Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori per recupero e/o stimolanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori per recupero e/o stimolanti

    Salve ragazzi, l'integrazione associata alla mia dieta per mettere massa (ho 31 anni, pratico boxe a livello agonistico e devo aumentare di categoria di peso) prevede attualmente l'utilizzo dei seguenti integratori:

    -Animal Pak al mattino
    -Due cpr di Ultra Omega 3 a metà mattina
    -Citrullina prima degli allenamenti
    -BCAA prima e dopo gli allenamenti

    Prendo inoltre come integratore della biotina per regolarizzare il sebo dei capelli.

    Il mio problema è che mi sveglio, anche nei periodi dove mi alleno di meno, stanco morto. Poca voglia di alzarsi, di lavorare (lavoro da casa). Ammetto che vi è un po' anche di stress e un po' di apatia. Resto ore sul letto al cellulare senza voglia di far nulla.
    Le analisi del sangue e della tiroide sono tutte perfette. L'unico problema è che dormo in media 6 ore a notte. Ho un sonno molto disturbato e sto prendendo la melatonina che mi permette di dormire meglio ma magari mi fa svegliare più rimbambito del solito.
    Mi chiedevo se c'era qualche integratore per recuperare meglio le energie perse o degli stimolanti che facciano al caso mio.

    ps non bevo caffè mi crea problemi allo stomaco ma ammetto che al mattino ci vorrebbe...

    ps ho perfezionato la dieta presso professionisti del settore. Presso il reparto di medicina sportiva mi hanno calcolato la spesa energetica tramite holter metabolico e di lì hanno impostato la dieta.

    #2
    Quante volte ti alleni a settimana e per quanto tempo?

    Come mai dormi solo 6h per notte? Non senti la necessità di dormire di più?

    Hai detto che hai anche un sonno disturbato, quindi dormi poche ore (6) male, e' così? Come mai hai il sonno disturbato?

    Da quanto prendi la melatonina e in che dosaggi?
    Last edited by BJJguy; 13-01-2017, 15:59:39.

    Commenta


      #3
      Ciao mi alleno 5 volte a settimana, pausa il martedì e la domenica.
      Lunedì, martedi e mercoledi faccio allenamenti di 1:30. Molto movimento e attività prettamente pugilistica. Il giovedi e il sabato potenziamento un'oretta scarsa di pesi e pochissima attività aerobica.

      Mi sveglio spesso nel corso della notte e a volte resto anche un'ora senza riprendere sonno. Con la melatonina va un po' meglio ma non fa miracoli.

      Ho notato comunque che questa sorta di stanchezza e voglia di alzarsi c'era anche durante la pausa natalizia dove non ho fatto molto a livello sportivo. Per questo avevo scartato l'idea sovrallenamento.

      Commenta


        #4
        Da quanto prendi la melatonina e in che dosaggio?

        Commenta


          #5
          Una cpr da 3mg. La prendo a cicli o comunque non sempre. Ora è una settimana che ho ricominciato. Non essere costante la rende meno efficace?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
            Una cpr da 3mg. La prendo a cicli o comunque non sempre. Ora è una settimana che ho ricominciato. Non essere costante la rende meno efficace?
            Uno degli effetti collaterali della melatonina e' proprio il sonno agitato.

            Te l'ha prescritta un medico?

            Io ho provato a prenderla e già 1mg mi dava un sacco di problemi tra cui sonno agitatissimo con incubi e al mattino rincoglionito, e più a lungo la prendevo più mi rincoglioniva.

            Posso chiederti quali pensi siano le cause del sonno agitato? Da quanto dormi così male?

            Tu dici che non bevi caffè e fai bene in questo caso, però dentro a ogni busta dell'Animal pak c'è un 1 grammo di ginseng. Potrebbe essere quello che ti disturba il sonno se sei sensibile agli stimolanti. Io per esempio se bevo un espresso al bar non dormo per 2 giorni.


            Per me la causa della tua stanchezza -salvo altre patologie- e' la mancanza di riposo. Facendo 2 + 2 e' la causa più semplice.
            Last edited by BJJguy; 13-01-2017, 19:04:27.

            Commenta


              #7
              No sono stato io ad acquistarla senza che mi venisse prescritta.

              Penso siano iniziati qualche mese fa quando ho cambiato casa. Verso Aprile.

              Il problema principale è che quando mi sveglio non riesco a riaddormentarmi subito. Questo problema c'era anche prima solo che ora in questa casa i rumori si sentono molto di più e quindi mi risveglio più spesso.

              Il problema è che quando mi sveglio inizio a pensare a svariati problemi...non è un periodo facile! Devo essere onesto però in autunno andava tutto fin troppo bene eppure mi capitava lo stesso. Magari invece di pensare ai problemi continuavo a pensare che non riuscivo a dormire e quindi mi sarei svegliato stanco morto.

              Animal pak ho iniziato a prenderlo da settembre, dopo che è iniziato il problema.

              Quindi più che pensare a caffè o integratori che mi "riavegliano" dici dovrei pensare a risolvere il mio problema con il sonno

              Commenta


                #8
                Da quello che mi dici soffri di insonnia. L'ho provata pure io, non dormire a lungo andare distrugge sia il fisico che la mente.

                Capisco quello che dici di trovare un integratore o un farmaco per risolvere il problema, ma per me tamponi un po' e basta, devi agire sulla causa principale: hai detto che i problemi con il sonno sono iniziati (o peggiorati) appena trasferito nella casa nuova per via dei rumori notturni? Sei in affitto? Se sei in affitto cerca subito un'altra casa. Io ho cambiato diverse case, la prima cosa che guardo in una casa e' il silenzio, volendo puoi avere un po' di rumore in soggiorno ma la camera da letto deve essere un posto dove ti isoli dal mondo. La casa dove sono attualmente pur essendo in un centro storico di una città è' completamente silenziosa sia di giorno che di notte.

                Io ho fatto dei periodi lunghi a non dormire perché avevo abitato in una casa vicino a una strada, e poi perché ero andato invece in un'altra casa silenziosa già arredata dentro c'era un letto talmente merdoso che quando dovevo dormire già mi veniva l'ansia.

                Altra cosa che potresti fare ad esempio se hai un letto/materasso non valido oppure usurato è' cambiarlo. Guarda ci sono letti che costano dai 200€ ai 130mila. Chiediti perché se la gente ricca spende così tanto per un letto!

                Come integratori per lo stress e per l'energia qui sul forum mi hanno consigliato la vitamina C 1,5/2 grammi al giorno, ne puoi prendere quanta ne vuoi tanto quella in eccesso la elimini. Vitamina D3 almeno 2000 IU al giorno, c'è chi ne prende 10.000 IU, la dose da assumere va verificata in base alla carenza.
                Con gli omega 3 forse puoi aumentare la dose se sei stressato e se fai tanta attività fisica? Qui lascio la parola ai più esperti. Io per me volevo comprare ora l'Animal Omega, come dose sembra bello tosto.

                in periodi di stress ho provato con un po' di risultati un integratore che si chiama sargenor. Sono 3 grammi di arginina al giorno, non fa miracoli ma funziona ed aiuta il sonno.

                Commenta


                  #9
                  Ciao la casa purtroppo lho acquistata. É una zona tranquilla ma le pareti non sono per niente insonorizzate. Senti tutto anche il vicino che scopa le foglie in giardino.

                  Stavo pensando potrei cambiare cuscino magari per cambiare. Il letto è nuovo con materasso memory che non so quanto sia buono.

                  Mi ero dimenticato della vitamina c. Oltre all'animal oak ne prendo 1mg al giorno aggiuntivi a distanza di alcune ore dall'assunzione del pak. Tipo pak al mattino, vc a pranzo.

                  Es oggi mi sono addormentato all'una. Mi sono svegliato alle 6 di mattina e riaddormentato alle 8. Mi sono svegliato alle 9 e 30 e ora sono da un'ora steso nel letto rincoglionito.

                  Hai proprio ragione è wualcosa che ti distrugge

                  Problemi e stress vari poi fanno il resto.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
                    Ciao la casa purtroppo lho acquistata. É una zona tranquilla ma le pareti non sono per niente insonorizzate. Senti tutto anche il vicino che scopa le foglie in giardino.

                    Stavo pensando potrei cambiare cuscino magari per cambiare. Il letto è nuovo con materasso memory che non so quanto sia buono.

                    Mi ero dimenticato della vitamina c. Oltre all'animal oak ne prendo 1mg al giorno aggiuntivi a distanza di alcune ore dall'assunzione del pak. Tipo pak al mattino, vc a pranzo.

                    Es oggi mi sono addormentato all'una. Mi sono svegliato alle 6 di mattina e riaddormentato alle 8. Mi sono svegliato alle 9 e 30 e ora sono da un'ora steso nel letto rincoglionito.

                    Hai proprio ragione è wualcosa che ti distrugge

                    Problemi e stress vari poi fanno il resto.


                    Allora le marche top di letti e materassi sono Vispring e Hästens. Sono quelle che fanno letti che costano anche come una Mercedes ma fanno anche modelli base. Anche

                    In secondo luogo valuterei di cambiare casa lo stesso di venderla e comprarne un altra.

                    A questo punto se hai un sonno così disturbato valuterei anche di sentire qualche medico specializzato in terapia del sonno.

                    Comunque io sostiturei l'animal pak con un altro multivitaminico senza ginseng.

                    Commenta


                      #11
                      Il problema è che anche nella casa dei miei genitori, dove ho sempre dormito bene, durante queste vacanze natalizie avevo lo stesso problema
                      Certo meno accentuato essendo più tranquilla.

                      Ora mi alzo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
                        Il problema è che anche nella casa dei miei genitori, dove ho sempre dormito bene, durante queste vacanze natalizie avevo lo stesso problema
                        Certo meno accentuato essendo più tranquilla.

                        Ora mi alzo...

                        Puoi provare il 5htp, però a provare così sostanze a caso per me non e' che risolvi tanto. Senti un medico a questo punto, io farei così.

                        Commenta


                          #13
                          A fine mese vado dalla dietista sportiva che mi segue e anche esperta in tematiche del sonno da quello che so. Vedo che mi dice e se sa indirizzarmi

                          Grazie mille per l'interessamento

                          Commenta


                            #14
                            Ho letto di questo integratore https://www.musclenutrition.com/intimidate.html# parla anche del sonno...chissà

                            Ho deciso invece di smettere con la melatonina nel frattempo. Mi pare di capire documentandomi per quel che sono capace che abbia ripercussioni sia sui muscoli che sulla libido.

                            Commenta


                              #15
                              La melatonina va benissimo presa per 2/3 giorni per il jet-lag, ma la sconsiglio per periodi lunghi...

                              Hai provato a sentire qualche medico specializzato in terapia del sonno?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎