Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciobar (non trucidatemi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciobar (non trucidatemi)

    Salve a tutti,
    Solitamente la mattina faccio una colazione del tipo:
    200ml di latte scremato
    30g di cereali
    1 mela

    Stamattina avevo uno yogurt greco bianco nel frigo ed ho voluto provare qualcosa di diverso ed ho versato in una ciotola:
    1 bustina di ciobar (fatto con acqua, a me piace ugualmente)
    1 vasetto di yogurt greco
    30g di cereali
    1 thè caldo

    Posso dire che è uscito un qualcosa di molto buono ed ho notato che sono rimasto sazio più a lungo.
    Consigli per sostituire la bustina di ciobar? Stavo pensando a cacao amaro e TIC ma non saprei come ottenere la stessa consistenza >.<
    Last edited by Devil.; 18-01-2017, 22:23:44.

    #2
    potresti provare a aggiungere un cucchiaio di farina di riso a cacao+TIC per renderlo piu cremoso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      potresti provare a aggiungere un cucchiaio di farina di riso a cacao+TIC per renderlo piu cremoso


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ottimo!
      Come alternativa stavo pensando di sostituire i 30g di cereali con i fiocchi d'avena, che preparandoli con acqua e versandoli nello yogurt, dovrebbe rendere tutto più cremoso anche solo con l'aggiunta di cacao e tic >.<

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
        Ottimo!
        Come alternativa stavo pensando di sostituire i 30g di cereali con i fiocchi d'avena, che preparandoli con acqua e versandoli nello yogurt, dovrebbe rendere tutto più cremoso anche solo con l'aggiunta di cacao e tic >.<
        anche questa potrebbe essere una buona idea.

        comunque ho appena guardato gli ingredienti del Ciobar: cioccolato comune magro in polvere 74,6% (zucchero, cacao magro 25%), amido modificato, cacao magro, sale, aromi.

        non è poi cosi terribile.
        adesso non so com'è strutturata la tua dieta e quali sono i tuoi obiettivi, però penso che una bustina ogni tanto non è che ti uccide se il resto dell'alimentazione è fatta bene


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          La cioccolata la simuli con delle pro in polvere, meglio se caseine
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            anche questa potrebbe essere una buona idea.

            comunque ho appena guardato gli ingredienti del Ciobar: cioccolato comune magro in polvere 74,6% (zucchero, cacao magro 25%), amido modificato, cacao magro, sale, aromi.

            non è poi cosi terribile.
            adesso non so com'è strutturata la tua dieta e quali sono i tuoi obiettivi, però penso che una bustina ogni tanto non è che ti uccide se il resto dell'alimentazione è fatta bene


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Beh diciamo che non ho molti obbiettivi più che altro cerco di mangiare "sano" con un po di palestra
            Ogni tanto il pomeriggio scappa anche un ciobar con la mia ragazza, l'unica cosa , dato che mi era piaciuta molto questa colazione e a livello nutrizionale yogurt greco e cereali soddisfano meglio che la tazza di latte, volevo un qualcosa per una routine giornaliera.

            Ah avrei anche un'altra domanda sull'avena: qual'è il procedimento per prepararla (con acqua)?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio

              Ah avrei anche un'altra domanda sull'avena: qual'è il procedimento per prepararla (con acqua)?
              il classico porridge intendi?
              basta che fai cuocere i fiocchi di avena in acqua bollente (oppure ci versi l'acqua direttamente sopra) finché hanno assorbito tutto il liquido....facilissimo ;-)

              altrimenti puoi usare l'avena istantanea che non ha bisogno di cottura...ancora più comodo


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                il classico porridge intendi?
                Yes, dato che ho continuato con latte e cereali per anni (criticandola ogni giorno sempre più perchè dopo neanche qualche ora avevo di nuovo una fame inimmaginabile ) non ho mai fatto un porridge
                Secondo te mischiando il porridge con lo yogurt e un po di cacao amaro ottengo la stessa cremosità della ricetta precedente?

                Domani credo che andrò di nuovo di ciobar dato che non ho ne farina di riso ne fiocchi di avena nel mobile >.<

                Commenta


                  #9
                  prova le varie soluzione (avena, farina di riso ecc.....) e vedi quale ti piace di più


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Ma devi per forza sostituirlo, il Ciobar? Capirai, che sarà mai... è cacao per il 75%, amido (quello fa addensare!) zucchero e aromi (che sono anche nelle proteine...). Dove sta il problema? Se rientra nei macro e ti sazia, non vedo il problema. Ci sono prodotti ben peggiori in giro. Poi se anche non rientra nei macro ALLA PERFEZIONE ma più o meno, ancora, non vedo il problema. Seriamente ci preoccupiamo di sostituirlo con cacao amaro + tic + boh (direi fecola o frumina o maizena, sono i 3 amidi in commercio e assolvono tutti alla stessa funzione, addensare creme e budini e rendere soffici i lievitati, quel che cambia è l'origine - patate, frumento, mais)?

                    Sinceramente, secondo la mia opinione, lo puoi prendere tranquillamente, soprattutto se ti sazia più rispetto all'altra colazione.

                    Ps. l'ho detto che "non vedo il problema"?

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      il classico porridge intendi?
                      basta che fai cuocere i fiocchi di avena in acqua bollente (oppure ci versi l'acqua direttamente sopra) finché hanno assorbito tutto il liquido....facilissimo ;-)

                      altrimenti puoi usare l'avena istantanea che non ha bisogno di cottura...ancora più comodo


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Per sicurezza li farei cuocere nell'acqua, nell'altra maniera avevo dei crampi dolorosissimi per tutto il giorno. Deve provare e vedere come si trova meglio, è pure possibile che li riesca a digerire bene, ma non gli auguro quello che ho passato io XD
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        Per sicurezza li farei cuocere nell'acqua, nell'altra maniera avevo dei crampi dolorosissimi per tutto il giorno. Deve provare e vedere come si trova meglio, è pure possibile che li riesca a digerire bene, ma non gli auguro quello che ho passato io XD
                        guarda che alla fine l'effetto è lo stesso identico se li cuoci nell'acqua o ci versi l'acqua sopra.....ovviamente l'acqua deve essere bollente non tiepida
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Ma devi per forza sostituirlo, il Ciobar? Capirai, che sarà mai... è cacao per il 75%, amido (quello fa addensare!) zucchero e aromi (che sono anche nelle proteine...). Dove sta il problema? Se rientra nei macro e ti sazia, non vedo il problema. Ci sono prodotti ben peggiori in giro. Poi se anche non rientra nei macro ALLA PERFEZIONE ma più o meno, ancora, non vedo il problema. Seriamente ci preoccupiamo di sostituirlo con cacao amaro + tic + boh (direi fecola o frumina o maizena, sono i 3 amidi in commercio e assolvono tutti alla stessa funzione, addensare creme e budini e rendere soffici i lievitati, quel che cambia è l'origine - patate, frumento, mais)?

                          Sinceramente, secondo la mia opinione, lo puoi prendere tranquillamente, soprattutto se ti sazia più rispetto all'altra colazione.

                          Ps. l'ho detto che "non vedo il problema"?
                          Magari!! C'è circa il 28 % di cacao, il resto è tutto zucchero ed una piccola parte di amido quindi stavo pensando ad una possibile alternativa

                          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                          Per sicurezza li farei cuocere nell'acqua, nell'altra maniera avevo dei crampi dolorosissimi per tutto il giorno. Deve provare e vedere come si trova meglio, è pure possibile che li riesca a digerire bene, ma non gli auguro quello che ho passato io XD
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          guarda che alla fine l'effetto è lo stesso identico se li cuoci nell'acqua o ci versi l'acqua sopra.....ovviamente l'acqua deve essere bollente non tiepida
                          ehm proverò anche se preferirei versarci l'acqua bollente sopra visto che già la preparerei per il The
                          l'unica cosa è: quanta acqua devo aggiungere per 30g di fiocchi?

                          Commenta


                            #14
                            per il porridge se metti in una ciotola/tazza/piatto i fiocchi d'avena coperti con l'acqua e le cuoci nel microonde per pochi minuti al massimo ti viene uguale senza troppi sbattimenti

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
                              per il porridge se metti in una ciotola/tazza/piatto i fiocchi d'avena coperti con l'acqua e le cuoci nel microonde per pochi minuti al massimo ti viene uguale senza troppi sbattimenti
                              io cerco la soluzione più veloce dai che faccio colazione in 10 minuti alle 7 del mattino :')
                              l'acqua vado ad occhio finché non lo ricopro?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎