Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda su 5 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda su 5 giorni

    Salve ragazzi che ne dite?

    venerdì petto:
    5x06 120" panca piana
    4x08 090" distensioni manubri panca inclinata
    3x10 080" deep
    3x16 060" pectoral machine
    max x 15 60" piegamenti sulle braccia (sono consapevole della loro inutilità ma se non arrecano danno vorrei comunque mantenerle)

    sabato dorso + addome:
    5x06 120" trazioni sbarra presa prona
    4x08 090" rematore bilancere presa supina
    3x12 080" pulley basso con triangolo
    3x16 060" lat machine presa supina

    domenica spalle:
    4x08 090" distensioni manubri
    4x10 060" alzate laterali ai cavi
    4x10 060" alzate frontali ai cavi
    3x16 060" multipower
    3x20 060" spalle posteriori alla pectoral machine

    martedì tricipiti + bicipiti:
    4x08 090" french press
    4x08 090" cavi con presa su corda
    3x16 060" cavi con maniglia a presa inversa
    4x08 090" curl manubri da seduto
    4x08 090" curl panca scott
    3x16 060" curl concentrato

    mercoledì gambe
    5x06 120" squat
    4x08 090" pressa
    3x10 020" bic femorali singolo + quadricipite (in super serie)
    4x22 060" polpacci

    #2
    Da quanto ti alleni? Perchè questa scelta dei giorni?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie della risposta. Mi sono allenato costantemente per due anni. poi un anno di stop. da un mese a oggi ho effettuato un risveglio muscolare e riattivazione della memoria muscolare. Le prime due settimane a corpo libero e le successive due solo fondamentali.
      Vivo in caserma durante la settimana e la palestra di quest'ultima è davvero molto limitata, in più ho molto da studiare quindi il venerdì sabato e domenica, che torno in città posso dedicarmi con macchinari adeguati al petto, dorso e spalle che sono i gruppi muscolari a cui tengo di più e, durante la settimana, bicipiti e tricipiti che nonostante la palestra non sia il massimo, riesco comunque a farli.

      Commenta


        #4
        non me ne intendo moltissimo..però fare più esercizi di spalle e petto che sono gruppi muscolari medi rispetto alla schiena che è un gruppo muscolare grosso ha poco senso...

        Commenta


          #5
          Up!

          Commenta


            #6
            Per come hai impostato lallenamento,domenica metterei le gambe , le spalle le sposterei , oppure li dividi tra petto e dorso,

            Nel petto : più avanti puoi pensare di abbassare le rip delle dips e zavorrarle, al posto della pectoral metterei delle croci hai cavi ,

            Nel dorso : non riesci a fare nessuna versione di stacco?

            Gambe : metterei un GT dopo pressa ,

            Spalle : visto che le alleni in un giorno a posta inzierei con un military pesante e poi i manubri , sfoltirei qualcosa a favore del delts post,
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio Salvo 72. Gli stacchi li metterò un po' più avanti, ho finito la fisioterapia alla schiena per un dolore che mi era venuto (non per causa di allenamenti) e ho un po' di timore a metterli. Tra un mesetto gli inserirò cominciando con pesi molto bassi, Infatti anche con gli squat ci sto andando piano anche se, se uno li fa fatti bene non avrebbe da temere nulla... Però preferisco inserire una cosa alla volta.
              Seguirò i tuoi consigli ma purtroppo vorrei mantenere le spalle di domenica perché ho delle limitazioni sia di tempo, sia logistiche di macchinari/bilancieri nelle due palestre che frequento. Pensi che possa influire così negativamente rimanere con questo split?
              Last edited by Francesco90; 21-01-2017, 12:03:29.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio Salvo 72. Gli stacchi li metterò un po' più avanti, ho finito la fisioterapia alla schiena per un dolore che mi era venuto (non per causa di allenamenti) e ho un po' di timore a metterli. Tra un mesetto gli inserirò cominciando con pesi molto bassi.
                Seguirò i tuoi consigli ma purtroppo vorrei mantenere le spalle di domenica perché ho delle limitazioni sia di tempo, sia logistiche di macchinari/bilancieri nelle due palestre che frequento. Pensi che possa influire così negativamente rimanere con questo split?
                Il senso di spostare le spalle visto che venerdì fai petto e sabato il dorso e già vengono reclutate abbastanza , sarebbe peggio il contrario , puoi pensare di dividere le spalle tra petto e dorso , oppure non puoi ...
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎