Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come sta andando la mia massa? (3 mesi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come sta andando la mia massa? (3 mesi)

    inizio fine settembre 2016
    peso 67 kg
    girovita: 81 cm
    massa grassa: 14%
    altezza 182 cm







    3 mesi dopo, gennaio 2016

    peso: 79,5 kg
    girovita 89 cm
    massa grassa 20%





    secondo i miei calcoli, ho messo su 12,5 kg, di cui 5,7 di grasso e 6,8 di muscoli nel giro di 3 mesi. che ne dite?

    datemi i vostri pareri

    #2
    Mi fermerei con la massa e inizierei una LENTA sgrassata fino a quando si vedono gli addominali . Naturalmente è un mio pensiero secondo il quale è più impressivo un fisico meno muscoloso ma più definito che viceversa . In tre mesi mettere più di 12 chili mi sembra eccessiva come fase di massa

    Commenta


      #3
      in teoria anche io la penso così, infatti prima cercavo di avere gli addominali ma pur essendo diventato quasi uno scheletro ancora non comparivano, così ho pensato di mettere prima un po' di muscoli e poi pensare agli addominali, ed ho spinto parecchio. non mi pare d'aver messo su molto grasso in fin dei conti, certo sono cicciotto ma in fondo se la mia percentuale grassa è del 20% significa che ho solo 16 kg di grasso addosso.

      pensavo di continuare massa fino a febbraio e poi iniziare la definizione a marzo, in 3/4 mesi dovrei riuscire a bruciare una decina di chili no?

      se può servire al giudizio la mia panca piana è passata da 65 kg x 6 a 85 kg x 4, la pressa militare da 40 kg x 6 a 60 kg x 3 e la panca inclinata da 65 kg x 4 a 75 kg x 5

      che te ne pare delle linee? secondo te i miei calcoli rappresentano la realtà? cioè circa 7 kg di muscoli e 6 di grasso

      Commenta


        #4
        Il back sembra molto più avanti del front, dove appari piatto e sembra che non ti alleni.

        Più di 12 kg in 3 mesi, media di 4 kg/mese: hai messo su una quantità di adipe che potevi benissimo risparmiarti..
        Da questa condizione ci vorrà abbastanza a far spuntare l'addome senza bruciare quello che hai fatto.

        Commenta


          #5
          C'è molto accumulo sui fianchi 4 kg al mese sono troppi: presumo tu abbia impostato una forte iperclorica che pronbabilmente era eccessiva
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Il back sembra molto più avanti del front, dove appari piatto e sembra che non ti alleni.

            Più di 12 kg in 3 mesi, media di 4 kg/mese: hai messo su una quantità di adipe che potevi benissimo risparmiarti..
            Da questa condizione ci vorrà abbastanza a far spuntare l'addome senza bruciare quello che hai fatto.
            In 3 mesi dovrebbe essere fattibile, no?

            dal mio galaxy s7

            Commenta


              #7
              Dipende da vari fattori.

              Dando per scontato tu sia al 20% Bf (anche qui, lo specchio vale molto più di un numero) e sapendo che a settimana non è consigliabile perdere oltre mezzo chilo, sono circa 4 mesi senza contare alcuna pausa dalla dieta e cali metabolici dovuti alla stessa.
              Sicuramente a metà cut (o quando ne sentirai il bisogno) farei una/due settimane di normocalorica per poi riprendere.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Dipende da vari fattori.

                Dando per scontato tu sia al 20% Bf (anche qui, lo specchio vale molto più di un numero) e sapendo che a settimana non è consigliabile perdere oltre mezzo chilo, sono circa 4 mesi senza contare alcuna pausa dalla dieta e cali metabolici dovuti alla stessa.
                Sicuramente a metà cut (o quando ne sentirai il bisogno) farei una/due settimane di normocalorica per poi riprendere.
                Grazie per la tua opinione. Secondo te ho messo su del muscolo o è principalmente grasso?

                dal mio galaxy s7

                Commenta


                  #9
                  La schiena sembra buona, ma il davanti é tutto da creare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                    La schiena sembra buona, ma il davanti é tutto da creare
                    non avevo gli addominali manco quando ero uno scheletro al 14% di massa grassa come si vede nelle prime foto in effetti...
                    (ho mangiato 1300 kcal per arrivare a quel livello di magrezza)
                    continuo gennaio così e poi inizio a calare, cercando di spingere più per i pettorali, se avete altri consigli sono tutto orecchie!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lenni Visualizza Messaggio
                      non avevo gli addominali manco quando ero uno scheletro al 14% di massa grassa come si vede nelle prime foto in effetti...
                      (ho mangiato 1300 kcal per arrivare a quel livello di magrezza)
                      continuo gennaio così e poi inizio a calare, cercando di spingere più per i pettorali, se avete altri consigli sono tutto orecchie!

                      Non c entrano nulla gli addominali, devi proprio creare delle linee, avere una proporzione, mettere massa magra in zone come petto e spalle, allargare inoltre queste ultime cosi da togliere l effetto a pera del fisico, non so se mi spiego,

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                        Non c entrano nulla gli addominali, devi proprio creare delle linee, avere una proporzione, mettere massa magra in zone come petto e spalle, allargare inoltre queste ultime cosi da togliere l effetto a pera del fisico, non so se mi spiego,
                        Ti spieghi benissimo, purtroppo le ossa non posso modificarle quindi il torace piccolo e le clavicole corte non me le toglie nessuno. Faccio petto due volte a settimana e spalle due volte a settimana, dici che va bene come volume? Alzate laterali solo una volta a settimana mente pressa militare due volte. Va bene come metodo per allargarle?



                        dal mio galaxy s7

                        Commenta


                          #13
                          Non c'entra cosa fai, ma come lo fai.

                          Commenta


                            #14
                            tirate la mento e scrollate non vanno piu di moda?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Non c'entra cosa fai, ma come lo fai.
                              Mm, parli dell'esecuzione? Comunque il miglioramento credo ci sia stato a livello di massa magra, guarda com'ero secco a settembre


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              tirate la mento e scrollate non vanno piu di moda?
                              In effetti i trapezi non li sto allenando per niente perché mi sembrano già abbastanza avanti rispetto al resto. Dici che mi conviene farli? Non farebbero sembrare le spalle ancora più piccole?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎