Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione..mi date dei consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione..mi date dei consigli?

    Buonasera a tutte,
    sono una ragazza di 29 anni..altezza 163cm peso 49kg.
    ho la pancia piatta si vede un accenno di addominali ma li vorrei un po' più scolpiti, ho le gambe però molto magre e mi piacerebbe che si ingrossassero un po'.
    faccio palestra 3 volte a settimana e 1 gg anche. Corso d nuoto (so nuotare bene)
    Assumo proteine whey dopo la palestra (3 volte a settimana)
    questa è la mia dieta giornaliera:
    LUNEDI
    colazione (uguale tutti i giorni)
    arachidi 30g
    latte parz scremato 150g + 2 cuchiaini di orzo solubile
    spremuta arancia circa 50g
    Meta Banana 60g
    1 kiwi

    spuntino (uguale tutti i giorni)
    meta banana 60g
    1 arancia
    1 mela

    pranzo

    130g tacchino
    180g zucchine cotte
    2 cucchiaini olio extravergine d pliva
    2 gallette

    spuntino
    150g (cambio ogni giorno mela,o ananas,o caco mela, o mango)

    30g proteine whey 1 ora prima d cena appena finita la palestra

    cena
    zuppa di legumi (200g peso al cotto)
    cavolfiori (200g)
    2 cucchiaino olio extravergine oliva
    grana padano 75g
    (a volte o ancora fame e mangio altri 50g di verdura oppure 40g bresaola)


    MARTEDI
    colazione e spuntino identici a lunedo

    pranzo
    2uova
    patate al forno 100g
    2cuchiaini olio extravergine oliva
    80g melanzane cotte
    100g zucchine cotte

    spuntino
    Sempre 150g di qualche frutto

    Cena

    Petto pollo 140g
    spianci cotti 200g
    2 cucchiaini olio extravergine oliva
    2 gallette di riso

    MERCOLEdi

    colazioene e spuntino sempre uguali

    pranzo
    carne salada 70g
    2 gallette di riso
    2 cucchiaini olio extravergine oliva
    pomodori 120g
    insalata 40g
    mozzarella 60g

    spuntino
    150g frutto


    cena

    Riso basmati 80g
    2 cucchiaini olio extravergine oliva
    50g zucchine cotte
    80g melanzane cotte
    50g pomodori cotti
    200g tonno al naturale


    GIOVEDI
    colazione e spuntino sempre uguali

    pranzo
    tacchino 120g
    2 cuchiaini olio extravergine oliva
    50g broccoletti
    100g zucchine cotte
    1 fettina di pane (30g circa)

    spuntino
    150g frutto a piacere

    Protiene whey 30g

    cena

    80g pasta integrale barilla
    2 cuchiaini olio extravergine oliva
    trota 200g
    Spinaci. Cotti 180g

    VENERDi

    coalzione e spuntino uguale

    pranzo
    bresaola 80g
    pomodori 100g
    inslata 50g
    2 gallette
    2 cucchiaino olio extravergine oliva


    Cena
    80g pasta integrale barilla
    50g zucchine
    100g melanzne
    50g pomodori
    130g petto di pollo
    2 cuchiaini olio extravergine oliva


    sabato

    colazione sempre uguale
    lo spuntino lo salto perché vado in palestra la mattina e nn lo faccio

    30g proteine whey



    pranzo ( sabato mangio dai miei quindi sgarro un po')
    pasta barilla (non integrale) 60g con passata di pomodoro
    pesce spada 200g
    inslata 100g
    pompdori 100g
    2 cuchiai olio extravergine oliva


    spuntino
    frurtto 150g


    cena
    pizza margherita

    DOMENICA
    Colazione e spuntino uguali

    pranzo
    120g roast beef
    200g zucchine cotte
    60g pasta non integrale con passata pomodoro
    2 cuchiaini olio extravergine oliva

    spuntino
    fruttp 150g


    cena
    smeriglio 200g
    200g spinaci cotti
    riso basmati 50g
    2 cucchiaino olio extravergine oliva


    Ma sono sempre uguale di peso..riesco a tonificanti ma le gambe rimangono super magre come posso fare per aumentare la massa muscolare un po'?
    ho provato bello spuntino a mangiare anche uno yougurt magro ma mi da fastidio allo stomaco assumere tr latticini!
    ho provato anche ad aumentare i carboidrati, le proteine e la verdura. Nei pasti principali ma il risultato è solo la ciccetta sui fianchi (tipo maniglie dell amore), avete qualche consiglio?sbaglio qualcosa nella dieta?

    #2
    ciao, per quello che riguarda l'alimentazione potresti scrivere il totale dei nutrienti? così a occhio per esempio il lunedì c'è tanta tanta frutta e povertà di carb complessi, secondo me...comunque proprio la colazione così senza carb complessi non mi pare vada bene...su questo punto vedo un po' di carenza..poi probabilmente peril mancato raggiungimento degli obiettivi fisici ci sarebbe da rivedere l'allenamento...sono solo impressioni mie

    Commenta


      #3
      Allora per la colazione ogni tanto faccio anche cosi
      150g latte parz scremato e 2 cucchiaini orzo solubile
      1 kiwi
      100g spremuta arancia
      mezza banana
      2 biscotti corleggeri
      2 cucchiaini di marmellata composta senza zucchero

      la frutta negli spuntino è sempre lo stesso quantitativo tuti i giorni (tranne sabato che lo spuntino al mattino lo salto perché faccio colazione un po' più tardi)
      la verdura a pranzo e cena è sempre 200g (a volte ho scritto valori diversi perché è il peso degli alimenti cotti)

      la dieta è di 1500 calorie al giorno
      che altri valori occorre che specifico?
      per l allenamento non sollevo carichi pesanti..manubri da 4kg per gli squat e le alzate laterali su panca e affondi con bilanciere da 5kg.
      sto imparando ora a sollevare bene i carichi perché ho un ernia discale e piano piano nn faccio più fatica come hai primo tempi quindi posso chiedere all istruttore di intensificare l allenamento 👍🏽

      Commenta


        #4
        di solito nel forum si richiede l'indicazione del valore tot nei singoli pasti e giornaliero di carb, prot e grassi..comunque per il monte calorico di 1500 non so dirti se va bene o meno perché dipende da quanto è il tuo fabbisogno..sul sito trovi una formula generica con cui puoi calcolarlo ma prendi il risultato con le pinze in quanto ciascun fisico funziona a modo suo ..io a sinceramente a colazione più che sulla frutta punterei su carb complessi derivante da fonti buone in base però a quello che preferisci..corleggeri intendi quelli della grondona? 2 sono proprio pochi..potresti alternare fiocchi d'avena per fare porridge o pane con marmellata se ti va o anche biscotti "buoni" che ti piacciono (verrò falciato per averti detto questo?! )..i carb complessi ti saziano più a lungo e sono importanti al mattino per darti energia..sull'allenamento ovviamente dato il delicato problema che hai, è bene che tu agisca con prudenza..certo con carichi così non ci si può aspettare crescita, ma fino a che la schiena non te lo permette sarebbe, a mio parere, sciocco andare a forzare...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
          di solito nel forum si richiede l'indicazione del valore tot nei singoli pasti e giornaliero di carb, prot e grassi..comunque per il monte calorico di 1500 non so dirti se va bene o meno perché dipende da quanto è il tuo fabbisogno..sul sito trovi una formula generica con cui puoi calcolarlo ma prendi il risultato con le pinze in quanto ciascun fisico funziona a modo suo ..io a sinceramente a colazione più che sulla frutta punterei su carb complessi derivante da fonti buone in base però a quello che preferisci..corleggeri intendi quelli della grondona? 2 sono proprio pochi..potresti alternare fiocchi d'avena per fare porridge o pane con marmellata se ti va o anche biscotti "buoni" che ti piacciono (verrò falciato per averti detto questo?! )..i carb complessi ti saziano più a lungo e sono importanti al mattino per darti energia..sull'allenamento ovviamente dato il delicato problema che hai, è bene che tu agisca con prudenza..certo con carichi così non ci si può aspettare crescita, ma fino a che la schiena non te lo permette sarebbe, a mio parere, sciocco andare a forzare...

          Si Allora t spiego io sono sempre stata magra sui 50-52kg max però ho sempre avuto la fissa dell addome che non sono mai riuscita ad appiattire avevo sempre la pancia diciamo " gonfia"
          quindi sono andata da una nutrizionista che mi ha risolto questo problema facendomi ovviamente dimagrirebbe un po'!mi aveva calcolato fabbisogno giornaliero 1550kcla
          gli altri valori sono:
          proteine 18% (72g)
          lipidi 36% (66g)
          glucidi 44% (181g)

          la dieta che ho inserito é la stessa con aggiunta di proteine whey.
          ma se faccio palestra e nuoto rimango sempre uguale a livello muscolare l unica cosa ke si vede un po' sono gli addominali.
          quello che volevo sapere è come aumentare un po' la massa magra senza accumulare grasso sui fianchi e Sull addome.
          se mi dite che è la dieta potrebbe andare bene ma il problema è l allenamento non sufficiente aspetterò di essere più in forma.
          poi in base a quanta fame avrò aumenterò le dosi.. spero funzioni cosi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Silvia87 Visualizza Messaggio
            Si Allora t spiego io sono sempre stata magra sui 50-52kg max però ho sempre avuto la fissa dell addome che non sono mai riuscita ad appiattire avevo sempre la pancia diciamo " gonfia"
            quindi sono andata da una nutrizionista che mi ha risolto questo problema facendomi ovviamente dimagrirebbe un po'!mi aveva calcolato fabbisogno giornaliero 1550kcla
            gli altri valori sono:
            proteine 18% (72g)
            lipidi 36% (66g)
            glucidi 44% (181g)

            la dieta che ho inserito é la stessa con aggiunta di proteine whey.
            ma se faccio palestra e nuoto rimango sempre uguale a livello muscolare l unica cosa ke si vede un po' sono gli addominali.
            quello che volevo sapere è come aumentare un po' la massa magra senza accumulare grasso sui fianchi e Sull addome.
            se mi dite che è la dieta potrebbe andare bene ma il problema è l allenamento non sufficiente aspetterò di essere più in forma.
            poi in base a quanta fame avrò aumenterò le dosi.. spero funzioni cosi
            ecco infatti volevo chiederti se questa dieta ti era stata fatta da qualcuno o l'avevi creata tu...ti premetto che io non sono un esperto e mi limito a darti qualche suggerimento con il massimo dell'umiltà...parto dall'aspetto mentale/psicologico...immagino che a 50/52 chili la tua non fosse "pancia" in senso di adipe ma semplicemente il naturale segno che tutti hanno e che ovviamente magari non facendo sport non avessi addominali evidenti...quindi personalmente già non sono d'accordo con chi ti ha fatto perdere peso..logicamente ora che fai sport hai un fabbisogno differente, maggiore, e se vuoi costruire devi mangiare qualcosa in più, nel senso che non cresci anche perché bruci tutto ciò che introiti..io proverei a staccarmi dalla dieta che hai postato anche perché fossilizzarsi su un menù settimanale standard diventa triste e frustrante secondo me..penso anche che sia inutile prendere le whey..

            Commenta


              #7
              Bhe si io facevo nuoto 2 volte a settimana a livello abb intenso e comunque questo adipe l ho sempre avuto..non c era modo di farlo andare via!l unica volta che M è sparita è quando per 3 mesi ho smesso di mangiare carboidrati rendendomi poi conto del grave errore ��
              ah ok si infatti non vedo il minimo cambiamento...nemmeno con le proteine!ma lasciarla perdere completamente nel senso che non tengo spunto? Perché così fosse mi sento persa non so da dove cominciare!gia ora sapendo circa cosa devo mangiare mi regolo un po' su quello..ovvio che già da tempo mischio le combinazioni dei pranzi e delle cene..se no sarei impazzita e mi concedo anche qualche dolcetto ogni tanto ��
              tengo comunque i 5 pasti al giorno ma evito tutta quella frutta?ok colazione provo anche con il porridge che tra l altro mi piace ��
              Eh diciamo che m ha fatta dimagrire XKe io non volevo più quell adipe orribile..tutta magra magra con sta pancia sempre gonfia..
              cmq mi ha monitorata per bene dicendomi anche Lei che la sua era un altro traccia da seguire!
              ho provato ad aumentare le porzioni ma la sola cosa ke succede è che mi vengono le maniglie tre dell amore e gli addominali si vedono sempre meno

              Commenta


                #8
                Ciò davvero ora M vedo bene un bell addome cavoli rispetto a prima mi piace un sacco però non vorrei essere più così magra di gambe

                Commenta


                  #9
                  Come ti ha detto corvotorvo è meglio rivedere un pò l'alimentazione, cambiare fonti e aumentare l'introito calorico, perchè se vuoi aumentare le gambe devi aumentare la massa e quindi aumentare le calorie che mangi
                  poi ovviamente l'allenamento deve essere proporzionato, non penso che con quei carichi otterai risultati purtroppo, ma li entra in gioco il tuo problema alla schiena

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                    Come ti ha detto corvotorvo è meglio rivedere un pò l'alimentazione, cambiare fonti e aumentare l'introito calorico, perchè se vuoi aumentare le gambe devi aumentare la massa e quindi aumentare le calorie che mangi
                    poi ovviamente l'allenamento deve essere proporzionato, non penso che con quei carichi otterai risultati purtroppo, ma li entra in gioco il tuo problema alla schiena
                    Va bene aumento l introito calorico ..ci provo 💪🏼
                    Come fonti allora cambio colazione e inizio con porridge..altri consigli di cos altri cambiare?

                    Commenta


                      #11
                      l'importante penso sia anche che tu non ti senta persa per l'alimentazione ..è comunque una cosa piacevole che fa parte della tua vita così come l'attività sportiva..non ti pare? secondo me, se hai voglia, potresti leggere la guida del forum su come impostare una dieta e provare a crearne una tua e postarla così qui possono aiutarti, ma considerando però sempre il fatto di essere elastica nelle cose in modo da vivertela bene anche con il tuo corpo..così a occhio io ridurrei un po' la frutta, eviterei quei misti nei pasti tipo carne e formaggio, perché alla fine ti ritrovi a mangiare 60 gr di mozzarella (che è metà più o meno credo) e non ha tanto senso..se ti piace il formaggio fatti una cena con quello come fonte proteica e stop, ma in una quantità decente ..poi a colazione appunto porridge, ma anche pane con marmellata se ti piace, concediti anche dei biscotti o altre piccole soddisfazioni nel giorno..niente fa male se assunto in quantità sobrie..altra cosa, io metterei sempre un primo con pasta o riso o altro cereale che preferisci a pranzo..(la pasta non necessariamente deve essere integrale, non è che faccia meglio di quella bianca , anche perché comunque le fibre le assumi con le verdure..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        l'importante penso sia anche che tu non ti senta persa per l'alimentazione ..è comunque una cosa piacevole che fa parte della tua vita così come l'attività sportiva..non ti pare? secondo me, se hai voglia, potresti leggere la guida del forum su come impostare una dieta e provare a crearne una tua e postarla così qui possono aiutarti, ma considerando però sempre il fatto di essere elastica nelle cose in modo da vivertela bene anche con il tuo corpo..così a occhio io ridurrei un po' la frutta, eviterei quei misti nei pasti tipo carne e formaggio, perché alla fine ti ritrovi a mangiare 60 gr di mozzarella (che è metà più o meno credo) e non ha tanto senso..se ti piace il formaggio fatti una cena con quello come fonte proteica e stop, ma in una quantità decente ..poi a colazione appunto porridge, ma anche pane con marmellata se ti piace, concediti anche dei biscotti o altre piccole soddisfazioni nel giorno..niente fa male se assunto in quantità sobrie..altra cosa, io metterei sempre un primo con pasta o riso o altro cereale che preferisci a pranzo..(la pasta non necessariamente deve essere integrale, non è che faccia meglio di quella bianca , anche perché comunque le fibre le assumi con le verdure..
                        ok grazie mille cerco di seguire le indicazioni che M state dando e poi vado a leggere la sezione del forum su come impostare una dieta!!graize milleeee

                        Commenta


                          #13
                          forse dovresti anche rivedere l'allenamento se per caso non l'hai già fatto o comunque chiedere qualche consiglio

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎