Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacuum addominale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vacuum addominale

    Mi scuso per la banalità della domanda e per il linguaggio poco ricercato che andrò ad utilizzare.
    Ma nel vacuum addominale quando si butta la pancia dentro si deve inspirare o espirare?
    Io credo che la corretta esecuzione sia espirare e intanto contrarre l’addome, mantenere per alcuni secondo senza respirare e poi rilassarsi… E’ giusto?
    Perché inconsciamente (e anche da quello che vedo nei video su youtube) mi viene di contrarre l’addome ma inspirare …
    Grazie per le risposte
    MLNM E CVMT

    #2
    In pratica , in piedi o seduti, devi espirare completamente l'aria dai polmoni, poi, a bocca chiusa, devi "mimare" una profonda inspirazione. Dovresti avvertire un effetto di sotto vuoto (vacum vuol dire appunto sotto vuoto) che ti farà rientrare l'addome all'altezza dello stomaco, tieni questa posizione per almeno 5 secondi, inspiri profondamente a bocca aperta e ripeti la procedura per altre dieci volte almeno. Con la pratica arriverai a tenere lo stato di sottovuoto fino a dieci secondi.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      In pratica , in piedi o seduti, devi espirare completamente l'aria dai polmoni, poi, a bocca chiusa, devi "mimare" una profonda inspirazione. Dovresti avvertire un effetto di sotto vuoto (vacum vuol dire appunto sotto vuoto) che ti farà rientrare l'addome all'altezza dello stomaco, tieni questa posizione per almeno 5 secondi, inspiri profondamente a bocca aperta e ripeti la procedura per altre dieci volte almeno. Con la pratica arriverai a tenere lo stato di sottovuoto fino a dieci secondi.
      Qua ognuno dice la sua. Io avevo letto che prima bisogna inspirare, poi bisogna buttare fuori l'aria mantenendo l'addome contratto e poi far rientrare l'addome immaginando l'ombellico che va a toccare la spina dorsale. Però non si capisce se bisogna trattenere il fiato o no.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
        Qua ognuno dice la sua. Io avevo letto che prima bisogna inspirare, poi bisogna buttare fuori l'aria mantenendo l'addome contratto e poi far rientrare l'addome immaginando l'ombellico che va a toccare la spina dorsale. Però non si capisce se bisogna trattenere il fiato o no.
        Ma lo fai sempre ? Non guardi mai la data ?
        E ' un 3d di gennaio
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎