Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima analisi bioimpedenziometrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Forse mi ero perso un pezzo ma.. sei una ragazza?

    A maggior ragione la Bf è sbagliata, perché avresti altri "problemi" se fossi davvero al 10%.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Io non mi esporrei a raggi X anche se a bassa intensità ogni 3 mesi, ma neanche una volta all'anno

      La pesata è valida ma poco praticabile e diffusa

      Esiste anche il BodPod, ma bisogna stare immobili e non è semplicissimo

      Dunque BIVA se utilizzata da mani esperte, personalmente avendone operate almeno 10-15000, ho imparato a correggere i dati che fornisce ed ho un'affidabilità paragonabile alla iDXA.

      Molto utile, secondo me, è anche la stratigrafia (chiamata impropriamente adipometro) da usare in locale o per fare una plicometria.

      Io di solito incrocio le due misurazioni.....poi essere così precisi, ovvero nell'ordine dei decimi, siete sicuri che serva davvero?

      Io con i professionisti, della percentuale di grasso ne parlo relativamente, ciò che considero e lo stato di forma e l'idratazione......mlto più affidabili anche come misurazioni!
      Concordo!

      Biva + stratigrafia è una soluzione di tutto rispetto, anche al confronto di metodi molto più costosi

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Ma hai letto quello che ti ho/abbiamo scritto ?!?

        Certo pure l'istruttore che prende la pelle sul braccio e ti dice la bf totale.....vabbè!!!!
        Certo che ho letto! E sto cercando di studiare e capire i metodi da voi proposti, e vedere se dalle mie parti siano esami fattibili..

        Infatti anche a me è parso abbastanza strano il metodo di quell'istruttore e.e ma non si sa mai..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Forse mi ero perso un pezzo ma.. sei una ragazza?

          A maggior ragione la Bf è sbagliata, perché avresti altri "problemi" se fossi davvero al 10%.
          si infatti
          le donne hanno una bf media più alta degli uomini
          già 15/16% potrebbe essere bassina per dire

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎