Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino pre-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino pre-workout

    Buongiorno a tutti!
    Premetto che non sono un bodybuilder ho solo delle conoscenze base del bodybuilding. Non ho tanta massa muscolare. Sto ricominciando ad allenarmi dopo 5/6 mesi di stop. Mi allenerò tre volte a settimana, allenando un muscolo grande ed uno piccolo per volta. Mi allenerò intorno alle 19.30/20.00.
    Non posso (non vorrei) fare shaker di proteine e non ho la possibilità di preparare chissà che spuntini, andrebbe bene secondo voi un bicchiere di latte, una mela ed un paio di cucchiaini di miele come pre-workout? Oppure una mela, 3/4 gallette e un paio di cucchiaini di miele?
    Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
    Se non siete d'accordo con la mia ipotesi consigliatemi pure altro
    Grazie

    #2
    Benvenuto
    Prima di tutto quali sono i tuoi dati?
    In generale fai carbo a basso ig (anche un frutto) e una fonte proteica. Il pre wo non é obbligatorio e tutto va contestualizzato
    nella tua dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Benvenuto
      Prima di tutto quali sono i tuoi dati?
      In generale fai carbo a basso ig (anche un frutto) e una fonte proteica. Il pre wo non é obbligatorio e tutto va contestualizzato
      nella tua dieta
      Ciao, grazie della risposta. Di quali dati hai bisogno? Sono alto 1,76cm e peso 65kg. Non ho fatto nessun test per conoscere massa grassa e magra, a occhio ti dico che non sto messo malissimo ma non sono nemmeno un tipo muscoloso ecco.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
        Ciao, grazie della risposta. Di quali dati hai bisogno? Sono alto 1,76cm e peso 65kg. Non ho fatto nessun test per conoscere massa grassa e magra, a occhio ti dico che non sto messo malissimo ma non sono nemmeno un tipo muscoloso ecco.
        Etá?
        Come stai mangiando ora?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          yogurt normale o meglio greco?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Etá?
            Come stai mangiando ora?
            Ho 27 anni. In linea di massima nei 5/6 mesi precedenti non ho seguito un regime alimentare particolare, ho mangiato un po' quello che mi capitava (3 pasti al giorno comunque). Il mio lavoro occupa gran parte della giornata, sono un consulente.
            Ora che inizio l'allenamento l'idea è più meno questa:

            Mattina: pane con prosciutto cotto e un caffè (oppure latte/yogurt con fiocchi d'avena ed un caffè)
            Metà mattinata: banana/mela e mandorle
            Pranzo: pane pollo/pesce e verdura
            Pomeriggio: mela, gallette (e miele il giorno dell'allenamento) e un bicchiere di latte (se posso vedo di fare del pane con fesa o altro affettato magro)
            Sera: pollo/pesce e verdura con un po' di pane

            L'idea è di allenarmi intorno alle 19.30/20.00

            Consigliate pure tutte le modifiche che volete

            P.S. All'alimentazione potrei aggiungere delle barrette proteiche...
            Last edited by Sig.Anderson; 16-01-2017, 11:56:02.

            Commenta


              #7
              Beh le barrette proteiche sono solo una soluzione veloce per sostituire gli spuntini, non fanno miracoli. Inoltre, dato il loro costo e i valori nutrizionali, personalmente ho sempre preferito preparare da me gli spuntini (non pensare che sia una cosa così difficile farsi una panino o mangiare uno yogurt, che siamo a masterchef ? XD)

              In ogni caso dato che sei alle prime armi ti consiglio di leggere questo articolo, ti spiega dettagliatamente come impostare una alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                Beh le barrette proteiche sono solo una soluzione veloce per sostituire gli spuntini, non fanno miracoli. Inoltre, dato il loro costo e i valori nutrizionali, personalmente ho sempre preferito preparare da me gli spuntini (non pensare che sia una cosa così difficile farsi una panino o mangiare uno yogurt, che siamo a masterchef ? XD)

                In ogni caso dato che sei alle prime armi ti consiglio di leggere questo articolo, ti spiega dettagliatamente come impostare una alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                No no lo so, non è per quello. Il fatto è che lavoro in trasferta quindi devo mangiare quello che trovo nei bar e nei ristoranti. Il lato positivo è che non spendo una lira...tutto rimborsato!

                Commenta


                  #9
                  Stamattina ho fatto colazione con: due fette biscottate integrali una con marmellata di mirtilli e una con il miele, 3/4 fette di cotto, due bicchieri di latte un caffè e un bicchiere di spremuta di arancia fresco.

                  Metà mattina ho mangiato 10 mandorle ed una spremuta d'arancia.

                  Come spuntino pre-wo oggi vorrei fare: una banana e del pane integrale con un po' di bresaola.

                  Che ne dite?

                  Commenta


                    #10
                    Sei obbligato a mangiare sempre fuori? Fossi in te vedrei di prepararmi tutti i pasti il giorno prima. Non verrai rimborsato, ma sei sicuro di quanto e cosa mangi.

                    Visto che ti alleni la sera, ti direi di mettere una buona parte dei carboidrati a cena (e non "poco pane" come ora), mentre ridurli a colazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Sei obbligato a mangiare sempre fuori? Fossi in te vedrei di prepararmi tutti i pasti il giorno prima. Non verrai rimborsato, ma sei sicuro di quanto e cosa mangi.

                      Visto che ti alleni la sera, ti direi di mettere una buona parte dei carboidrati a cena (e non "poco pane" come ora), mentre ridurli a colazione.
                      No non riesco proprio a prepararli il giorno prima, sono tutta la settimana in hotel. Alla fine comunque non credo di mangiare male, ad esempio oggi a pranzo ho mangiato un filetto di angus ai ferri (non avevano il pollo), un piattone di zucchine al vapore e due panini piccoli integrali o grano saraceno non lo so (scuro comunque). Purtroppo non posso non posso misurare tutto al grammo come fate voi, posso fare solo del mio meglio chiedendovi consigli...Per esempio una cosa che potrei fare e portarmi il pane di segale (se dura una settimana) o comprare al supermercato lo yogurt greco la mattina prima di andare al lavoro per poi mangiarlo come spuntino.

                      Commenta


                        #12
                        Prima di tutto bisognerebbe capire dove fai i vari pasti della giornata.

                        In linea generale, visti i tuoi orari:

                        - colazione: fonte proteica e grassi, carbo medio/bassi
                        - pranzo: fonte proteica e carboidrati, grassi medio/bassi
                        - spuntino: fonte proteica e carboidrati, entrambi medi
                        - cena: fonte proteica e carboidrati, pochi grassi.

                        Queste linee generali vanno bene per scegliere le fonti (ad esempio a cena sai di evitare carni grasse o cibi grassi, o a colazione non abbuffarti di fette biscottate e marmellata ).

                        Il tutto va contestualizzato al tuo fabbisogno, ma in generale starei sui 50-60g di grassi, 130-150g di proteine e il resto da carboidrati.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
                          Stamattina ho fatto colazione con: due fette biscottate integrali una con marmellata di mirtilli e una con il miele, 3/4 fette di cotto, due bicchieri di latte un caffè e un bicchiere di spremuta di arancia fresco.

                          Metà mattina ho mangiato 10 mandorle ed una spremuta d'arancia.

                          Come spuntino pre-wo oggi vorrei fare: una banana e del pane integrale con un po' di bresaola.

                          Che ne dite?
                          Originariamente Scritto da Sig.Anderson Visualizza Messaggio
                          No non riesco proprio a prepararli il giorno prima, sono tutta la settimana in hotel. Alla fine comunque non credo di mangiare male, ad esempio oggi a pranzo ho mangiato un filetto di angus ai ferri (non avevano il pollo), un piattone di zucchine al vapore e due panini piccoli integrali o grano saraceno non lo so (scuro comunque). Purtroppo non posso non posso misurare tutto al grammo come fate voi, posso fare solo del mio meglio chiedendovi consigli...Per esempio una cosa che potrei fare e portarmi il pane di segale (se dura una settimana) o comprare al supermercato lo yogurt greco la mattina prima di andare al lavoro per poi mangiarlo come spuntino.
                          sarebbe già un bel passo avanti

                          se riesci a procurarti dello yogurt greco (Fage 0%) e del pane di segale PEMA mangia quello a colazione assieme alla spremuta (al posto delle fette biscottate e del latte)
                          poi come spuntino potresti fare di nuovo pane di segale (o integrale)+bresaola o affettato magro che ti compri al supermercato.
                          il pranzo a base di angus, verdura e pane integrale lo trovo ottimo.....sia come sapore che come valori nutrizionali
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Prima di tutto bisognerebbe capire dove fai i vari pasti della giornata.

                            In linea generale, visti i tuoi orari:

                            - colazione: fonte proteica e grassi, carbo medio/bassi
                            - pranzo: fonte proteica e carboidrati, grassi medio/bassi
                            - spuntino: fonte proteica e carboidrati, entrambi medi
                            - cena: fonte proteica e carboidrati, pochi grassi.

                            Queste linee generali vanno bene per scegliere le fonti (ad esempio a cena sai di evitare carni grasse o cibi grassi, o a colazione non abbuffarti di fette biscottate e marmellata ).

                            Il tutto va contestualizzato al tuo fabbisogno, ma in generale starei sui 50-60g di grassi, 130-150g di proteine e il resto da carboidrati.

                            guarda, in linea di massima sono d'accordo con tè.....pero' siccome mangia quasi sempre fuori e non gli è possibile pesare il cibo e calcolare le percentuali dei vari macronutrienti eviterei di dirgli quanti grassi e quante proteine deve consumare altrimenti va fuori di testa
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              Indicativamente non è difficile. Ovvio che non può arrivare ai macro precisi ogni giorno, ma se in media ci si riesce conta quello

                              Inoltre i locali/ristoranti hanno porzioni standard per cui, se va sempre negli stessi posti, basta chiedere prima

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎