne pensate dell'accoppiata yogurt greco e porridge?
                        voi con cosa lo accompagnate?
                        puoi abbinarlo a quello che vuoi (yogurt greco, Whey aromatizzata, frutta secca, frutta fresca ecc...), quello che ti piace di più insomma


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #27
                          pero' non mettere lo yogurt nel porridge caldo, fa ca .... XD
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                            pero' non mettere lo yogurt nel porridge caldo, fa ca .... XD
                            mah dipende.....in inverno con un cucchiaino di cacao non è male....viene fuori una specie di budino caldo
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #29
                              deve provare allora
                              Originariamente Scritto da Ghesboro
                              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎