Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Unione Europea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Spunto sull'abolizione dell'articolo 18:

    Da quando è stato abolito in poi,oltre ad essere il lavoratore ovviamente più ricattabile,estendendo il discorso a livello collettivo,in caso di sciopero di massa possono tirar via gli scioperanti senza molti problemi,Io penso.

    Una volta lo strumento per l'acquisizione dei diritti era lo sciopero.
    Sai mai che tra 10 anni i vari "precari a tempo indeterminato" o quello che Saremo si svegliano un pò incazzati e partono con lo scioperetto,possono facilmente essere rimessi a posto con le riforme che hanno fatto.Ma da dove provengono i diktat del "ci voglion le riforme"?

    Che utopia questo nuovo millennio

    Commenta


      #17
      Comunque sono ancora allibito per il povero byoblu. Ad esempio, uno dei canali principali di promozione del mio lavoro (come quello di milioni di persone) è proprio google, se un giorno google mi impedisse di usare adwords e mi de-indicizzasse (e magari facebook a seguire) sarei lavorativamente morto. Il tutto senza possibilità di appello e con una spiegazione completamente irrazionale. La questione si complica se consideriamo che oltre a essere lavoratori, fanno anche informazione indipendente, che dovrebbe sempre essere garantita in uno stato civile. Questo tipo di direttive sono dittatura pura.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Spunto sull'abolizione dell'articolo 18:

        Da quando è stato abolito in poi,oltre ad essere il lavoratore ovviamente più ricattabile,estendendo il discorso a livello collettivo,in caso di sciopero di massa possono tirar via gli scioperanti senza molti problemi,Io penso.

        Una volta lo strumento per l'acquisizione dei diritti era lo sciopero.
        Sai mai che tra 10 anni i vari "precari a tempo indeterminato" o quello che Saremo si svegliano un pò incazzati e partono con lo scioperetto,possono facilmente essere rimessi a posto con le riforme che hanno fatto.Ma da dove provengono i diktat del "ci voglion le riforme"?

        Che utopia questo nuovo millennio
        Le norme sul lavoro sono sempre mal spiegate dall'informazione (oltre che ad avere una formazione alluvionale e una giurisprudenza controintuitiva), quindi è giustificabile che si possa averne una visione un po' distorta.
        E' comunque indubbio che il tuo spunto sia astruso e anche scollegato dalle modifiche operate dai decreti del Jobs Act.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Le norme sul lavoro sono sempre mal spiegate dall'informazione (oltre che ad avere una formazione alluvionale e una giurisprudenza controintuitiva), quindi è giustificabile che si possa averne una visione un po' distorta.
          E' comunque indubbio che il tuo spunto sia astruso e anche scollegato dalle modifiche operate dai decreti del Jobs Act.
          Si,hai ragione,ogni tanto prendo spunti e troppo di getto li scrivo,penso tu abbia ragione in questo caso.Grazie

          Commenta


            #20
            Per completare il discorso, il diritto allo sciopero è garantito dall'art. 40 della Costituzione e la tutela contro gli atti del datore volti alla limitazione del diritto la si ritrova nella L. 300/70, sia negli articoli che si rivolgono alla repressione della condotta antisindacale, sia soprattutto nell'art 15 che definisce discriminatorio il licenziamento motivato dalla partecipazione allo sciopero e di conseguenza nullo. In quanto nullo, il datore viene condannato alla reintegra del lavoratore e al pagamento di tutte le retribuzioni dal licenziamento fino a reintegra (la c.d. tutela reale forte).
            Questo indipendentemente dal requisito dimensionale dell'impresa, ovvero anche in caso il lavoratore presti opera in azienda con un numero di dipendenti non superiore a 15, il ché significa che la tutela è estesa a tutti e non alle sole aziende con 15+ dipendenti come è invece il caso dell'art. 18.
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              #21

              Commenta


                #22
                Quindi è colpa della Germania se non riusciamo a rispettare gli accordi che abbiamo sottoscritto e firmato?
                B & B with a little weed










                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  Quindi è colpa della Germania se non riusciamo a rispettare gli accordi che abbiamo sottoscritto e firmato?

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Quindi è colpa della Germania se non riusciamo a rispettare gli accordi che abbiamo sottoscritto e firmato?
                    è inutile fare domande a me personalmente perchè il massimo che posso rispondere è qualcosa di fumoso e probabilmente sbagliato

                    e non credere che te o qualcuno qua dentro ne capisca qualcosa in più

                    come e perchè ci troviamo in questa situazione lo sanno poche persone,io mi limito a farmi un parere in una direzione o nell'altra

                    perciò alla tua domanda io personalmente rispondo,BHO..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Quindi è colpa della Germania se non riusciamo a rispettare gli accordi che abbiamo sottoscritto e firmato?
                      Ti faccio una domanda io invece a cui puoi rispondere in modo pratico

                      i 30:01 minuti di video che ho postato li hai visti?

                      Commenta


                        #26
                        Beh che l'austerità e i diktat tedeschi siano un grave problema per l'unione europea è la tesi sostenuta da tantissimi pensatori di fama internazionale e penso anche di schieramento trasversale al di là dell'opinione di noi profani di bodyweb...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          Beh che l'austerità e i diktat tedeschi siano un grave problema per l'unione europea è la tesi sostenuta da tantissimi pensatori di fama internazionale e penso anche di schieramento trasversale al di là dell'opinione di noi profani di bodyweb...
                          Si..

                          Commenta


                            #28
                            La Cancelliera tedesca dopo il summit europeo di Malta: "Non tutti parteciperanno ai vari passi dell'integrazione europea". Giovedì incontro con Mario Draghi

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Si..


                              Al di là del credo politico, tutto ciò è scandaloso

                              Commenta


                                #30
                                La Merkel si è inventata la possibilità di euro a due velocità solo perché ha paura di non vincere le elezioni.

                                Finché esisterà la Germania nell'euro non esisterà nessun euro a due velocità.

                                Forse ci vuole velatamente dire che la Germania potrebbe uscire dall'euro e creearne uno parallelo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎