Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da chavica a.... in 2 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neme nel tuo caso... devi trovare un spotter o metti i fermi sul power rack. Anche con i manubri, deve andari a cedimento. Non tanto per il cedimento in se', ma perche' il cedimento e' l' unico modo per sapere il tuo limite...magari ora ne fai 4 di colpi, pensando che ce ne hai solo altri 2 per il cedimento, ma in realta' ce ne hai altre 4-5. In particolare nello squat, il concetto di cedimento e' molto relativo. Se ci metti l' anima spesso escono un numero doppio di ripetizioni. Uno di questi giorni se posso aiutare mi faccio fare un video da qualcuno in palestra, per farvi vedere quanto si puo' arrivare al limite nello squat. Guardati qualche video di Tom Platz.
    Last edited by Alberto84; 26-01-2017, 13:24:16.

    Commenta


      non posso che quotare quanto dici Alberto!Soprattutto per gli esercizi di gambe, dove conta molto sia la testa che la resistenza fisica.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Neme nel tuo caso... devi trovare un spotter o metti i fermi sul power rack. Anche con i manubri, deve andari a cedimento. Non tanto per il cedimento in se', ma perche' il cedimento e' l' unico modo per sapere il tuo limite...magari ora ne fai 4 di colpi, pensando che ce ne hai solo altri 2 per il cedimento, ma in realta' ce ne hai altre 4-5. In particolare nello squat, il concetto di cedimento e' molto relativo. Se ci metti l' anima spesso escono un numero doppio di ripetizioni. Uno di questi giorni se posso aiutare mi faccio fare un video da qualcuno in palestra, per farvi vedere quanto si puo' arrivare al limite nello squat. Guardati qualche video di Tom Platz.
        Con i manubri ci arrivo, è alla panca che non ci arrivo però adesso che la mattina si è creato una sorta di gruppetto di fedelissimi, qualcuno che mi da una mano forse lo trovo. Per lo squat è diverso nel senso che lo faccio abbondante sotto il parallelo e lo faccio "fuori dai blocchi" per rischiare dovrei stare nei blocchi e diminuire il ROM. Con la pressa più di una volta sono arrivato a dover sgattaiolare fuori e togliere dischi per riportarla in posizione perchè ero finito. Comunque concordo sul fatto che alla morte spesso si ha molto più di quanto si pensi.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          ieri allenamento saltatato per un contrattempo.

          Oggi cercato di rimediare con un allenamento piu' lungo.

          Lat machine 12/8/8/10 45Kg 55 55 45
          Pulley 8/8/6+4+4 45Kg/45/45/50+40+35
          Stacchi 12/8/10 60kg/90/90
          Lento bilancere in piedi 4X8 40 Kg
          alzate laterali 12/12/10 10 Kg
          alzate 90 3X12 10Kg
          curl man panca inc 3X12 10 Kg
          curl bilancere in piedi 3X10 20 Kg

          Gli stacchi sono stati un errore forse. Dopo gli stacchi ero molto stanco e non sono riuscito a spingere molto forte. Forse e' giunta l' ora di dividere l' allenamento ulterioremente. Perche' con squat e stacchi nella scheda, non riesco a concludere pesantemente il resto dell' allenamento.

          Commenta


            Forse gli stacchi dovresti provarli a fare come primo esercizio con un range di ripetizione tra le 4 e le 8 (magari con progressione di peso), in assoluto gli stacchi sono l'esercizio che imho sfianca di più.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Albe ti volevo seguire e mi scompari così?
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Albe ti volevo seguire e mi scompari così?
                Ragazzuoli,

                mi scuso, i due mesi si sono tramutati in 1 misero mese. Mi hanno appioppato un corso di Master in aggiunta al solito corso undergraduate. In aggiunta, mi sisono accumulati 3 sottomissioni di articoli da pubblicare, piu un capitolo di un libro...e ecco fatto che saltato un allenamento, 2, 3...la ripresa e' finita. Di qui fino a maggio non se parla.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎