Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pranzo pre allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pranzo pre allenamento

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un suggerimento riguardo l'alimentazione prima di fare attività fisica.
    Attualmente pratico boxe (quindi parliamo di allenamenti principalmente cardio e comunque un lavoro ad alta intesità in genere).
    Dato che gli allenamenti sono alle 14:00 anche solamente fare pranzo leggero, cioe mangiare solo il secondo ad esempio 2h prima, mi appesantisce molto durante il workout.
    Volevo sapere cosa consigliate di mangiare, io pensavo alle barrette proteiche di cioccolato ecc però non so se è qualcosa di troppo leggero.

    Se avete qualche integratore da consigliare, come vedete sono totalmente spiazzato di fronte a questi argomenti

    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da mike991 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un suggerimento riguardo l'alimentazione prima di fare attività fisica.
    Attualmente pratico boxe (quindi parliamo di allenamenti principalmente cardio e comunque un lavoro ad alta intesità in genere).
    Dato che gli allenamenti sono alle 14:00 anche solamente fare pranzo leggero, cioe mangiare solo il secondo ad esempio 2h prima, mi appesantisce molto durante il workout.
    Volevo sapere cosa consigliate di mangiare, io pensavo alle barrette proteiche di cioccolato ecc però non so se è qualcosa di troppo leggero.

    Se avete qualche integratore da consigliare, come vedete sono totalmente spiazzato di fronte a questi argomenti

    Grazie!
    ovviamente se mangi un secondo hai una digestione più lenta a causa delle proteine
    ti consiglio una porzione di riso o pasta o patate con un filo di olio e una spolverata di grana oppure con un po di yogurt o ricotta magra o un uovo(poche proteine e di veloce assimilazione, ci penserai ad inserirle nel postWO) e magari BCAA prima di allenarti
    questo è cio che mangio io quando mi alleno verso le 15.00 nel run

    Commenta


      #3
      Hai mai provato a non mangiare e pranzare dopo l'allenamento ?

      Commenta


        #4
        io metterei carboidrati come pasta o riso con un condimento leggero con olio e pomodoro (se ti va), proteine basse e un pochino di verdura..un po' di carburante secondo me è necessario...

        Commenta


          #5
          @Shank Qualche volta ma arrivo a sentirmi troppo giu verso metà allenamento

          Commenta


            #6
            Proverò con una porzione di riso e olio

            Commenta


              #7
              Ottimo per una buona ipoglicemia reattiva

              Faresti un esempio di secondo che ti appesantisce fino ad oltre due ore?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mike991 Visualizza Messaggio
                Proverò con una porzione di riso e olio
                mettici anche una fonte proteica... ma poca roba e molto digeribile
                altrimenti anche dei cereali integrali
                ti serve energia per allenarti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio

                  Faresti un esempio di secondo che ti appesantisce fino ad oltre due ore?
                  stinco di maiale, parmigiana di melanzane....
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Ottimo per una buona ipoglicemia reattiva

                    Faresti un esempio di secondo che ti appesantisce fino ad oltre due ore?
                    Ad esempio ieri alle 12:30 circa ho pranzato con 3 coscette di pollo, un paio di fette di pane bianco peròmi ha appesantito molto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mike991 Visualizza Messaggio
                      Ad esempio ieri alle 12:30 circa ho pranzato con 3 coscette di pollo, un paio di fette di pane bianco peròmi ha appesantito molto
                      Quantifica in carboidrati, proteine e grassi.

                      Riso + petto di pollo + olio, in modo da avere 60c - 50p - 5/10f non appesantisce per due ore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Quantifica in carboidrati, proteine e grassi.

                        Riso + petto di pollo + olio, in modo da avere 60c - 50p - 5/10f non appesantisce per due ore
                        infatti..... un ''secondo'' può' voler dire tutto e niente
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Se pranzi alle 12 30 è un'ora e mezza prima del wo,non due...soprattutto poi se il pranzo si prolunga per,suppongo,almeno una ventina di minuti

                          O anticipi il pranzo oppure ti consiglio di non mangiare nulla...forse della frutta...È un discorso soggettivo,io pranzo 2h/2h e qualcosa prima di allenarmi e non ho nessun problema, pur con porzioni abbondanti
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Quantifica in carboidrati, proteine e grassi.

                            Riso + petto di pollo + olio, in modo da avere 60c - 50p - 5/10f non appesantisce per due ore
                            L alimentazione dipende anche da che tipo.di allenamento uno andrà a fare dopo
                            se lui deve fare un allenamento che nn sia alzare pesi ma aerobico e intenso come ha detto... ha bisogno di benzina, di carboidrati
                            un pranzo non è schematico (riso e pollo)
                            Una buona fonte di carbo digeribili per affrontar al meglio l.allenamento e un post wo completo per reintegrare è quello che gli serve

                            Commenta


                              #15
                              Comunque vedo che mi state dando già molti chiarimenti e vi ringrazio. Pratico sport da diversi anni ma non mi sono mai preoccupato del fattore alimentazione che so che incide molto sulle prestazioni sportive.
                              Il mio allenatore mi ha consigliato anche di fare il test per le intolleranze alimentari in modo da capire subito quali cibi è meglio andare ad escludere dalla dieta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎