Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sulla mia dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto sulla mia dieta!

    Salve,
    sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti..sono alto 1.73 e peso 57 kg, è da 4 mesi che frequento la palestra 4 volte alla settimana (1° giorno petto e bicipiti, 2° giorno schiena e tricipiti, 3° giorno corso di calistenics, 4° giorno gambe e spalle) un miglioramento al mio fisico l'ho notato ma solamente a livello plastico...mi spiego..non sono aumentato di peso ma ho solo definito quella poca massa che ho, io pensando poco per la mia altezza vorrei postarvi la mia dieta in modo che voi che siete molto piu esperti di me potrete dargli un'occhiata per capire se il problema è li..


    Fabbisogno giornaliero calorie: 2100 kcal
    Facendo la prova su tde calculator su bulking con moderate carbo dice che dovrei assumere:
    - protein: 220g
    - carbo. 256g
    - fat: 114g
    non sono troppe proteine??

    Colazione:
    - Tazza di te
    - 5-6 biscotti


    Spuntino alle 11:00 :
    - Panino al prosciutto (100g pane e 50g di prosciutto cotto)


    Pranzo:
    - Pasta con condimento(dipende da mia madre il condimento, 130g di pasta, 10g di grana, e il condimento)
    - Poche volte mangio il secondo
    - Verdura
    - un arancia (ora che è inverno senno dipende dalla stagione)


    Spuntino mezzo pomeriggio:
    - Panino come a metà mattina oppure mangio del muslei vitalis


    Cena:
    - Minestra oppure riso o a volte pasta
    - Bistecca di carne rossa (Non so la grammatura ma abbastanza grandina)
    - Verdura
    -Frutto



    Non insultatemi aahaaha!!
    No seriamente se ce qualcosa che non va ditemelo che sono davvero disperato D: ditemi anche se dovrei integrare con delle proteine in polvere magari la mattina.

    Grazie molte!!!

    Davide
    Last edited by Daxo_32; 17-01-2017, 19:10:41.

    #2
    Ciao e benvenuto. Purtroppo quella che hai postato non è una dieta, ma solo una lista di alimenti. Dovresti aggiungere tutte le quantità per avere un idea di quello che mangi. Lascerei stare i valori obiettivo che hai ricavato, piuttosto puoi impostare la dieta considerando un fabbisogno proteico di 1,5-2g di proteine x kg di peso e 0,8-1g di grassi x kg (carbo di conseguenza fino a raggiungere il tuo fabbisogno). Cercherei di mettere una fonte proteica in ogni pasto e limitare gli affettati.

    Commenta


      #3
      se sei costretto a mangiare il panino puoi sempre metterci dentro del tacchino cotto, inoltre i cereali vitalis non sono un buon sostituto, anzi a dir la verità i vitalis non li userei neanche per il compost.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto. Purtroppo quella che hai postato non è una dieta, ma solo una lista di alimenti. Dovresti aggiungere tutte le quantità per avere un idea di quello che mangi. Lascerei stare i valori obiettivo che hai ricavato, piuttosto puoi impostare la dieta considerando un fabbisogno proteico di 1,5-2g di proteine x kg di peso e 0,8-1g di grassi x kg (carbo di conseguenza fino a raggiungere il tuo fabbisogno). Cercherei di mettere una fonte proteica in ogni pasto e limitare gli affettati.
        ciao grazie per la riposta!!
        Hai per caso una dieta che piu o meno faccia per me? Lo so che ognuno è diverso ma per capire come dovrebbero essere strutturati i miei pasti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          se sei costretto a mangiare il panino puoi sempre metterci dentro del tacchino cotto, inoltre i cereali vitalis non sono un buon sostituto, anzi a dir la verità i vitalis non li userei neanche per il compost.
          ha
          scuola hanno solo prosciutto cotto, salame e mortadella D:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Daxo_32 Visualizza Messaggio
            ha
            scuola hanno solo prosciutto cotto, salame e mortadella D:
            portarsi qualcosa da casa?
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Stavo pensando..ma se mi rivolgo ad una nutrizionista dello sport lei saprebbe aiutarmi o butto via soldi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                portarsi qualcosa da casa?
                si
                ciò pensato dopo xd

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Daxo_32 Visualizza Messaggio
                  si
                  ciò pensato dopo xd
                  Secondo me è la cosa migliore....puoi scegliere tu quello che ti piace di più e adattarlo al tuo fabbisogno calorico.
                  Quando andavo a scuola mi portavo sempre qualcosa da casa (frutta, uova sode, pancake albumi+avena, yogurt greco, gallette di riso,mandorle....quello che capitava insomma )
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Daxo_32 Visualizza Messaggio
                    Stavo pensando..ma se mi rivolgo ad una nutrizionista dello sport lei saprebbe aiutarmi o butto via soldi?
                    dipende molto dalla nutrizionista....può essere utile o può' essere uno spreco di soldi

                    in prima linea di consiglio pero' di informarti su internet o leggendo qualche libro sull'argomento cosi ti crei una cultura alimentare di base
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Daxo_32 Visualizza Messaggio
                      sono alto 1.73 e peso 57 kg,

                      Ciao, sei molto giovane e con un metabolismo che sicuramente brucia molto, visti i dati. Ai ragazzi della tua età io sconsiglio sempre di pesare i cibi al grammo, ma di rendersi conto di come mangiano normalmente, calcolando grosso modo quanta energia assumono/die, poi da lì intervenire.



                      Fabbisogno giornaliero calorie: 2100 kcal
                      Questo dice il programma, ma in realtà con quante kcal mantieni effettivamente il tuo peso?

                      Facendo la prova su tde calculator su bulking con moderate carbo dice che dovrei assumere:
                      - protein: 220g
                      - carbo. 256g
                      - fat: 114g
                      non sono troppe proteine?
                      Sì, decisamente, e troppi grassi. Segui le indicazioni di Miller sulle grammature dei macro, ma sulle kcal devi capire empiricamente.
                      Fosse per me, non ti direi mai di conteggiare, ma di definire appunto grosso modo le quantità di pro e grassi e poi aggiungere carboidrati, ma senza pesare tutto, visto che hai un'età in cui puoi regolarti a occhio con fame e sazietà, ed è una capacità preziosa imho.

                      Sotto ti dico alcuni consigli di massima sulla dieta, per quanto riguarda la mia filosofia alimentare


                      Colazione:
                      - Tazza di te
                      - 5-6 biscottiI biscotti in generale non sono prodotti adatti a una dieta salutare, né ti danno sazietà. Visto che devi prendere peso, puoi anche permetterteli, magari orientati su biscotti con ingredienti più controllati. Per esempio, prova a evitare i Mulino Bianco et similia e prendi biscotti con fonti lipidiche migliori (per migliori non intendo quelli palm free necessariamente, intendo quelli fatti con burro come i Gentilini o Alce nero o altri artigianali). Esistono biscotti che sono preparati senza grassi estranei, come savoiardi (a parte le uova dell'impasto), amaretti, pavesini e novarini. Alternativa sono le fette biscottate anche quelle magari senza oliacci.

                      Se cerchi una colazione realmente più "fit", puoi anche mangiare pane tostato o normale con marmellata e perché no, del burro , oppure il classico porridge di avena, ma quella è una scelta cui, secondo me, si arriva pian piano.
                      Aggiungi sempre una fonte di proteine a ogni pasto, qui a colazione puoi benissimo mettere del latte intero o parzialmente scremato, yogurt (greco o non), ricotta (molto gustosa con miele e noci per esempio) o albumi, ma anche uova intere. Ti piacerebbero 2 uova + 3 albumi in padella con un po' di pane tostato? Ecco, va benissimo come colazione, al di là delle quantità. Sperimenta.



                      Spuntino alle 11:00 :
                      - Panino al prosciutto (100g pane e 50g di prosciutto cotto)
                      Il prosciutto cotto è la "meno peggiore" tra le scelte che hai a scuola, in effetti , il mio consiglio è, se non riesci a variare, di mangiare solo qui gli affettati durante il giorno.


                      Pranzo:
                      - Pasta con condimento(dipende da mia madre il condimento, 130g di pasta, 10g di grana, e il condimento)
                      - Poche volte mangio il secondo
                      Inizia a mangiare anche il secondo e dai un occhio a quanto "unto" c'è nel condimento, così da iniziare a regolarti con i grassi.
                      - Verdura
                      - un arancia (ora che è inverno senno dipende dalla stagione)
                      Va benissimo la frutta di stagione. Condisci la verdura con olio EVO o sbizzarrisciti a mettere mandorle/noci/pinoli nell'insalata mista

                      Spuntino mezzo pomeriggio:
                      - Panino come a metà mattina oppure mangio del muslei vitalis
                      Il muesli Vitalis non è il massimo, perché lo zucchero che c'è è tantino, ma se ci aggiungi che so, uno yogurt magro e un po' di burro di arachidi oppure ci bevi un bicchiere di latte intero, diciamo che si sopporta (solo perché devi prendere peso ) . Controlla le quantità. Evita un altro panino con affettato, magari... Alternative a merenda ne hai, anche frutto + frutta secca a guscio e fonte proteica.


                      Cena:
                      - Minestra oppure riso o a volte pasta
                      Nella minestra spero ci siano legumi e patate, hai bisogno di carboidrati
                      - Bistecca di carne rossa (Non so la grammatura ma abbastanza grandina
                      Ok ma non tutti i giorni rossa, varia con bianca, pesce, uova, latticini...
                      - Verdura + olio o frutta secca come sopra
                      -Frutto

                      Se vuoi consigli su come imparare a farti l'occhio sulle quantità senza pesare (o senza farlo per sempre), dai un occhio al thread che ho in firma.
                      Ciao

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Se vuoi consigli su come imparare a farti l'occhio sulle quantità senza pesare (o senza farlo per sempre), dai un occhio al thread che ho in firma.
                        Ciao
                        urca! grazie mille per i consigli!

                        il mio istruttore di palestra mi ha consigliato di prendere delle compresse di aminoacidi ramificati e delle whey, voi cosa ne pensate?
                        So che direte 'se non hai una buona dieta non prenderle' però pensandoci un integrazione proteica mi farebbe solo che bene ovviamente rimanendo nelle dosi consigliate!

                        grazie ciao ��������

                        Commenta


                          #13
                          per il mattino puoi provare i classici biscotti del lagaccio..sono fatti con farina, burro e zucchero, non sono molto dolci, anzi somigliano quasi a fette biscottate

                          Commenta


                            #14
                            Concordo con corvotorvo, anche i prodotti Gentilini sono ottimi, bisogna vedere se sono distribuiti nella zona dove vive Daxo.
                            Daxo, le proteine le puoi prendere, ma considera che sono a tutti gli effetti un alimento, quindi se già costruisci una dieta ad hoc e vuoi integrare, beh, devi togliere fonti di pro da un'altra parte. Per esempio a me piace molto farmi i dolcini con le proteine, magari piccole mug cake al microonde, ma se li faccio mi regolo con la porzione di proteine del pasto, sempre senza conteggi al grammo, ma semplicemente per non assumere pro inutili (e quindi spendere pure di più). Sugli aminoacidi nn mi pronuncio, non ne ho mai fatto uso.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Concordo con corvotorvo, anche i prodotti Gentilini sono ottimi, bisogna vedere se sono distribuiti nella zona dove vive Daxo.
                              Daxo, le proteine le puoi prendere, ma considera che sono a tutti gli effetti un alimento, quindi se già costruisci una dieta ad hoc e vuoi integrare, beh, devi togliere fonti di pro da un'altra parte. Per esempio a me piace molto farmi i dolcini con le proteine, magari piccole mug cake al microonde, ma se li faccio mi regolo con la porzione di proteine del pasto, sempre senza conteggi al grammo, ma semplicemente per non assumere pro inutili (e quindi spendere pure di più). Sugli aminoacidi nn mi pronuncio, non ne ho mai fatto uso.
                              eh si, dipende da dove vivi..i gentilini in effetti non si trovano ovunque..per i lagaccio se li trovi prendi i panarello o i grondona di cui esiste anche una versione "light" che si chiama corleggeri in cui invece del burro viene usato evo e c'è l'aggiunta di tuorli d'uovo..quindi tutti ingredienti ottimi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎