Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere Massa sulle gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere Massa sulle gambe

    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Francesco ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Ho quasi 21 anni, svolgo un allenamento mirato all'aumento della massa muscolare.
    Il problema per il quale scrivo è che vorrei perdere massa muscolare sulle gambe, a differenza del resto del corpo.
    Immagino che spiegata così, la situazione potrà sembrare un po' strana; il motivo che mi spinge a questo è invece piuttosto ragionevole.
    Sono un tipico ectomorfo, alto 1.92, sempre stato molto magro.
    Ho iniziato a giocare a pallacanestro sin da piccolissimo e ho continuato fino a due anni fa, allo stesso praticavo (e questo continuo tutt'ora) parecchio sci. La conseguenza è stata che ovviamente i muscoli delle mie gambe hanno avuto una crescita non indifferente, mentre tutto il resto del corpo è stato stimolato pochissimo... Mi trovo quindi ora in una situazione di sproporzione che proprio non mi piace e che vorrei cambiare.
    Pensate che sia possibile riuscire in questo intento nonostante la dieta ipercalorica?
    Ad esempio con sessioni di ciclette a 0 resistenza? Avete qualche altro consiglio o considerazione?

    Grazie mille a tutti quelli che sapranno essermi d'aiuto, anche solo per schiarirmi le idee!

    #2
    Ciao!
    Una domanda: perché invece di perdere massa muscolare sulle gambe, non ti concentri sul far recuperare la parte superiore del corpo?

    Commenta


      #3
      Perché non mettere massa sulla parte alta?

      In ipercalorica è difficile perdere massa magra. Potresti non allenare le gambe ma non lo vedo molto sensato sinceramente..

      Edit: xEyeless mi ha preceduto
      Last edited by gendarius; 16-01-2017, 14:57:33.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎