Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta verosimilmente corretta (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta verosimilmente corretta (?)

    Salve ragazzi, dopo un po' di studi sul modello di alimentazione da adottare, sono arrivata a stilare una scheda, che seguo oramai da 3 mesi. Sono alta 168 cm, peso 53 kg, ed ho 25 anni. Son partita con 1600 calorie, ora sono a circa 2400, così suddivise:

    Grassi 65
    Carboidrati 260
    Proteine 170

    2400 è la quota che mi permette, almeno per ora, di crescere. Ho iniziato finalmente a metter peso da un paio di settimane, con un aumento di circa 1kg. Ho eliminato anche i giorni on ed off, lasciando la dieta inalterara indipendente dall'allenamento, poiché non mi sembrava di veder cambiamenti. Tuttavia avrei alcuni dubbi:
    1) La distribuzione dei macro può andare?
    2) Può risultare una cattiva scelta a lungo termine non ciclizzare i carboidrati?

    Non vorrei rischiare di far danni, o rendere poco proficuo il mio allenamento (faccio pesi 3 volte a settimana, più parkour una volta a settimana, questa è la mia scheda: http://www.bodyweb.com/threads/45078...uesti-esercizi)
    Last edited by Gaiachan; 12-01-2017, 05:44:04.

    #2
    Proteine spropositate, sei oltre 3g per kg di peso
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      abbasserei proteine e grassi a favore dei carbo

      Commenta


        #4
        L'ho reimpostata così:
        Grassi 60
        Carboidrati 310
        Proteine 130

        310 grammi di carboidrati al giorno è veramente un quantitativo spropositato, per questo avevo abbassato a favore degli altri macro, già ora praticamente mangio riso, avena, patate e pasta tutto il giorno... Ma d'altronde son qui per questo, per capire se posso evitare di mangiare tanti carboidrati a favore quantomeno dei grassi (le proteine possono risultare troppo pesanti e va bene), o mi conviene abbassare ancora anche quelli ed aumentare ulteriormente i carboidrati (quantificando, se impostassi 50 grammi di grassi, i carboidrati salirebbero a 330 grammi. 330 grammi di carboidrati sono tantissimi in ogni pasto...)
        Last edited by Gaiachan; 13-01-2017, 04:04:00.

        Commenta


          #5
          E' ovvio che devi arrivare gradualmente a 330g di carbo, aumenta un poco la quota ogni due-tre settimane e ti abituerai
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Mi sembra giusto Vi ringrazio ��

            Commenta


              #7
              Nuova alimentazione, cosa ne pensate?

              Salve ragazzi, ho da poco conosciuto un amico che mi sta aiutando nella preparazione da bb.
              Sono una ragazza di 25 anni, finora, da ottobre ad oggi, ho seguito un'alimentazione da 2300 calorie per mettere massa. Partivo da 50 kg x 168cm, ed ora sono a 52,8 kg, con una bf, secondo la bioimpedenziometria, del 10%. Quindi ciò che ho messo è principalmente muscolo. Tuttavia, vorrei definirmi meglio, e questo ragazzo mi ha consigliato questa alimentazione-integrazione, da seguire per 6 settimane:

              Colazione
              Calcio 1 compressa
              Multivitaminico 1 compressa
              Vitamina b 1 compressa
              Vitamina c 1 compressa
              Glutammina peptidica 5 grammi
              Proteine isolate 15gr
              Albume 150gr
              Primi 3 giorni Avena 70gr
              4° giorno Avena 50 gr
              5-6° giorno Avena 100 gr
              7° giorno Avena 70gr

              Spuntino
              Fesa tacchino/pollo 100 gr oppure Cavallo 70 gr
              4° giorno Patate dolci 100gr
              7° giorno Patate dolci 100gr

              Pranzo
              Pollo 200 gr oppure Albume 250gr oppure Vitello magro 150 gr
              Olio di Oliva 20 gr
              Verdura
              Primi 3 giorni Riso 60 gr
              4° giorno Patate dolci 100gr
              7° giorno Patate dolci 100gr

              Spuntino
              Pollo 70gr
              4° giorno Patate dolci 100gr
              7° giorno Patate dolci 100gr

              Allenamento
              12gr bcaa+ 10gr glutammina peptidica
              Proteine isolate 20gr+ Vitargo 20gr subito dopo

              Cena
              Pesce 250gr oppure Albume 200gr oppure Pollo 200gr
              Olio di Oliva 30ml
              Verdura
              7° giorno Riso 50gr

              Prima di dormire
              Omega 3 2gr

              Cosa ne pensate?

              Commenta


                #8
                In un'unica discussione
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  La definizione è data da un deficit calorico, per cui devi calcolare quante calorie sono.

                  A occhio:
                  * troppe proteine
                  * troppi grassi: solo 50g da olio, più tutto il resto
                  * inutile complessità sulla gestione dei carboidrati.

                  Se ti fidi del tuo amico segui o chiedi a lui

                  Ps: come ti avevamo già detto la Bia va valutata, non sei al 10% probabilmente (anche dalle foto che avevi caricato).

                  Commenta


                    #10
                    Sono circa 140gr di proteine, i carbo vanno da 100gr a 180gr a seconda del giorno, e i grassi sono intorno ai 60gr. 140gr di proteine e 60 di grassi, considerando il tipo di ciclizzazione dei carbo, sono comunque da considerare troppi?

                    Come va valutata una bioimpedenziometria? Considerando che ora come ora è l'unico sistema più pratico e veloce che ho a disposizione, potrei solo rifarla da un'altra parte :/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      In un'unica discussione
                      Hai ragione, scusa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gaiachan Visualizza Messaggio
                        Sono circa 140gr di proteine, i carbo vanno da 100gr a 180gr a seconda del giorno, e i grassi sono intorno ai 60gr. 140gr di proteine e 60 di grassi, considerando il tipo di ciclizzazione dei carbo, sono comunque da considerare troppi?

                        Come va valutata una bioimpedenziometria? Considerando che ora come ora è l'unico sistema più pratico e veloce che ho a disposizione, potrei solo rifarla da un'altra parte :/
                        I carboidrati potrebbero essere anche pochi, dipende dal tuo fabbisogno All'inizio hai scritto che stai a 2400 calorie, quindi se devi perdere peso puoi stare a 2000 e suddividere i macro come da linee guida: 2g*chilo di proteine, 0.8-1g*chilo di grassi, il resto carboidrati.

                        Commenta


                          #13
                          Ma secondo voi è possibile che la dieta che ho seguito finora ipercalorica, mi stia causando questi problemi?
                          Buonasera ragazzi. Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Mi sto inspiegabilmente gonfiando. Ho la faccia che sta diventando un palloncino, in 10 giorni ho messo 4 chili. Non so se vi sia mai successa una cosa del genere, domani vado a fare le analisi.. Da cosa potrebbe essere dipeso? Possibile che una intolleranza

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎