Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a capire..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Per me non ha senso impostare una dieta così ora.

    Imposterei una dieta per i giorni di allenamento (con più carbo) una per i giorni di riposo (con meno carbo), da stare in ipocalorica.

    Quindi tu dici 3300 giorni on (che sarebbero le mie kcal per massa) e giorni off abbasso le kcal del 15% di 3300 o del mio tdee? abbasso carbo e alzo i grassi?

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Arfix Visualizza Messaggio
      Quindi tu dici 3300 giorni on (che sarebbero le mie kcal per massa) e giorni off abbasso le kcal del 15% di 3300 o del mio tdee? abbasso carbo e alzo i grassi?
      Per ora stai al mantenimento nei giorni di allenamento, mantenimento -15/20% nei giorni off.

      Quando e se non perderai più grasso, si ridurranno le calorie dai giorni di allenamento.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Per ora stai al mantenimento nei giorni di allenamento, mantenimento -15/20% nei giorni off.

        Quando e se non perderai più grasso, si ridurranno le calorie dai giorni di allenamento.
        mmm.. Questa soluzione mi era sfuggita e non è male.. mi chiedo se abbia gli stessi risultati delle altre diete più specifiche.. onestamente mi ero preparato un programma diverso, avevo organizzato un po' tutto decidendomi a fare la dieta scarica e ricarica, questo tipo di dieta che mi consigli tu mi sballa un po' tutto, tu l'hai usata? Con te ha funzionato?

        Commenta


          #49
          Una curiosità: che anzianità di allenamento hai ? Da che situazione partivi ( peso/bf) ? Conosci il tuo TDEE ?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Arfix Visualizza Messaggio
            mmm.. Questa soluzione mi era sfuggita e non è male.. mi chiedo se abbia gli stessi risultati delle altre diete più specifiche.. onestamente mi ero preparato un programma diverso, avevo organizzato un po' tutto decidendomi a fare la dieta scarica e ricarica, questo tipo di dieta che mi consigli tu mi sballa un po' tutto, tu l'hai usata? Con te ha funzionato?
            Le cose complicate tendono sempre a sembrare le più efficaci, quando in realtà basta un approccio meno estremo e più logico.

            I fattori che fanno perdere grasso e minimizzare la perdita di muscolo sono, in ordine:
            1. Deficit calorico (mangiare meno di quello che si consuma)
            2. Apporto proteico/lipidico adeguato e fonti
            3. Numero e orari dei pasti
            4. Integrazione.

            Per quanto mi riguarda puoi focalizzarti solo sui primi due (deficit e apporto/qualità) per ora.

            Un deficit medio di 200-400 calorie dovrebbe essere sufficiente per ora, però puoi anche arrivare a 500 se il mantenimento è alto.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
              Una curiosità: che anzianità di allenamento hai ? Da che situazione partivi ( peso/bf) ? Conosci il tuo TDEE ?
              Mi alleno da 1 anno e 3 mesi, sono partito con 70 kg con bf all'11%. Il mio Tdee è 2831.

              Le cose complicate tendono sempre a sembrare le più efficaci, quando in realtà basta un approccio meno estremo e più logico.

              I fattori che fanno perdere grasso e minimizzare la perdita di muscolo sono, in ordine:
              1. Deficit calorico (mangiare meno di quello che si consuma)
              2. Apporto proteico/lipidico adeguato e fonti
              3. Numero e orari dei pasti
              4. Integrazione.

              Per quanto mi riguarda puoi focalizzarti solo sui primi due (deficit e apporto/qualità) per ora.

              Un deficit medio di 200-400 calorie dovrebbe essere sufficiente per ora, però puoi anche arrivare a 500 se il mantenimento è alto.
              Grazie per la spiegazione comunque quando mi avevate detto di abbassare gradualmente le kcal lo avevo iniziato a fare già da prima (1 settimana, ora sono 2 e qualcosa)
              anche per via che cominciavo sempre ad avere meno appetito. Ad oggi sono 84 kg, e la pancia è diminuita lo si nota da subito.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎