Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento mattutino a digiuno - mi servono i BCAA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento mattutino a digiuno - mi servono i BCAA?

    Ciao a tutti, da qualche mese per motivi vari (impegni e lavoro principalmente) mi alleno la mattina a digiuno intorno alle 6:30. Ora il mio dubbio è, dato che non assumo assolutamente niente pre-wo ma mangio solo post-wo, secondo voi è preferibile assumere bcaa pre e durante l'allenamento?
    Premetto che fino ad oggi non li ho mai assunti.
    Se si, andrebbe bene assumere (come ho letto sul post in rilievo), 1g/10Kg di peso?

    Miei dati

    Età 25
    Altezza 166 cm
    Peso 58-59 kg
    Anzianità allenamento 1 anno e mezzo circa

    Nel mio caso sarebbero 6g totali, potrei fare 3 prima e 3 durante, che dite?
    Grazie a tutti

    #2
    Ti consiglio vivamente di prenderli, si, anche a dose doppia, puoi pure, se ti è piu' comodo fare tutti pre, altrimenti 5/6gr pre 5/6gr during.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Ti consiglio vivamente di prenderli, si, anche a dose doppia, puoi pure, se ti è piu' comodo fare tutti pre, altrimenti 5/6gr pre 5/6gr during.
      Grazie mille per la celere risposta
      Discorso comodità, per me è indifferente, posso dividere l'assunzione pre-during...
      Posso chiederti come mai mi consigli di raddoppiare la dose?
      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        No so che wo fai ma per allenarsi a digiuno è sempre consigliabile stare larghi coi bcaa, poi 6gr è proprio il minimo sindacale.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          No so che wo fai ma per allenarsi a digiuno è sempre consigliabile stare larghi coi bcaa, poi 6gr è proprio il minimo sindacale.
          Chiarissimo , a questo punto penso che ne assumerò 10 grammi, di cui 5 pre e 5 during

          Commenta


            #6
            A digiuno sto a 20-25g di cui un terzo pre e il resto during.

            Commenta


              #7
              Fai tranquillamente 2gr/10kg e inizia a berli un 10/15 minuti prima del wo continuando a sorseggiarli durante l'allenamento.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Fai tranquillamente 2gr/10kg e inizia a berli un 10/15 minuti prima del wo continuando a sorseggiarli durante l'allenamento.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Grazie turtuv, quelli che ho sono in pillole, quindi faccio metà 15 minuti prima e l'altra metà a metà allenamento. Va bene così?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                  Grazie turtuv, quelli che ho sono in pillole, quindi faccio metà 15 minuti prima e l'altra metà a metà allenamento. Va bene così?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  In pillole non ti saprei dire perché ho sempre usato quelli in polvere ben più comodi, veloci nell'assorbimento e piacevoli da bere. Però penso che vada bene prendere metà delle compresse un 15/20 minuti prima e l'altra metà all'incirca verso metà wo.

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto, continuo in questo modo allora [emoji6]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Ma io ti consiglierei prima di andare uno shaker di proteine ed avena, cosi da andare con qualcosa in corpo oltre agli amminoacidi, personalmente non riuscirei mai ad allenarmi a digiuno, soprattutto psicologicamente

                      Commenta


                        #12
                        Questione di abitudine e preferenze.

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Ma io ti consiglierei prima di andare uno shaker di proteine ed avena, cosi da andare con qualcosa in corpo oltre agli amminoacidi, personalmente non riuscirei mai ad allenarmi a digiuno, soprattutto psicologicamente
                          Come ha detto turtuv è solo questione di abitudine, se dovessi prima mangiare qualcosa e poi quindi aspettare il tempo necessario per la digestione dovrei alzarmi alle 5 di mattina se non più presto e non mi sembra il caso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gabrycas91 Visualizza Messaggio
                            Come ha detto turtuv è solo questione di abitudine, se dovessi prima mangiare qualcosa e poi quindi aspettare il tempo necessario per la digestione dovrei alzarmi alle 5 di mattina se non più presto e non mi sembra il caso.
                            si infatti intendo una colazione con uno shaker di proteine e avena, giusto per avere nutrienti in corpo ma stare leggero allo stesso tempo, non parlo di una colazione americana con uova ecc

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                              Ma io ti consiglierei prima di andare uno shaker di proteine ed avena, cosi da andare con qualcosa in corpo oltre agli amminoacidi, personalmente non riuscirei mai ad allenarmi a digiuno, soprattutto psicologicamente
                              e' solo questione di abitudine e sopratutto questione psicologica.

                              se devi fare un workout di pesi (e il giorno prima hai normalmente mangiato) l'energia ce l'hai tutta. Se devi fare l'uscita in bici è un'altra cosa...
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎