Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progressione panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
    le dip le fai già nell'allenamento dei tricipiti
    in caso puoi alternare la panca inclinata con le spinte (sempre inclinate)
    Però è tra due panche, posso anche togliere le dip tra due panche (nei tricipiti) e mettere le dip alle parallele nel petto. Oppure come dici tu inserisco spinte su inclinata e apposto!

    Commenta


      #17
      Non capisco cosa c'entrino le dip alle parallele con quelle tra due panche.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Non capisco cosa c'entrino le dip alle parallele con quelle tra due panche.
        Posso rimanere entrambe, no?

        Commenta


          #19
          In ogni caso, se tu postassi un video in cui esegui la panca, sarebbe più semplice aiutarti.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
            Posso rimanere entrambe, no?
            Io non sono certo un esperto, ma direi proprio di sì. Sono due esercizi diversi, uno più per il petto (parallele), anche se coinvolge in parte i tricipiti, l'altro (tra due panche) specifico per i tricipiti. Io nella mia scheda li ho entrambi.
            Comunque aspetta altri pareri di gente più esperta di me.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Io non sono certo un esperto, ma direi proprio di sì. Sono due esercizi diversi, uno più per il petto (parallele), anche se coinvolge in parte i tricipiti, l'altro (tra due panche) specifico per i tricipiti. Io nella mia scheda li ho entrambi.
              Comunque aspetta altri pareri di gente più esperta di me.
              Sì, possono starci entrambe. Probabilmente DarkSideGT pensava fossero dip alle parallele quelle che esegue Wasteland per i tricipiti.

              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              In ogni caso, se tu postassi un video in cui esegui la panca, sarebbe più semplice aiutarti.
              Quoto.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                In ogni caso, se tu postassi un video in cui esegui la panca, sarebbe più semplice aiutarti.
                Oggi mi riprendo e pubblico il video [emoji6]

                Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Sì, possono starci entrambe. Probabilmente DarkSideGT pensava fossero dip alle parallele quelle che esegue Wasteland per i tricipiti.



                  Quoto.
                  esatto:v

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    In ogni caso, se tu postassi un video in cui esegui la panca, sarebbe più semplice aiutarti.

                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Sì, possono starci entrambe. Probabilmente DarkSideGT pensava fossero dip alle parallele quelle che esegue Wasteland per i tricipiti.



                    Quoto.
                    Eccovi i video. Sono partito con il 4x6 con 42,5, anche se sarebbe stato meglio aggiungere qualcos'altro.





                    Forse non si nota tanto per via dell'ombra, ma l'arco e l'adduzione delle scapole c'è. La settimana prossima procedo con il 5x5

                    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #25
                      Così al volo posso dirti che probabilmente la scapola destra è un po' più addotta della sinistra.
                      Per la questione arco dorsale, con la felpa è difficile valutare. Di sicuro puoi lavorarci un po'.
                      Si nota anche una traiettoria della sbarra un po' "incerta", nel senso che tende a fare avanti e indietro mentre risali. Tra l'altro, la linea che il bilanciere segue è quasi verticale: tendi a scendere troppo verso il collo, andando fuori spinta, e all'ultimo porti il bilanciere verso lo sterno per recuperare. Viene una roba a "J".

                      Ci sarebbe anche da lavorare a livello di gambe, a quanto vedo. Mi sembrano completamente rilassate.

                      Non so se la presa è un po' stretta, comunque. Che distanza c'è tra gli indici?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Così al volo posso dirti che probabilmente la scapola destra è un po' più addotta della sinistra.
                        Per la questione arco dorsale, con la felpa è difficile valutare. Di sicuro puoi lavorarci un po'.
                        Si nota anche una traiettoria della sbarra un po' "incerta", nel senso che tende a fare avanti e indietro mentre risali. Tra l'altro, la linea che il bilanciere segue è quasi verticale: tendi a scendere troppo verso il collo, andando fuori spinta, e all'ultimo porti il bilanciere verso lo sterno per recuperare. Viene una roba a "J".

                        Ci sarebbe anche da lavorare a livello di gambe, a quanto vedo. Mi sembrano completamente rilassate.

                        Non so se la presa è un po' stretta, comunque. Che distanza c'è tra gli indici?
                        Grazie del feedback [emoji4]
                        50cm o poco più. Forse dovrei prendere un supporto più grande? Il problema delle gambe è che le ho abbastanza lunghe, però sento che i piedi sono ben piantati al suolo

                        Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                          Grazie del feedback [emoji4]
                          50cm o poco più. Forse dovrei prendere un supporto più grande? Il problema delle gambe è che le ho abbastanza lunghe, però sento che i piedi sono ben piantati al suolo

                          Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
                          Direi proprio di sì. Io uso una presa di 81cm, per dire
                          Se per il momento non hai un budget sufficientemente elevato, puoi continuare ad allenarti così (e magari lavorare anche sulla panca con manubri, visto che non avresti questo tipo di limitazione).
                          Una volta messi da parte un po' di soldi, puoi procedere con l'acquisto di una panca e di un power rack, che sono la base per una home gym.
                          Comunque, per le gambe, non c'entra molto la lunghezza secondo me. Dovresti cercare di contrarre i glutei e "spingere" anche con le gambe... una sorta di "leg drive", insomma.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Direi proprio di sì. Io uso una presa di 81cm, per dire
                            Se per il momento non hai un budget sufficientemente elevato, puoi continuare ad allenarti così (e magari lavorare anche sulla panca con manubri, visto che non avresti questo tipo di limitazione).
                            Una volta messi da parte un po' di soldi, puoi procedere con l'acquisto di una panca e di un power rack, che sono la base per una home gym.
                            Comunque, per le gambe, non c'entra molto la lunghezza secondo me. Dovresti cercare di contrarre i glutei e "spingere" anche con le gambe... una sorta di "leg drive", insomma.
                            Dalla prossima settimana inserisco anche la panca con manubri. Per i glutei sono sempre ben contratti, soprattutto ora che sono fissato con l'iperlordosi ([emoji23]), ho aperto anche un topic ahaha
                            Piano piano comprerò tutto per attrezzarmi bene. Entro questa estate vorrei prendere un rack e altra ghisa, oltre ad un bilanciere olimpico.
                            Se sapessi cosa mi sono inventato per le trazioni...
                            Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                              Se sapessi cosa mi sono inventato per le trazioni...
                              Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
                              Eh, ti capisco... anche io quando ho iniziato con l'home gym mi sono arrangiato nei peggiori modi.
                              E lo faccio tutt'ora

                              Commenta


                                #30
                                Quoto quanto detto da xEyelles,

                                Basta un rak e un bilanciere normale , per la progressione ti consiglio quella postata da Dragon , molto meglio , con quella stalli in 3 settimane, se la trovo ti passo il link
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎